Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Ottobre 2017

Bacio gay tra Belen e Blasi

Post n°7480 pubblicato il 10 Ottobre 2017 da romolor
 
Foto di romolor

Trovo ingiusta l'omofobia, ma credo che non bisogna nemmeno spingere nel senso opposto, ossia gli eterosessuali ad assumere atteggiamenti "gay" per dimostrare di essere privi di pregiudizi.
Mi riferisco all'ultima puntata del Grande Fratello Vip, durante la quale Alfonso Signorini ha chiesto a Iary Blasy e Belen Rodriguez di darsi un bacio sulla bocca.
Alfonso Signorini, gay dichiarato, è rimasto soddisfatto, come se questa dimostrazione portasse qualcosa in più nel campo dei diritti civili.
Blasi e Rodriguez hanno eseguito, per compiacere il giornalista-tuttologo.
Due donne di spettacolo non si scandalizzano certo per un bacio, poi esistono i baci finti cinematografici e quelli con i quali ci si sfiora soltanto le labbra.
Dopo il bacio "lesbo" l'applauso in studio e l'aria compiaciuta di Alfonso Signorini.
Diseducativo: è la stessa cosa convincere un gay a baciare sulla bocca una donna, lo farebbe controvoglia.
L'omofobia non si combatte con questi mezzucci particolari ma con leggi giuste e altre forme di rispetto, non imponendo regole strampalate a fini spettacolari e per giunta in programmi di massimo ascolto.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

inedita Marilyn

Post n°7479 pubblicato il 07 Ottobre 2017 da romolor
 
Foto di romolor

Ma quante foto inedite di Marilyn Monroe esistono ancora a 55 anni dalla morte?
Ha avuto rilievo la notizia del ritrovamento di scatti mai visti presi sul set dell'ultimo film della diva, Something's got to give, rimasto inedito.
Sarà, ma mi sembra di averli già visti.
Trattasi della solita sequenza di fotografie dove Marilyn è ritratta fuori e dentro la piscina, in pose innocenti e sensuali, seminuda.
Poco tempo fa spuntarono altre foto "inedite": quelle della Monroe incinta di Yves Montand.
Non so se si tratta di una strategia mediatica.
Le foto e gli scoop ancora oggi portano proventi agli eredi dell'attrice o a quei fotografi, o ai loro altri eredi, che ritrovano negativi mai sviluppati in soffitta e in cantina.
Ad ogni modo è anche vero che a 55 anni dalla fine la figura di Marilyn Monroe non soltanto sopravvive, ma si riproduce puntualmente con sempre nuove rivelazioni e gossip.
Non altrettanto per attrici altrettanto brave, o altrettanto belle, che sono state dimenticate per il motivo di essere meno appariscenti, di non essere state legate a famosi (Di Maggio, Miller, i Kennedy) e la cui morte non è stata tragica come quella di Miss Monroe.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

G:F: VIP: CRISTIANO E SIMONA SI RITIRANO?

Post n°7478 pubblicato il 06 Ottobre 2017 da romolor
 
Foto di romolor

Mentre il Grande Fratello Vip sta ottenendo un ottimo successo di ascolti, alcuni dei suoi protagonisti, ascoltando le loro conversazioni sulla diretta 24 ore, spesso sclerano e dichiarano a ripetizione di volersi ritirare.
Ad esempio, Simona Izzo lamenta di non farcela più, di non dormire bene, di accusare stanchezza e spossatezza. Le lamentele si accompagnano a infiniti discorsi che la regista e doppiatrice propone alle telecamere anche quando è da sola.
La Izzo aveva dichiarato di andare al Grande Fratello per i soldi , ovvero occuparsi dell'educazione dei nipoti e pagare le rette di scuole e università-
Anche Cristiano Malgioglio spesso sostiene le stesse cose annunciando il ritiro dal programma.
Il cantautore ha anche raccontato un periodo di disagio seguito all'operazione chirurgica per togliere un neo, potenzialmente pericoloso.
L'autore di "Sbucciami" cade spesso in una forma di disagio che combatte con frizzi e lazzi organizzando delle scene che divertono gli altri concorrenti e il pubblico da casa.
Anche Malgioglio aveva però dichiarato di partecipare per il ricco cachet.
Che esempio danno dei Vip neghittosi e insofferenti chiamati comunque a non far nulla in una casa artificiale, se non chiacchierare, dormire e al massimo preparare da mangiare?
Pagati profumatamente e chi sta da casa ed è disoccupato, passa il tempo a seguirli, magari ad ammirarli.
Ma loro che tanto hanno già guadagnato in carriera si lamentano, sbadigliano e quasi sconfessano un programma al quale hanno aderito con la loro presenza.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pietro Maso ospite in seconda serata di Maurizio Costanzo

