Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2017

l'Al Bano contestato

Post n°7413 pubblicato il 29 Aprile 2017 da romolor
 
Tag: AL BANO
Foto di romolor

A Storie Vere su Rai Uno è stato trasmesso il filmato girato a San Severo prima di un evento di beneficenza con Al Bano ; quest'ultimo è contestato da un anziano abitante della cittadina.
L'uomo accusava il cantante di avere preso un cachet per la serata.
Al Bano sosteneva di no, ma l'altro continuava con le accuse.
"Te lo giuro sui miei figli" la replica finale di Carrisi.
Credo naturalmente ad Al Bano, senza bisogno di giuramenti.
Quello che non ho gradito è stata la replica di una cosiddetta opinionista da studio che, scandalizzata, si opponeva alla lesa maestà dell'artista di Cellino accusando l'anziano accusatore di volersi fare pubblicità. Ma quale tipo di pubblicità ?
Si è diventati così sospettosi, di tutto e di tutti e soprattutto condizionati dai tempi e dai modi televisivi da ipotizzare secondi fini anche in persone che non c'entrano nulla con essi.
Inoltre la gente non si fida di nessuno, a iniziare dai politici.
Perché i vip dello spettacolo allora dovrebbero essere venerati acriticamente?
Rispetto Al Bano, ma la storia di alcuni compensi esagerati di personaggi della Rai ha guastato tutto, suscitando diffidenza e perplessità nella popolazione, riguardo tutte le categorie dello spettacolo.
R.R.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Erin Moran, perché la caduta

Post n°7412 pubblicato il 24 Aprile 2017 da romolor
 
Foto di romolor

La caduta di Erin Moran, piccola stella di Happy Days, telefilm epocale degli anni Settanta, ha emozionato anche in Italia.
L'attrice, 56 anni, è morta in circostanze non specificate.
Di lei si sapeva da anni che era povera (ha vissuto anni in una roulotte) eppure sempre sorridente, almeno in pubblico.
Impegnata dal 1974 al 1984 nel ruolo della sorellina del protagonista, del telefilm , Joanie, aveva iniziato a girare a soli 14 anni, fino ai 34.
Poi il dimenticatoio.
Poche le interpretazioni dopo la chiusura della celebre serie, anzi nessuna, almeno in tv.
Identificata col ruolo di "Sottiletta" la Moran è stata eliminata dallo star system televisivo.
Al cinema un fanta-horro nel 1981, di serie B, "Galaxy of terror", poi nulla.
Si parla di depressione, uso di eroina.
Insomma la classica china discendente di tante ex star, anche bambine, o adolescenti, messe da parte.
Ron Howard, che in Happy Days interpretava il fratello di "Sottiletta", Richie Cunningham, diventato uno dei registi più famosi e di successo in America, non ha mai offerto alla collega una parte in un suo film, nemmeno piccola.
Certo, esistono attori e attrici che non hanno ottenuto mai successo né al cinema e neppure in televisione, magari dotati di talento.
Ma proprio per questo il destino di Moran angoscia: lei il successo lo ha avuto e a lungo, ma era solo un paravento.
Alla base era imprigionata in una serialità e in un ruolo che non l'ha fatta crescere artisticamente, dandole popolarità, soldi e successo, ma che l'ha poi identificata con un'epoca e una staticità sterile.
Ormai viveva di motel in motel e la caduta artistica è stata la causa della sua depressione e del rifugio nell'alcol e nella ludopatia.
R R

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Alba vs Selvaggia: la polemica si sposta fuori dello show del sabato sera

Post n°7411 pubblicato il 22 Aprile 2017 da romolor
 
Foto di romolor

Sono sinceramente preoccupato per Alba Parietti.
La popolare showgirl, che ha recentemente dichiarato di avere evitato per un soffio l'insediarsi di un tumore al collo dell'utero, ha denunciato uno stalker che la importunava anche di notte con telefonate indesiderate.
In realtà gli stalker erano diversi, come ha scritto la protagonista di Ballando con le stelle sulla sua bacheca Facebook.
Mi ha stupito il commento alla vicenda di Selvaggia Lucarelli, perennemente in attrito con la Parietti nello show del sabato sera.
La Lucarelli ha raccomandato alla concorrente Parietti di liberarsi prima delle sue ossessioni.
La "polemica" giornalista vorrebbe fare capire all'altra che si prende troppo sul serio.
Qualcuno potrà obiettare: ma a chi interessano queste beghe dello spettacolo coi problemi che abbiamo?
Epperò tali contese avvengono a livello mediatico e se ne scrive ovunque.
Esaminando la diatriba, essa mi ricorda il film Eva contro Eva nel quale un'affermata attrice di Broadway deve fronteggiare l'ambizione di una giovane rivale.
In Italia l'azione si è sposata in tv. che molti danno in discesa di ascolti e di interesse da parte del pubblico più giovane.
In televisione la veterana Parietti, da 30 anni in scena nelle tv, deve "arginare" l'esuberanza di una giornalista che ha fatto della "polemica" il suo tratto distintivo.
Non può esserci rivalità, perché la "selvatica" Selvaggia non vuole prendere il posto della Parietti.
Si potrebbe trattare dunque di una rivalità caratteriale, laddove due api regine non possono convivere nello stesso alveare.
Concludendo, penso che Alba Parietti lotti per trasmigrare in un ruolo più influente nell'ambito televisivo, che potrebbe essere ad esempio condurre Porta a Porta al posto di Bruno Vespa.
Per Selvaggia Lucarelli auspico la conduzione del Festival di Sanremo al posto di Carlo Conti: ci sarebbe un ritorno alle polemiche lacrime e sangue, un miglioramento rispetto agli ultimi festival buonisti e insapori.RR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'incidente di Giuliana De Sio a Ballando con le Stelle

