_Sappa's Blog

Il mio calderone dei pensieri - ...music, diary, movies & more..... - Membro ufficiale del 'Savona Blog Club' - non ci crede nessuno ma quello nella foto qui a dx sono io!!!

 

AREA PERSONALE

 

???

immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lino972Wettiobalaustrolaura.cherri1971Naama_dglteresa.rebecchipallina831chiara9991ola88nicoregiaginestrepaolo_darosfuscurelloZebrone83gufustrelloasserloch
 
 

Messaggi di Gennaio 2006

La pista del sogno proibito, di Carolina Crespi

Post n°81 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Ciao, in questo post ho deciso di pubblicare il racconto vincitore della sezione giovani del concorso ''Scrivere le Olimpiadi'' (promosso da ''La Stampa'', premio ''Grinzane-Cavour; oltre 2700 racconti selezionati), la cui autrice è una amica di vecchia data. Io sono rimasto parecchio colpito dal racconto, molto profondo a parer mio...quindi le dedico questo....e voi fate un piccolo sforzo ( :-) ne vale la pena!), leggetelo tutto e commentate!!

La pista del sogno proibito

Aspettavo le meno cinque.
Poi uscivo, con un ciao incastrato fra le labbra e la voglia di rimanere.

Accumulavo così ogni giorno i miei venticinque minuti di assenza, che il mio libretto scolastico giustificava una volta per tutte con una banale “uscita anticipata” firmata ad inizio anno scolastico.

Alla maturità tutto questo tempo sprecato sarebbe pesato, dicevano. Ma io me ne infischiavo. Trotterellavo fino a casa mangiucchiando un panino al prosciutto, facevo la borsa e poi in autobus raggiungevo la pista. Si iniziava alle tre e non si finiva mai. A volte alle sette sotto la doccia io e Carla ci chiedevamo quanto sarebbe durata. Ci scherzavamo sopra,ma entrambe sapevamo che avevamo smesso di giocare per divertirci da un po’.

Millenovecentonovantanove. Io ero in prima liceo e Carla già in terza. Dopo gli allenamenti fantasticavamo su Atene 2004. Sui miei diciannove anni o sui suoi ventuno.
Su chi per prima si sarebbe infilata nello spogliatoio di un nuotatore.

Carla rideva mentre si fumava l’ennesima canna proibita ad un atleta prima ancora che ed un semplice cittadino. Io parlavo poco. La ascoltavo soprattutto.
Volevo imparare, capire, vincere da sola, senza di lei.
Lei era forte, forse la più forte di tutti in squadra. E lo sapeva.

Io a quei tempi ero ancora troppo piccola, inesperta anche se i miei progressi sbalordivano chiunque di mese in mese. Gareggiai in una sola stagione in cinque specialità diverse: vinsi indifferentemente 400m ostacoli, 800m piani, 1500m, 3000m... L’anno dopo Carla passò di categoria, e io rimasi l’unica, ormai mezzofondista della categoria allieve. Quell’anno le cose rotolarono troppo velocemente, perché potessi rendermi conto di cosa stava accadendo. Il mio allenatore ebbe un’ ictus a novembre e fu costretto a casa per l’intera stagione. Non tornò mai più come prima. Robi, l’allenatore della maschile cominciò ad allenare anche noi.

La sera della vigilia di Natale entrò in spogliatoio femminile e mi chiese se avevo già avuto le mestruazioni. Gli dissi di no, e che il medico diceva che ero solo in ritardo e che tutto era comunque regolare. Sarebbero arrivate da lì a poco. A gennaio corsi due campestri con la prima squadra. A giugno gli assoluti di categoria.
Ero la più forte di tutti. Macinavo secondi di gara in gara e perdevo chili di giorno in giorno. Arrivai a pesarne trentotto. Cominciai a prendere dei soldi. Mi parlavano di europei: e io gongolavo pensando a quante tappe avevo bruciato, ero diventata talmente orgogliosa che ci rimasi male quando nessuno parlo di Sidney2000.

