MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« Ma che cribbio ho comb...Aspettando..... »

Rivoluzionando il concetto: si studia a 60 anni...

Post n°102 pubblicato il 28 Agosto 2007 da Lilly_84
 

Ma perchè non ho mai voglia di studiare?????

Vi espongo la mia autorevolissima, e stupida, idea: è sbagliato far studiare i giovani! Si sa che non hanno impegno, non si dedicano ai loro doveri ed han sempre altro in testa. Campioni di dedizione son invece le persone anziane: su loro sì che si può contare! Prendete mio nonno.... sa che la pensione arriva il tal giorno e si prepara psicologicamente per ore arrivando il fatidico momento davanti alla posta con almeno 2 ore di anticipo sull'apertura.. (per le forze dell'ordine di Imperia: è innocuo, lasciatelo pure lì!). Questo si che è senso del dovere! per cui propongo: ribaltiamo la vita.
Si nasce, si impara solo a cazzeggiare per poterlo fare bene fino ai 20 anni quando comincia il serio lavoro del nullafacente....solo relax assoluto, amici, hobby vari..... dai 30 verrà assegnato un posto d'ufficio a tutti sulla base dei propri interessi personali....il lavoro verrà appreso sul campo, come è sempre stato (tanto stà università non serve a nulla...). Ad una ragionevole età (potrebbero essere 60 anni) tutti in pensione e sui libri a studiare, per colmare quel vuoto culturale che tutti si comincerà a sentire.
Ecco che qualche nome avrebbe più fondamento: l'esame di maturità finalmente sarebbe di vera maturità, la corona di alloro di laurea (per gli ottogenari che ci arriverebbero) sarebbe più veritiera (Dante non era un ragazzino quando la portava, perchè io si??????!!!!! era nel mezzo del cammin della sua vita, che per tutti è 40 anni......!.... (che citazioni colte, eh!!!)) e non ci sarebbe l'eterna querelle del "Tanto stà laurea la danno a tutti!".... No, l'avrebbe solo chi ci arriva vivo! Insomma basta: io non ho più voglia di studiare! Se consideriamo l'ampiezza del termine, è dall'asilo che studio vale a dire....2+5+3+5+4=... DICIANNOVE ANNI! Basta, raga, rivoluzioniamoci!
Potrei cominciare con l'esporre questa interessante idea in campo accedemico durante la mia prossima sede d'esame (il 5) ....
......................................................................................................................
Meglio se vado a studiare, forse.........però a pensarci bene devo fare una ricerca del taglio che giovedì voglio farmi fare dal parucco....io l'ho detto che sui ventenni non si può fare affidamento!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963