Post n°7410 pubblicato il 17 Aprile 2017 da romolor
 
Foto di romolor

Ho assistito all'esibizione di Giuliana De Sio nell'ultima puntata di Ballando con le Stelle.
Direi apprezzabile, se si tiene conto che la popolare attrice non ha mai ballato in vita sua prima dell'ingaggio e ha fatto in poche settimane notevoli progressi, grazie anche alla sua professionalità, applicata stavolta al ballo.
Per un incidente, terminata la sua prestazione, la De Sio ha iniziato a sanguinare da un piede.
Subito ci si è resi conto che occorrevano dei punti di sutura.
Intanto l'attrice ha ricevuto i primi soccorsi: è stata fatta accomodare su una sedia e le hanno bendato il piede ferito.
Mi ha dato molto fastidio la voce "sfottente" e antipatica di una cosiddetta "giurata", che derideva la De So sostenendo che quest'ultima facesse scena per dominare lo show.
Tale personaggio è spesso protagonista di accese liti e scambi di "offese" sul web con altri vip e nella stessa trasmissione ad esempio con con Alba Parietti.
A causa di questa deriva, Ballando con le Stelle da show del sabato sera, va detto, comunque abbastanza prevedibile e noioso, s'è trasformato in un'arena da cortile, con la conduttrice, Milly Carlucci, che col suo proverbiale aplomb tenta di riportare le cose in ordine.
Alla fine le contese verbali hanno prodotto qualche punto in più di share, ma hanno confinato la trasmissione nell'ambito del trash televisivo.
Christian De Sica ha addirittura criticato il varietà, sostenendo che sia volgare, infastidito dal fatto che una collega di talento (Giuliana De So) abbia voluto parteciparvi.
Tutto questo per un solo elemento della "giuria" senza competenze per giudicare la danza, ma messa lì probabilmente per movimentare la noia del programma.
Le intenzioni degli autori si sono rivelate fallimentari e lo scadimento della qualità ha fatto commentare ad alcuni critici televisivi che "Ballando" non è più adatto alla rete ammiraglia, cosa mai successa prima, quando il varietà era comunque invece almeno tollerato.
Romolo Ricapito

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A Pasqua l'agnello ci vuole?

Post n°7409 pubblicato il 15 Aprile 2017 da romolor
 
Tag: agnello
Foto di romolor

Agnello si agnello no?
Dopo le prese di posizione prima di Berlusconi, poi di Laura Boldrini si è previsto un calo di richieste di agnelli sacrificali e...sacrificati per il 16 aprile, Pasqua.
Da una serie di interviste ai passanti della mia città, realizzate da una tv locale, venivano documentate le "intenzioni" carnivore di chi si apprestava a degustare gli agnelli sul desco pasquale.
Il "veto" pubblicitario delle organizzazioni animaliste e di alcuni politici è dato dall'umanizzazione delle bestiole che fanno tenerezza come dei piccoli neonati.
Giusto o sbagliato?
Voglio mantenermi equidistante, anche se "l'agnello a tutti i costi" proprio per Pasqua, mi sembra anacronismo puro e semplice.
Perché non un altro tipo di carne?
Dei risultati della mini-inchiesta mi hanno colpito le risposte di alcune persone in età, che affermavano: l'agnello a Pasqua ci vuole.
Più disincantati alcuni giovani, che affermavano di gradire questo tipo di pietanza, al di là della tradizione , per puro diletto delle papille gustative.
Dalle risposte però si evidenziava un aumento dei refrattari all'acquisto degli "agnelli"o chi proprio non vuole più saperne, convinto dalle pressioni e dagli appelli dei media.
Ciò che può irritare, al di là della volontà (da rispettare) di chi ama banchettare in nome della tradizione con un buon agnello ben cucinato, è il rifiuto di esaminare proposte alternative.
Perché per forza l'agnello a tavola nel periodo pasquale?
Solo una signora parlava di "carciofi".
Pochi sostenevano di consumare vegetali, o pietanze da sperimentare, o da volere gustare, al di là dell'agnello.
Il problema è dunque un'educazione, una tradizione alimentare che non tiene conto di nuove valutazioni anche scientifiche nel rapporto uomo-cibo.
Gli "agnellomani"dunque, potrebbero essere gli stessi individui che passate le feste, si dirigono verso le diete più improbabili, reclamizzate dai media più scadenti, senza la mediazione di un supporto medico.ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963