Quell’estate persi l’anno a scuola. Praticamente non ci andavo quasi più. Dei vecchi amici mi era rimasta solo Carla, che incrociavo in spogliatoio due volte a settimana. Lei tentò più volte di mettermi in guardia: diceva che Robi era un ingenuo a farmi gareggiare con i grandi e che era un po’ presto per giocarsi la scuola per un europeo juniores. Ma io non la ascoltavo, convinta che fosse l’invidia a parlare. Giugno, luglio, agosto: mi allenavo sempre, anche la domenica. Quando pioveva mi chiudevo in palestra con la musica a tutto volume e usavo gli attrezzi.

A Novembre vinsi gli italiani di corsa campestre. E cominciai a vomitare. Vomitai sull’erba, poco prima del traguardo. Nessuno se ne accorse, tranne Robi che lo disse al medico della società.

Si decise che mi avrebbero fatta vomitare prima della gara, se fosse stato il caso, così avrei corso leggera e senza pericolo di stare male all’arrivo. Davanti alle telecamere. Tirai avanti così l’intera stagione su pista. Mi riscaldavo. Indossavo le chiodate. Vomitavo. Correvo.
Vincevo. Il duemilauno fu il mio anno di grazia. E fu anche l’ultimo anno prima che la bambina prodigio si scontrasse con la volubilità adolescenziale femminile. A diciassette anni compiuti mi innamorai per la prima volta di un ragazzo che non fosse solo scarpe da ginnastica e cronometro. Lo vedevo alle otto, dopo gli allenamenti, uscire da un portone davanti a casa. Si diceva collaborasse con RadioBodù, una radio locale che metteva musica alternativa e promuoveva gruppi locali. Di martedì cominciai a rientrare un po’ prima in spogliatoio, velocizzare la doccia, non asciugare i capelli: correvo in modo frenetico fino a casa e lo aspettavo seduta sul marciapiede. Cronometravo anche il tempo dal campo sportivo a casa: se non ero troppo stanca riuscivo a farmela tutta di corsa in mezz’ora. Il pullman ormai non lo aspettavo quasi più.

A gennaio del duemilatre, mentre mi allenavo per l’europeo, arrivarono le mestruazioni. Sugli 800m valevo 2’13” e avrei dovuto abbassare il tempo a 2’02” se volevo essere ammessa all’assoluto non di categoria. Rincorsi quei due minuti e zero due secondi per tutta la vita. Diedi tutta me stessa per arrivarci, ma continuarono a sfuggirmi di mano come solo il tempo è capace di scivolare via implacabile.

Smisi di vedere Fede e i ragazzi della radio. Smisi di andare a scuola ad Aprile, perdendo l’ennesimo anno. Smisi di mangiare, con i chili che aumentavano rincorrendo uno sviluppo tardivo che anelavano da tempo. Smisi di essere un’adolescente subito dopo esserlo diventata.

Il risultato fu il niente. Ad agosto smisi di allenarmi. Se non potevo avere gli europei assoluti non importava.
Non mi accontentavo delle gare juniores. Ero stanca e delusa. Robi insistette perché ricominciassi e non lasciassi perdere. Diceva che puntava ancora su di me. Ma non mi chiedeva più di rimanere in pista dopo le otto per un po’ di allenamento da sola. Mi lasciava la domenica libera. E tanto, troppo tempo a pensare cosa non ero stata capace di ottenere. A dicembre lasciai definitivamente la squadra e recuperai un anno a scuola con la scorciatoia del due anni in uno. Vidi in tele Atene duemilaequattro, con Fede e i ragazzi della radio che sfottevano i commentatori e rimanevano ammaliati dai salti di Gibilisco. Io e Carla intanto giocavamo a stracciacamicia sul balcone, parlando di niente, programmando vacanze e bevendo caffè shakerato con baileys.

