Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.m
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Questo blog festeggia le...NO MUOS: AGGIORNAMENTI 2... »

Bollettino parlamentare: lavori Camera Deputati 3-13 giugno 2014

Post n°1435 pubblicato il 15 Giugno 2014 da laura561

  • Seduta n. 245 Venerdì 13 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 66 del 2014: Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale (Approvato dal Senato) (A.C. 2433) (Discussione sulle linee generali; repliche dei relatori e del Governo; annunzio della presentazione di una questione pregiudiziale).
  • Seduta n. 244 Giovedì 12 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 74 del 2014: Misure urgenti in favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 ed il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l’operatività del Fondo per le emergenze nazionali (A.C. 2365-A) (Dichiarazioni di voto; correzioni di forma; coordinamento formale; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica ed esecuzione: Accordo tra i rappresentanti dei Governi degli stati membri dell’Unione europea, relativo al finanziamento degli aiuti dell’Unione europea forniti nell’ambito del quadro finanziario pluriennale per il periodo 2014-2020 in applicazione dell’Accordo di partenariato ACP-UE e all’assegnazione di assistenza finanziaria ai Paesi e territori d’oltremare (A.C. 2083-A) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica ed esecuzione: Accordo sulla creazione del blocco funzionale dello spazio aereo Blue Med con la Repubblica di Cipro, la Repubblica ellenica e la Repubblica di Malta (Approvato dal Senato) (A.C. 2280) (Esame articoli; esame ordine del giorno; dichiarazioni di voto; votazione finale). Seguito della discussione ed approvoazione del disegno di legge: Disposizioni concernenti partecipazione a Banche multilaterali di sviluppo per l'America latina e i Caraibi (A.C. 2079-A) (Esame articolo unico; esame ordine del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale).

  • Seduta n. 243 Mercoledì 11 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2013-bis (A.C. 1864-A) (Ripresa esame articolo 14; esame articoli da 15 a 35; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale). -
    Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative di competenza per la regolarità dei servizi aeroportuali con riferimento ai problemi occupazionali derivanti dal fallimento della società di handling Ground Care; problematiche riguardanti il conferimento degli incarichi di direzione di strutture complessa nelle aziende del servizio sanitario nazionale, anche alla luce delle modifiche introdotte in materia del cosiddetto “decreto Balduzzi”; misure a favore dei malati di maculopatia e a salvaguardia del servizio sanitario nazionale con riferimento alla vicenda della commercializzazione dei farmaci Lucentis e Avastin; iniziative per il mantenimento dei livelli occupazionali dei trasportatori associati al consorzio Lts di Taranto, alla luce della notevole riduzione delle commesse a favore di tale consorzio da parte della raffineria Eni di Taranto; intendimenti del Governo per la soluzione della “questione esodati”, con particolare riferimento ai lavori del tavolo tecnico recentemente costituito; iniziative per l’attuazione della sentenza della Corte di giustizia europea relativa al rispetto del principio di non discriminazione con riguardo al calcolo dell’anzianità contributiva per i rapporti di lavoro a tempo parziale di tipo verticale; interventi per la messa in sicurezza delle coste pugliesi interessate da rilevanti fenomeni di erosione e dal crollo delle falesie; chiarimenti sui vincoli ambientali e sui parametri logistici alla base dell’identificazione del sito italiano di smantellamento del relitto della Costa Concordia; chiarimenti in merito all’effettiva adozione del decreto di compatibilità ambientale sul progetto Mose; iniziative di competenze in relazione al ricollocamento del personale dei disciolti consorzi di bacino della Campania e delle società ad esse collegate). - Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 74 del 2014: Misure urgenti in favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 ed il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l’operatività del Fondo per le emergenze nazionali (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo; esame articolo unico; esame ordini del giorno).

  • Seduta n. 242 Martedì 10 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni (Chiarimenti ed iniziative in ordine al negoziato tra l’Unione europea e gli Stati Uniti sull’accordo di partenariato trans-atlantico per il commercio e gli investimenti, anche al fine di tutelare i prodotti made in Italy ; iniziative, anche in sede europea, sulle biotecnologie brevettabili, al fine di tutelare la salute dei cittadini e la biodiversità nell'agricoltura; iniziative di competenza volte a garantire l'effettivo utilizzo dei fondi stanziati dall'INAIL per la ricostruzione dell'Aquila; iniziative di competenza volte a tutelare le importanti scoperte archeologiche compiute durante i lavori relativi al terzo valico di Radimero, nel comune di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione Europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre (A.C. 1836-A) (Esame articoli da 1 a 11, esame ordini del giorno; coordinamento formale; votazione finale). - Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 83 del 2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo (A.C. 2426) (Esame e votazione di una questione pregiudiziale). - Seguito della discussione del disegno di legge: Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2013-bis (A.C. 1864-A) (Esame articoli da 1 a 14).
  • Seduta n. 241 Lunedì 09 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  

