Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Maggio 2016

Discussione in tv tra la bella Francesca De Andrè e Pierluigi Diaco

Post n°7252 pubblicato il 29 Maggio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

Ho seguito a Domenica Live una lite tra Pierluigi Diaco e Francesca De Andrè.
Il giornalista romano "sgridava" la De Andrè sostenendo che, pur essendo la ragazza in rapporti non buoni col padre cantante Cristiano De Andrè, figlio del grande Fabrizio, non avrebbe il diritto di "farsi strada" in televisione, ospitata grazie alla parentela.
Sto seguendo la vicenda in tv, da tempo: sotto accusa alcuni contenuti di un libro appena pubblicato, nel quale Cristiano De Andrè si confessa.
Diaco prova empatia con De Andrè, non con la ragazza.
Io sono nel mezzo: comprendo le difficoltà della giovane Francesca. Così come quelle, similari, della figlia di Bobby Solo che ha avuto altre controversie con l'interprete di Una Lacrima Sul Viso.
Il problema è che, al di là di torti e ragioni, queste ragazze che rivendicano presunti torti subiti stanno diventando una legione.
Romolo Ricapito

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NINA MORIC E' LA NUOVA FRANCA VALERI?

Post n°7251 pubblicato il 28 Maggio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

Nina Moric è la Franca Valeri del web 2016?
L'accostamento nasce spontaneo dopo che la modella croata ha ironizzato sui social di essere al telefono con Anna Oxa, tentando di farla desistere dal proposito di lasciare l'Italia dopo i litigi ad Amici, la trasmissione della De Filippi.
Il paragone con la grande attrice novantacinquenne è ardito, ma se riferito al web può andare, anche perché la rete uniforma e a volte banalizza tutto.
La Moric ultimamente si sta sbizzarrendo su Facebook con una sorta di humour molto personale, che non sempre viene capito. Ecco postata dunque la foto che la ritrae "al telefono" con Anna Oxa.
Ma l'ex moglie di Fabrizio Corona ha ironizzato sui commenti o i "mi piace" che sarebbero inferiori a quelli del profilo di Belen Rodriguez.
Comunque sia Nina Moric sta rivelando una nuova personalità: non più soltanto "bella modella" o "moglie di", ma anche buontempona a tutto gas in una sorta di stile lontano da quello in voga sinora in Italia e che forse rimanda ai sui natali.
Il commento al vetriolo contro la povera Anna Oxa la assimila alle gag corrosive della Sora Cecioni, alias Franca Valeri, nella tv mitica degli anni Sessanta.
Ora la Moric è pronta per una carriera, tutta all'insegna dell'umorismo.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Successo di CARMEN DI PIETRO che declama Leopardi e Ungaretti sul web e in tv

Post n°7250 pubblicato il 27 Maggio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

Ho sentito in tv a Pomeriggio 5 del boom di visualizzazioni sul web della simpatica Carmen Di Pietro che legge la poesia L'Infinito di Giacomo Leopardi.
Ne ha parlato anche la trasmissione satirica Striscia la Notizia , ma anche uno spazio pomeridiano di Rai Uno, dove si mostrano video curiosi.
Il successo dell'attrice dunque non sarebbe dovuto alla sua recitazione, piuttosto piatta e declamatoria, ma alla pubblicità che le fanno, irridendola.
Nello spazio di Barbara D'Urso è stata annunciata una recita della poesia "il 5 Maggio" del Manzoni sempre ad opera della Di Pietro, mentre la popolare showgirl ripeteva nel frattempo l'ermetica e stringata poesia di Ungaretti "M'Illumino d'Immenso", ripetendo roboticamente "m'illumino d'immenso, m'illumino d'immenso."..
Questa commistione tra nazional- popolare e cultura alta mi andrebbe anche bene, sa la Di Pietro si sforzasse di più con un'interpretazione più sentita dei celebri versi di poesie famose che tutti hanno studiato a scuola, ma che restano quasi sempre dimenticate nei libri.
In fondo, ricordare grandi poeti anche se in maniera ironica va bene, pur di far sapere che essi sono esistiti, magari a chi è distratto o li ignora completamente.
Ma ripeto: Carmen Di Pietro deve impegnarsi di più.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

The Voice: criticato brano della Carrà "Cha Cha Ciao", Raffaella si difende

Post n°7249 pubblicato il 23 Maggio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

Nell'ultima puntata di The Voice, Rai Due, è stato ripetuto un paio di volte un tweet velenoso in direzione di Raffaella Carrà : le si diceva che la sua canzone Cha Cha Ciao (scritta da Gianna Nannini) non ha avuto successo.
La showgirl, dopo aver risposto " un medio" (successo) , alla ripetizione dell' accusa", ha risposto piccata: "ma se l'avrò cantata due volte"...
Il pezzo faceva parte dell'ultimo album di inediti della Carrà e non è mai stato lanciato come singolo.
Al di là di questo, Raffaella Carrà non ha apprezzato la critica e si è difesa in maniera gelida.
Non tutte le canzoni possono classificarsi come hit.
Ma ad essere criticata forse "implicitamente" dal pubblico è stata Gianna Nannini, autrice del brano.
La cantautrice senese raramente ha toppato.
E per la Carrà ammettere l'insuccesso sarebbe valsa come una sua critica personale alla Nannini.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

polemica su una frase riguardo Eva Henger

Post n°7248 pubblicato il 23 Maggio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

La solita conduttrice, che stavolta non ho voglia di nominare, congedando Mercedesz Henger , stellina dell'Isola dei Famosi che condurrà presto grazie ad Antonio Ricci "Paperissima", le ha detto di portare i saluti alla mamma, la bella Eva Henger, definendola "ecco una donna con le palle".
L'espressione volgare non ha turbato per nulla la celebre anchor woman che si è, come dire , autodenunciata: "siamo in fascia protetta ma lo dico lo stesso :Eva ha le palle".
Va bene che certi programmi sono nazionalpopolari, ma occorrerebbe un gergo meno terra terra, o che non prenda il peggio dal linguaggio corrente.
Ma così non è:e quindi, mentre in passato la tv, soprattutto quella in bianco e nero, era educativa, anche se eccessivamente portata alla censura di certi termini, magari innocenti, ma che potevano destare equivoci, adesso è il contrario, con presentatrici che si beano di essere vicine alla gente (nella loro testa) ma che ne sono lontanissime.
A casa, sono sicuro, questo gergo da caserma non è gradito.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963