Ma quando vado all’università, e dal finestrino del treno scorgo una pista rossa, deserta, ai lati della ferrovia, chiudo forte gli occhi, e mi giro. E le lacrime non se ne vanno.


[Carolina Crespi]

Gens, ci sentiamo tra un esame e l'altro!
saluti a tutti..

ale

 
 
 

Jazz...in Paris..

Post n°80 pubblicato il 28 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Non sono mai stato un grande jazzarolo....ma stamattina immagino, sogno, sulle note di Miles, una notte a Parigi, buia ma intensa, quasi da film, tra un club e l'altro, d'estate; un ''quartet'' che suona....una donna in ''lungo'', rosso, canta, emozionando, e la mente fugge, come sempre, dalla razionalità....e forse è bello così: x sognare..................


ale

 
 
 

[.....]

Post n°79 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa


''..Dream on, dream on, dream on,

dream yourself a dream come true...''

 
 
 

Una canzone per tutto:

Post n°78 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

In giro per blog, ho trovato questo 'test' musicale, riguardo ai  pezzi che abbiamo nel cuore....allora mi è piaciuta  l'idea, lo trovo significativo.....


DA UN IDEA DI
: Mirka_77

REGOLAMENTO: Nessun regolamento. Può farlo chi vuole, puoi passarlo a qualcuno o lasciarlo libero, puoi farlo per alimentare la catena o così per il gusto di farlo. L'importante è che nella nostra vita ci mettiamo sempre un po’ di musica. E' un modo per conoscere canzoni nuove, poi, perché no, puoi davvero farti un cd che sia la tua compilation, solo tua. E allora cantiamo!

UNA CANZONE PER TUTTO: LA TUA COMPILATION

Una canzone:

1. CHE TI RICORDI L'INFANZIA: Michelle - The Beatles
2. CHE TI RICORDI L'ADOLESCENZA: Scar Tissue - RHCP
3. CHE TI RICORDI I TEMPI DELLA SCUOLA: Heart-Shaped Box - Nirvana
4. CHE TI RICORDI IL PRIMO BACIO: High - Lighthouse family
5. CHE TI RICORDI IL PRIMO AMORE: About a girl - Nirvana
6. DA DEDICARE A CHI AMI: Incredibile Romantica - Vasco Rossi
7. DA FARTI DEDICARE DA CHI AMI: I don't wanna miss a thing - Aerosmith
8. PER FARE L'AMORE: Tokyo Blue - Frank Gambale
9. PER RILASSARTI: Ladies' nite in buffalo - D. L. Roth
10. DA CANTARE SOTTO LA DOCCIA: Come stai - V. Rossi
11. PER UNA SERATA TRA AMICI: Questa sera - Custodie Cautelari
12. DA BALLARE IN DISCOTECA: Hang Up - Madonna
13. PER UN LUNGO VIAGGIO: Runaway - Bon Jovi
14. PER IL TUO MATRIMONIO: Liberty - Steve Vai
15. BONUS TRACK: DELLA TUA VITA: Little Wing - J. Hendrix

....ma ce ne sarebbero altre milioni.....

'nite

ale

 
 
 

I sette vizi capitali...

Post n°77 pubblicato il 26 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Già che sono stato coinvolto nella catena...:
 

Gola: - come dice Chiarab_85 ho sempre fame, senza fondo
Lussuria: - ....anche troppa...diciamo che sono comodo...
Avarizia: - ..io in questa nn c'entro..giramola a Chi-So-Io (R&L..e.soci)
Superbia: - ..purtroppo la ragione la voglio spesso...
Accidia: - ...no, questa no...
Ira: - ..si ci esco, ma mi passa facile....
Invidia: -..non spesso...ma quando c'è proprio tanta!

ora passo la catena a...chi??? non rimane piu nessuno...

ale

 
 
 

Neve a 50m dal mare..