    Discussione del disegno di legge: Disposizioni concernenti partecipazione a Banche multilaterali di sviluppo per l'America latina e i Caraibi (A.C. 2079-A) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione delle mozioni Migliore ed altri n. 1-00440, Bargero ed altri n. 1-00200, Grande ed altri n. 1-00286 e Dorina Bianchi e Piccone n. 1-00484: Iniziative a favore delle vittime dell'amianto (Discussione sulle linee generali; intervento del Governo). - Discussione della mozione Tabacci, Taricco, Palese, Lavagno, Dorina Bianchi, Monchiero ed altri n. 1-00265: Semplificazione normativa e amministrativa (Discussione sulle linee generali). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo tra i rappresentanti dei Governi degli Stati membri dell'Unione europea, relativo al finanziamento degli aiuti dell'Unione europea forniti nell'ambito del quadro finanziario pluriennale per il periodo 2014-2020 in applicazione dell'Accordo di partenariato ACP-UE e all'assegnazione di assistenza finanziaria ai Paesi e territori d'oltremare (A.C. 2083-A) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discusisone del disegno di legge di ratifica: S. 1315 - Accordo sulla creazione del blocco funzionale dello spazio aereo Blue Med tra la Repubblica italiana, la Repubblica di Cipro, la Repubblica ellenica e la Repubblica di Malta (Approvato dal Senato) (A.C. 2280) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo).



  • Seduta n. 240 Giovedì 05 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interpellanze urgenti (Intendimenti del Governo in ordine alle priorità da perseguire nell'ambito del semestre di Presidenza italiana dell'Unione europea, nonché in ordine alle risorse da destinare a tali finalità; elementi ed iniziative di competenza in relazione alla vicenda di una giovane donna ricoverata presso l’ospedale San Camillo di Roma a seguito delle gravissime violenze subite e iniziative per la lotta contro la violenza di genere; chiarimenti in merito alle modalità di utilizzo dei fondi stanziati per la ricostruzione delle aree dell’Emilia Romagna colpite dal sisma e dall’alluvione, nonché iniziative di natura fiscale a favore della popolazione colpita da tali eventi; iniziative volte a garantire la piena ed omogenea attuazione del programma “Garanzia per i giovani”; intendimenti del Governo circa la stipula di una convenzione bilaterale con il Senegal in tema di sicurezza sociale; elementi ed iniziative in ordine alla realizzazione del progetto della variante della Tremezzina lungo la strada statale n. 340 in provincia di Como).
  • Seduta n. 239 Mercoledì 04 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo con il Governo della Repubblica del Sud Africa in materia di cooperazione di polizia (A.C.2081-A) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo; esame articoli; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale). - Discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Protocollo aggiuntivo e scambio di Lettere recanti modifiche alla Convenzione con Lussemburgo intesa ad evitare doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio ed a prevenire la frode e l’evasione fiscale (A.C. 2082) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo; esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Protocollo facoltativo relativo al Patto internazionale sui diritti economici, sociali e culturali (A.C. 2085) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo; esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Scambio di note con l’Istituto internazionale per l’unificazione del diritto privato (UNIDROIT) modificativo dell’articolo 1 dell’accordo di sede tra l’Italia e l’UNIDROIT del 20 luglio 1967, come emendato (A.C. 2099-A) (Discussione sulle linee generali; esame articoli; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale). - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative di competenza in relazione agli effetti conseguenti ad una recente sentenza della Corte di cassazione in materia di spaccio di sostanze stupefacenti; chiarimenti in ordine agli effetti derivanti dall'applicazione di una recente sentenza della Corte di cassazione in materia di spaccio di sostanze stupefacenti; iniziative in ordine alla riforma delle circoscrizioni giudiziarie, con particolare riferimento agli otto tribunali individuati dal decreto ministeriale del 13 settembre 2013; iniziative per contrastare l'incremento della durata e dei costi del contenzioso giudiziario e per la semplificazione del sistema normativo; iniziative per l'interpretazione autentica dell'articolo 9, comma 2, del decreto legislativo n. 68 del 2012 in materia di esonero dalla tassa di iscrizione e dai contributi universitari a favore degli studenti con disabilità o invalidità civile; iniziative per incrementare il numero di contratti per la formazione medica specialistica; iniziative in merito alla segnalazione di irregolarità verificatesi in scuole paritarie, con particolare riferimento alla retribuzione dei docenti e alle modalità di conferimento dei diplomi; problematiche riguardanti il mantenimento in servizio e le proroghe dei pensionamenti del personale della scuola; misure per garantire la sicurezza degli istituti scolastici, con particolare riferimento alla presenza di amianto in tali strutture; iniziative di competenza in ordine alle manifestazioni realizzate in alcune scuole italiane in attuazione delle linee guida antiomofobia e di opuscoli diffusi dall'Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull'origine etnica (Unar).
  • Seduta n. 238 Martedì 03 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 58 del 2014: Misure urgenti per garantire il regolare svolgimento del servizio scolastico (Approvato dal Senato) (A.C. 2385) (Esame articolo unico; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione delle mozioni Catania ed altri n. 1-00146, Fiorio ed altri n. 1-00052, Gagnarli ed altri n. 1-00088, Migliore ed altri n. 1-00161, Faenzi ed altri n. 1-00472, Caon ed altri n. 1-00475, Dorina Bianchi n. 1-00479 e Rampelli ed altri n. 1-00481: Iniziative volte a ridurre gli sprechi alimentari (Parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963