buone notizie

Nel sito troverete le buone notizie. Nel blog, in ordine sparso così come viene, pensieri, poesie, riflessioni amare ed a volte dolci.

 

MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AMORE

E' bello stare con te.
 

 

« Chi c'è dietro l'omici...Lettera di Borsellino al... »

Le intercettazioni sono sicurezza!

Post n°76 pubblicato il 11 Giugno 2008 da fulsos
 

Inutile dire che condivido pienamente il pensiero dell'On. Antonio Di Pietro, anzi aggiungerei una domanda: "Perchè ci si indigna di più per le intercettazioni che per il loro contenuto?"

Pubblico uno stralcio dell'editoriale del Corriere della sera:

Prima di dire poi che «le intercettazioni sono inutili»andrebbe bilanciato il loro costo con i risultati processuali propiziati. Ed è ben curioso che, proprio chi ha imperniato la campagna elettorale sulla promessa di «sicurezza» per i cittadini, preveda adesso di eliminare questo strumento che, per fare un esempio che non riguarda la corruzione dei politici, ha consentito la condanna di alcune delle più pericolose bande di rapinatori in villa nel Nord Italia, e ancora ieri ha svelato a Milano il destino di pazienti morti in ospedale perché inutilmente operati solo per spillare rimborsi allo Stato. Senza contare (c’è sempre del buffo nelle cose serie) che proprio Berlusconi ben dovrebbe ricordare come un anno fa siano state le intercettazioni, che ora vorrebbe solo per mafia e terrorismo, a «salvare» in extremis da un sequestro di persona il socio di suo fratello Paolo.

Ma il dato più ignorato, rispetto al ritornello per cui «le intercettazioni costano troppo», è che sempre più si ripagano. Fino al clamoroso caso di una di quelle più criticate per il massiccio ricorso a intercettazioni, l’inchiesta Antonveneta sui «furbetti del quartierino». Costo dell’indagine: 8 milioni di euro. Soldi recuperati in risarcimenti versati da 64 indagati per poter patteggiare: 340 milioni, alcune decine dei quali messi a bilancio dello Stato per nuovi asili. Il resto, basta a pagare le intercettazioni di tutto l’anno in tutta Italia.

Aggiungo che il ripristino della legalità è il fondamento della sicurezza e le intercettazioni ne sono uno degli strumenti.

Vuoi vedere che della sicurezza dei cittadini non gliene frega niente e pensano solo alla propria?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/solobuonenotizie/trackback.php?msg=4872236

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lifeislife2008
lifeislife2008 il 11/06/08 alle 15:45 via WEB
grande Di Pietro!!!!
 
bedavid
bedavid il 11/06/08 alle 18:33 via WEB
Non posso che essere d'accordo con te. Sempre peggio! Ci viene detto che ridurre ai minimi termini le intercettazioni è nell'interesse dei cittadini che potranno così vedere tutelata la loro privacy. Io sono un cittadino e non ho nulla da nascondere; credo che di fronte alla sicurezza la privacy debba fare diversi passi indietro. Se non ci fossero state le intercettazioni tanti criminali sarebbero ancora a piede libero; d'altronde cambiare le norme esistenti permetterà a tanti criminali di rimanere in politica... Ti auguro una buona serata! Davide
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fulsos
Data di creazione: 23/12/2007
 
 

ISCRIVITI AL FORUM

scrivi
 

TAG

 

CITAZIONE

 Ogni testa è un tribunale.

La mia mitica nonna

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ErMejoPiacioneshin44alice.viscokrosendrumers1johnkeydavidegemmanoshotmaryrasputin44anthalesLemborossooceano.lontanokirsandyfalco58dgl
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963