Post n°76 pubblicato il 26 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Ciao! che bello...nevica..e fuori dalla finestra vedo la spiaggia imbiancata...
Nella foto il parcheggio dietro casa mia..50m dal mare...e ha appena iniziato!!
saluti dal freddo!

ale

 
 
 

Lord of War

Post n°75 pubblicato il 26 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Ciao!
Ieri sera ho affittato e guardato questo recente film di Andrew Niccol, con Nicolas Cage nei panni di un trafficante d'armi ucraino, che racconta la propria vita nel contrabbando di armi....e lo ho trovato interessante....La morale di fondo anti-bellica è profonda ed evidente almeno quanto l'indifferenza delle istituzioni riguardo al commercio clandestino d'armi..non male, piacevole, rende l'argomento, serio ed attuale, in maniera forte ma non noioso o scontato...a tratti anche divertente e ironico..

''..Non potranno mai confermare il mio arresto, visto che i principali venditori di armi nel mondo sono Russia, Usa, Cina, Gran Bretagna e Francia e sono tutti e cinque membri permanenti del consiglio di sicurezza dell'ONU....''

[frase da FilmUp.com]

Guardatelo!

ale

 
 
 

La Felicità...

Post n°74 pubblicato il 25 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Ciao!!!
Questa sera sono felice!!!! Si! Che bello!
Ma quanto è bello essere contenti per le piccole cose, che all'occhio spesso sembrano insignificanti e senza fine........????
Si stasera sono felice, accompagnato dalle note di ''So What'' rifatta da Frank Gambale, poi da ''I'm the Slime'' di Zappa, ''What happen tomorrow'' dei Duran Duran e ''Sometimes you can't make it on your own'' degli U2 mentre scrivo, cerco e rielaboro l'immagine, penso e mi fermo....
Yes, baby, I'm so happy tonight...........la felicità, dipendente dai propri eventi, da quelli degli altri e dalla fortuna forse, è sempre dietro l'angolo.....sarebbe bello ricordarselo quando si è un po' giù!

''...ma nella stanza buia, puoi trovare un sole...''

diceva qualcuno...

ed è vero!
saluti e goodnight!

ale

EDIT: 25/01 H21.47
Ho appena visto Vasco che cantava e suonava acoustica Sally....che emozione!!!!!!! Uno spettacolo......grazie Vasco

 
 
 

Che stanchezza!!!!

Post n°73 pubblicato il 25 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Cia!
Che palle la mia sessione di esami!! I cervelloni dell'università non hanno pensato trovata migliore che mettere due esami ogni settimana per quattro settimane.....uno schifo.....quindi mi ritrovo a studiare due esami impossibili in contemporanea...ed è un bel casino......ora inoltre sono proprio fuso...è da sta mattina che faccio algebra e geometria e sto impazzendo...ci voleva la doccietta e già che stasera son saltate le prove ()............mi affiterò un film....se no divento nervoso...........
buon proseguimento

ale

 
 
 

[......]

Post n°72 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa


''...la dolcezza di uno sguardo,
ferisce dentro più della lama fredda...''

 
 
 

7 cose 7:

Post n°71 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

7 cose che spero di fare prima di morire:

- Trovare la ragazza della mia vita e fare famiglia
- Suonare con qualcuno di rilievo
- Andare in Australia, Usa, Giappone, Hawai, Caraibi
- Avere una Porsche Carrera 4s
- Laurearmi in ''Scienza della follia''
- Avere una casa ''come dico io''
- Andare a lezione da Steve Vai

7 cose che non so fare:

- Fare cose manuali tipo aggiustare oggetti ecc....
- Disegnare
- Non spendere € in 1000 cazzate
- Giocare a calcio...e anche a un altro sacco di sport
- Essere ordinato in camera
- Andare in moto
- Studiare tanto, specie se cose discorsive...


7 cose che mi piacciono in una donna:

- Sguardo e sorriso
- Intelligenza
- Simpatia
- Mani
- Fisico
- Voce
- Il fascino

7 cose che dico spesso:

- Belin!
- Epocale
- Picosecondo
- Chi può dirlo
- Non ne ho voglia
- Quindi?
- Buono lì-good lee...

