Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561prefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.msoros1962
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« NO MUOS: AGGIORNAMENTI 1...Bollettino parlamentare:... »

Bollettino parlamentare: lavori Camera Deputati 9-13 SETTEMBRE 2013

Post n°1234 pubblicato il 16 Settembre 2013 da laura561

  • Seduta n. 77 Venerdì 13 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interpellanze urgenti (Intendimenti del Governo in merito alla realizzazione di impianti eolici in Puglia, con particolare riferimento alle possibili criticità sotto il profilo della compatibilità ambientale, paesaggistica e degli ecosistemi; intendimenti del Governo in merito alla realizzazione di una discarica nel territorio del IX Municipio di Roma; intendimenti del Governo in merito alla realizzazione del raccordo autostradale interregionale Mortara-Stroppiana; elementi in merito alle attività del commissario delegato per l'emergenza ambientale nel territorio della provincia di Roma con specifico riferimento alla realizzazione della discarica di Falcognana; iniziative urgenti in relazione alle affermazioni del pentito Carmine Schiavone in merito ai rifiuti tossici interrati illegalmente in Campania nel basso Lazio; intendimenti del Governo in merito alla realizzazione di un termovalorizzatore nel territorio di Giugliano in Campania anche alla luce del rischio di apertura di una procedura di infrazione comunitaria; iniziative volte a garantire il corretto utilizzo dei fondi europei, con particolare riferimento alla Sicilia; iniziative per garantire un’adeguata accoglienza ai minori stranieri non accompagnati, con particolare riferimento al “Centro Umberto I” di Siracusa; orientamenti del Governo in merito alla procedura autorizzativa in materia di attività di ricerca e coltivazione di idrocarburi in Irpinia, anche in considerazione delle obiezioni espresse dalle istituzioni e dai comitati locali; problematiche riguardanti la prospettata chiusura della sezione distaccata del tribunale di Cesena; problematiche riguardanti la localizzazione del tribunale di Napoli nord; iniziative volte ad esentare in modo completo e strutturale i piccoli comuni dal patto di stabilità).
  • Seduta n. 76 Giovedì 12 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione ed approvazione del testo unificato dei progetti di legge di ratifica: Trattato sul commercio delle armi (A.C. 1239-1271-1541-A) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo; esame articoli; esame ordini del giorno; ripresa esame articoli; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale). - Discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Convenzione dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) n. 186 sul lavoro marittimo, nonché norme di adeguamento interno (Approvato dal Senato) (A.C. 1328) (Discussione sulle linee generali; esame articoli; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione del disegno di legge: Abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e indiretta in loro favore (A.C. 1154) ed abbinate (A.C. 15-186-199-255-664-681-733-961-1161-1325).
  • Seduta n. 75 Mercoledì 11 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione delle mozioni Grande ed altri n. 1-00113, Migliore ed altri n. 1-00177, Speranza, Brunetta, Dellai e Pisicchio n. 1-00178 e Giorgia Meloni ed altri n. 1-00179: Iniziative in relazione alla crisi siriana (Discussione sulle linee generali; intervento e parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni). - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative disciplinari in relazione a perquisizioni effettuate nei confronti di consulenti tecnici per la difesa nell'ambito del processo riguardante i fatti occorsi il 27 giugno 2011 e il 3 luglio 2011 nell'area interessata dal progetto della nuova linea ferroviaria Torino-Lione; misure per contrastare il fenomeno della cosiddetta povertà sanitaria; iniziative per potenziare la sicurezza negli ambulatori di psichiatria; problematiche riguardanti il rispetto dei livelli essenziali di assistenza nell'ambito del territorio dell'azienda sanitaria locale Na3sud in Campania; misure a favore dei cittadini infettati da emoderivati, trasfusioni e vaccinazioni, anche alla luce di una recente sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo; iniziative in relazione alla vendita on line di medicinali soggetti a prescrizione medica; situazione debitoria del comune di Roma, anche in relazione all'ipotesi di una candidatura della capitale come sede per i giochi olimpici del 2024; elementi ed iniziative riguardanti la tutela del bilinguismo nell'ambito della toponomastica della provincia di Bolzano). - Esame di una questione pregiudiziale sul disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 102 del 2013: Disposizioni urgenti in materia di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale (A.C. 1544). - Discussione della Relazione al Parlamento predisposta ai sensi dell’articolo 10-bis, comma 6, della legge 31 dicembre 2009, n. 196 (Doc. LVII-bis, n. 2) (Discussione; annunzio di risoluzioni; parere del Governo; votazione).
  • Seduta n. 74 Martedì 10 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interpellanze e interrogazioni (Iniziative anche normative in merito alla dismissione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali privatizzati; iniziative volte a pubblicizzare l’avvenuto inserimento nel patrimonio dell’umanità Unesco del sito “Longobardi in Italia: i luoghi del potere”; chiarimenti in merito alla partecipazione di alunni di due scuole elementari della provincia di Chieti alla realizzazione del video “No Ombrina”, diffuso in rete; iniziative, anche normative, in merito alle modalità di svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea).- Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge costituzionale: Istituzione del Comitato parlamentare per le riforme costituzionali ed elettorali (Approvato, in prima deliberazione, dal Senato) (A.C. 1359) (Dichiarazioni di voto - votazione finale).
  • Seduta n. 73 Lunedì 09 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione del disegno di legge costituzionale: Istituzione del Comitato parlamentare per le riforme costituzionali ed elettorali (Approvato, in prima deliberazione, dal Senato) (A.C. 1359) (Ripresa esame articolo 2; esame articoli da 3 a 9; esame ordini del giorno).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963