Post n°7477 pubblicato il 04 Ottobre 2017 da romolor
 
Foto di romolor

La partecipazione di Pietro Maso a un noto programma di seconda serata condotto da Maurizio Costanzo su Canale ha suscitato polemiche.
Ancora prima della messa in onda c'è chi si oppone: strategia mediatica, comportamento inadatto e scorretto da parte di chi vuole, o vorrebbe, sfruttare mediaticamente la presenza dell'assassino dei suoi genitori per qualche punto di share in più.
Quest'ultima opinione è condivisa dalle sorelle di Maso.
Lo scoop inaugura il talk show di Costanzo L'Intervista che solitamente è dedicato all'indagine di personaggi dello spettacolo.
Ci sarà prossimamente,ad esempio, Mara Venier, c'è già stata Maria De Filippi, poi anche Simona Ventura, Raoul Bova e via discorrendo.
In effetti per invogliare gli spettatori a seguire queste trasmissioni si usano nelle interviste personaggi molto popolari e seguiti, non importa se a fine carriera: vedi Lino Banfi nel programma del sabato di Eleonora Daniele, oppure Alba Parietti, Gigliola Cinquetti e tanti altri.
L'innovazione, direi, costituita dall'indagine a tu per tu di Pietro Maso scompagina le certezze, indigna o perlomeno inquieta.
La mia opinione è la seguente: se questo personaggio fosse stato intervistato in un altro programma con un altro taglio, vedi Storie Maledette di Franca Leosini o quelli di approfondimento di fine serata su Rai Uno, quando si trattano casi di cronaca etc., sarebbe stato meglio.
Pietro Maso, ospite del tranquillo salotto di Maurizio Costanzo, con le immagini video dei genitori uccisi, come è stato detto, che gli vengono mostrate ( come è stato scritto) è fuori luogo.
Penso dunque che la corsa agli ascolti esista.
E che si stia facendo sempre più cinica.RR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ESPULSO! IL DRAMMA DI MARCO PREDOLIN

Post n°7476 pubblicato il 03 Ottobre 2017 da romolor
 
Foto di romolor

Una intera puntata del Grande Fratello Vip dedicata alla bestemmia: quella che è stata pronunciata all'interno della casa di Cinecittà da Marco Predolin, durante la diretta di 24 ore trasmessa da Mediaset Extra .
Scherzando coi compagni maschi, in un'atmosfera da bar di periferia, l'ex conduttore avrebbe commesso uno sproposito.
Però la cosiddetta bestemmia sarebbe stata accompagnata da un'espressione in dialetto veneto.
Decodificare lo sproloquio è stato compito dell'"Entità" costituita dagli autori del programma, che si sono trasformati in accademici della Crusca.
Lacrime di Predolin, espulso senza pietà.
Ma non è bastato: la mannaia mediatica ha colpito Giulia De Lellis, colpevole, o presunta tale, di avere pronunciato frasi omofobe.
Alfonso Signorini, opinionista del programma, ha sostenuto: "io come gay mi sento offeso" facendo sue le istanze di tutti gli omosessuali e di chi sui social network ha tuonato contro la De Lellis.
Alla fine, come una mannaia, è piovuto sulla sventurata l'anatema di Signorini: "ignorante!"
Condanno la bestemmia e l'omofobia, che ritengo comportamenti incivili.
Ma in un talk show continuo, nel quale tutto viene spiato e i partecipanti sono costretti a parlare per noia e contratto, è ovvio che ci scappi la frase ambigua, interpretabile e offensiva ( veramente e potenzialmente).
E' però vero anche che probabilmente questo viene utilizzato, amplificato, spettacolarizzato e censurato per alzare gli ascolti e vivacizzare un insieme di comportamenti banali che, se scadono nell'eccesso, diventano mezzi, secondo me scorretti, per intrattenere il pubblico, come nelle arene gestite dagli antichi romani, che utilizzavano i cristiani da far sbranare dalle belve.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963