7 libri che amo:

- Harry Potter e il Calice di Fuoco - J.K. Rowling
- Il signore degli anelli - J.R.R. Tolkien
- Il Silmarillion - J.R.R. Tolkien
- Come as you are - M. Azerrad
- Il nome della rosa - U. Eco
- Il signore delle mosche - W. Golding
- La coscienza di Zeno - I. Svevo

7 film che mi hanno colpito:

- Barry Lyndon - S. Kubrick
- Il signore degli anelli - P. Jackson
- Match Point - W. Allen
- Star Wars - G. Lucas
- Jackie Brown - Q. Tarantino
- Leon - L. Besson
- Ultimo tango a Parigi - B. Bertolucci

..ma???..la mia catena si interrompe qui?????......non è possibile.......deve mancare qualcosa.....il numero sette non può essere ripetuto solo sei volte!!! Sette cose sette....e poi ci sono solo SEI domande????? Facciamolo diventare un quadrato 7x7!!!:


7 album preferiti:

- Eat 'em and smile - David Lee Roth
- Passion and Warfare - Steve Vai
- In Utero - Nirvana
- 1984 - Van Halen
- Fronte del Palco - Vasco Rossi
- 1962-1966/1967-1970 - The Beatles
- Use your Illusion - Guns'n'roses

Ecco fatto!!!! Un bel quadradino 72......
Ora...passo la catena a:

- Sebaguitar
- Chiarab_85
- Trillina.it
- yama
- forcemaple

e invito tutti gli altri ad aggiornarsi con la 7ma categoria...

Saluti
ale

 
 
 

Nuovamente a casa....

Post n°70 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Uè!!!!
Terminate le mie circa 18 ore milanesi.....Questa volta è stata una trasferta più rapida del solito, ma cmq interessante!
Ieri sera, giretto rapido con Botta in centro poi, il fantastico seminario sulla 'fusion'....che dire.....spaziale.....vedere quattro mostri suonare cosi...un'esperienza davvero bella!! Speriamo di riuscire ad andare anche a quello di febbraio, ma a causa esami, che da oggi pomeriggio per un mesetto mi stresseranno parecchio, ho dei dubbi....vedremo...
Come sempre milano da il solito effetto di ''eccitazione\tristezza''...ho dei bei ricordi e subisco del fascino da quella città, ma allo stesso tempo vedere ''casermoni'' a destra e sinistra un po' mi inquieta....
totale positivo comunque.................
Oggi...splendida giornata di sole (vedi foto), niente nebbia ma tanto freddo....Sveglia, toccata e fuga in Duomo per colazione (10 min max), treno alle 11.10 e arrivo  per prenzo......
eh vabè un'altra due-giorni è andata...ne restano 4...forse tre....aspettiamo con ansia la prossima, sperando che sia meno frettolosa e ancora più intensa...

ale

 
 
 

La canzone della follia:

Post n°69 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Steve Vai - Ya-Yo Gakk

Trovatela e ascoltatela, è davvero una canzone folle.....Uno non se lo aspetta dai ''letterati della musica''...forse è proprio li la distinzione tra genio e follia....
buona mattina

ale

 
 
 

New Week!!!!

