Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toelyravDoNnA.Sg1b9cassetta2rbx1dglnomadi50QuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 19/06/2014

 

Ricordando certa pubblicità

Post n°1713 pubblicato il 19 Giugno 2014 da paperino61to

In questi giorni avrete visto e sentito lo slogan della pubblicità Telecom : " Una telefonata allunga la vita " .

 

              

 

Mi è ritornato alla mente che  questo slogan, era già presente alla fine degli anni 80 '   ( sempre della Telecom ) , dove si  vedevano gli spot  con Lopez che si salvava all'ultimo minuto dalla fucilazione nella Legione straniere, ve lo ricordate ?

Ebbene io ero entrato da poco in Fiat, e dopo un anno neanche , era arrivato da noi in squadra un delegato della Cisl ( tralascio il come è stato eletto visto che di elezioni non se ne vedevano l'ombra, ma sta di fatto che è arrivato da noi ).

 

Immancabilmente alle 8 del mattino o alle 15 del pomeriggio, il suddetto " goccia di sudore " ( come l'avevamo soprannominato ) spariva dalla linea di montaggio.

                     

 

 

Come sempre a salvarlo era la " famosa telefonata " che arrivava alla scrivania del capo squadra fatta dal responsabile del suo sindacato in Fiat ( allora i cellulari non c'erano ancora ).

Ecco perchè un certo " operaio impestato e abbastanza carognetto " aveva  copiato lo slogan della Telecom : " Una telefonata salva la vita ", gridato in coro da parecchi di noi   ogni volta che se andava via..cioè quotidianamente.

Altra cosa splendida che si è inventato questo " operaio impestato e abbastanza carognetto " è stato quando un giorno nella buca da lettera, ha trovato la pubblicità di un negozio per articoli subacquei , dove in bella mostra vi era la " bombola ad ossigeno ".

 

          

 

Dato che il caro " delegato " sembrava sbiancare e avere mancanza di ossigeno, se la " famosa telefonata " tardava ad arrivare, ha pensato bene di portargli il foglio della pubblicità, in modo che : " Tu possa vedere se hanno una bombola di ossigeno più grande, sai non vorremmo che tirassi le cuoia qui tra noi, già è brutto a vederti da vivo pensa ancora da ....".

 

             

 

 

Non so perchè ma " l'operaio impestato e carognetto " si è beccato un bel vaff...che al confronto Grillo sembra un santo.

Mah, vai a far del bene alla gente...

ps. inutile dirvi chi potesse essere quell'operaio no ?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963