Post n°68 pubblicato il 22 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Ah!!!
Domenica è sempre domenica!!!
Questa mattina, a parte la sveglia alle ore 9 che non è stata proprio una cosa a me gradita, è iniziato il campionato di pallavolo di Prima Divisione (insomma più in basso di noi cis tanno i ragazzini, ma cosa pretendiamo, siamo una squadra semi-autogestita di ex e amatori!) che faccio con la mia squadra, il Celle-Varazze...e abbiamo vinto!Contro il Pietra Ligure, in una partita abbastanza combattuta (3-1)....Poi, oggi pomeriggio prove coi Malvasia alle prese coi pezzi di Elio..e devo dire che mi aspetto GRANDI performance da IlGiani per Elio....grandissime...già oggi abbozzata era una figata....ma non voglio rovinare sorprese...anche se magari poi tutti gli altri hanno gia scritto tutto..non lo so, non ci ho guardato....Buono...buono........
E domani, inizia una nuova settimana!!!!Fortunatamente questa settimana non ho nessun ''impegno ufficiale'' presso il DIMA di genova, ma cmq devo studiare veramente tantissimo...cavolo 2 esami la settimana prossima a distanza di due giorni non sono affatto una passaggiata, eh vabè!....per il momento.....mi accontenterò di pensare a domani visto che.....si torna a Milano!!!!che beeellllo!
Seminario sulla fusion, Il genere di Luca!!!!! che figata...e anche se la trasferta avrà durata inferiore rispetto al solito, andrà bene così....e poi cè anche Botta!!! a proposito....questa notte ho fatto un sogno assurdo:

Era domani a Milano, e mentre eravamo a Zara ad apettare il tram (io e botta) arrivavano Raffa, l'Alessandra e....il Maestro Yoda di guerre stellari...!!!!Poi salivamo tutti sul tram, ma sbagliavamo numero, cosi alla fine di V.le Zara, giravamo a destra scendendo sottoterra in una sorta di ''stazione sotterranea dei tram...'' vabè..allora uscivamo a piedi in dei giardinetti suburbani stile periferia milanese, tipo quelli che si vedono dal treno appena entri in milano, dove raffa cadeva rotolando giu da una collinetta piena di foglie secche, ma yoda con la forza lo bloccava e lo ha fatto rialzare. Poi abbiam preso di nuovo un tram, che dentro era buio, e durante il viaggio yoda ha parlato della sue intenzioni al cpm....
Arrivati al cpm entriamo nell'auditorum dove c'erano Luca e il mio prof di Analisi 3 che spiegavano Teoria della Misura e yoda era alla lavagna...vabe........non commento...

Vabè questo è quanto, e vi giuro che è tutto vero!!!
Domani si va su!
bye e Heavy Metal (proprio perche itunes ha passato i Whitesnakes!)

ale

...e tanto perchè ho citato Yoda...mi riguarderò un po' un episodio di Sw stase....gia che saranno 3 mesi che non ne vedo uno!

 
 
 

Memoria per Lania Roc - Musa delle stelle

Post n°67 pubblicato il 22 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Buonasera!
Rispolverando varia rumenta ho trovato questo, fatto per una vecchia e cara amica....
Non ricordo quando lo scrissi....prob qualche mese fa, forse un annetto....Non mi piace granchè scrivere cosi.......


ad una cara amica,vicina e lontana

Memoria per Lania Roc - Musa delle stelle

Come una volta
all'alba di tanto sconforto
rubo il tuo sguardo da una foto
o ti cerco nei miei ricordi

là tu resisti dentro me
indelebile ma
neanche il tempo o la distanza
allontana.

Come diamante nel cielo
rifletti luce a più toni
e in una stanza buia
sola
puoi trovare un sole caldo
immortale.

[...]

Chissà poi perchè ho deciso di pubblicarla....cosi allo scoperto...era già un po' che ci pensavo, e alla fine, ragionando sulla vera natura dei blog, come ''calderone dei pensieri'', allora è un posto in cui può stare....
Spero non facciate troppa ironia...che cmq sarà cancellata!
salut
ale

 
 
 

David Lee Roth-NonOnlyForMusicians!

Post n°66 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Ciao!!!
Volevo segnalare a tutti due grandi dischi del rock di metà anni 80, di un autore, probabilemente sconosciuto ai più, specie ai non-musicisti,David Lee Roth (già cantante dei Van Halen), ma che sfornò due album molto interessanti, suonati inoltre da una line-up da paura.
Ecco i titoli:

_Eat 'em and smile (1986)
_Skyscraper (1987 mi pare..ma controllerò)

Suonati da:


-Greg Bisonette - batteria
-Billy Sheean - basso
-Steve Vai - chitarra


Chitarristicamente (sarà forse perchè il chitarrista della band è Mr. Steve Vai????) sono fantanstici e imperdibile. Li reputo assolutamente dei dischi fondamentali per un chitarrista. Cè tutto dentro su come si suona il genere secondo me.. Stilisticamente e come arrangiamenti....un misto tra tecnica perfezionistica e intenzione!
Per i non musicisti sono due album che comunque consiglio, interessanti e piacevoli all'ascolto!
Rock On!

ale

 
 
 

The Island

Post n°65 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

BuonDì!!!
Tra giovedi sera, ieri e sta mattina, ho visto il film 'The Island', con Ewan McGregor, la bellissima e brava Scarlett Johansonn e ''Mr Pink'' Steve Buscemi, affittato in dvd..
Devo dire che da pareri sentiti in giro, mi aspettavo una super-stra-boiata, degna del peggior action-movie..ma fortunatamente, sono rimasto soddisfatto del film! La storia è ben scritta, forse con un po troppi spunti, specie dal punto di vista visivo, a destra e sinistra, ma comunque nel complesso piuttosto innovativa; effetti speciali molto belli. Forse eccessive le due grandi scene di inseguimento, un po' forzate alla MI:2 talvolta, ma piacevoli. Interessanti e attuali i temi toccati: identita umana, eugenetica, buisness di morte e vita. La riflessione su di essi, è piuttosto forte, e x me, nonostante la facciata da kolossal-action-movie (genere ormai nn più troppo apprzzato nè in voga), si possono trovare ottimi spunti per temi più profondi!
Piacevole!

ale

 
 
 

Friday Night!!!!

Post n°64 pubblicato il 20 Gennaio 2006 da ilSappa

Ah!!!
Finalmente siamo arrivati al venerdi di questa iper-stra-intensa settimana...che bello,ora dieci min di pausa e poi tutti a vedere gli Eazy Skankers!!!!!!! Tra le altre cose mi hanno appena detto che ho preso un buon 26 dell esame di stamattina!!! buono li...ora un po di relax e poi si studia Geo 1 e Algebra 2..........
saluti

ale

 
 
 

Regghe Regghe Regghe Regghe

Post n°63 pubblicato il 20 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Buona notte gente!
Dopo allenamento, controllino alle missive online, e poi nanna. Sono stanco ma tonico.....
Sta sera,Eazy Skankers style....vediamo cosa si può fare...speriamo di non aver troppo sonno.....tra le altre cose devo accordarmi con ilBotta per andare a fusionare a Milano lunedi...che bello..sono proprio contento di staccare un giorno e andare su!
Notte!

ale

 
 
 

Bedgebury Park...

Post n°62 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Ciao!
Dopo una giornata intensa, e piuttosto pallosa a genova in uni, mentre ero in treno, spinto dalle descrizioni delle campagne tipo-inglesi di C.S.Lewis in ''Narnia'', mi è venuto in mente il college dove sono stato in Inghilterra qualche anno fa...che ricordo meraviglioso...davvero bello...
La foto nn rende giustizia, il castello è potentissimo poi cè un parco ENORME tutto intorno...il lago, e un sacco di campi sportivi, visto che è un collegio....Tra parentesi, penso che presto mi metterò alla ricerca di qualche ragazzo che venne la con me, ho perso praticamente tutti i contatti da subito..tranne tre o quattro...ma tre erano di savona....nn valgono...anche se ora, sono cambiate tante cose, e pure di quelli non è rimasto molto!!Bhe..penserò come fare.....Cmq la bellezza, a anche un po' la magia di quel posto è davvero infinita, io ero un bambino praticamente, però...penso che la rivivrei ancora di più ora....
vabè..
vado ad allenarmi...
salut
ale

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963