MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« Un giorno piovoso di Luglio

Vita da sgallettata

Post n°198 pubblicato il 29 Luglio 2009 da Lilly_84
 

Ok, in questa estate si sta perdendo il senso della ragione.
Tra vallette berlusconiane, crisi economica e il ritorno di ClemeBrooke in politica c'è materiale umano per dileggio in quantità. Ma a dispetto di chi mi vuole acida e sparlona, non mi accanirò sulla Croce Rossa: no, sono ormai una persona nuova e più compita.
Ho deciso che oggi parlerò di Elisabetta Canalis.
Immagino già i sorrisi saccenti dietro quegli schermi: non fate gli snob, se non fosse per la Eli nazionale non sapremmo di cosa riempire i giornali estivi! Eh sì, anche voi...si si, proprio voi che state per cambiare blog ricordatevi che avere un curriculum vitae come quello di questa ragazza 31 enne non è impresa da poco. Intervistate almeno un centinaio di sgallettate da retropalco o Grande Fratello: vi diranno che la Eli è un mito, un esempio carrieristico da seguire.
Sentitamente affascinata da cotanta fama, mi sono documentata e - da prossima dottoressa accademica - ho potuto suddividere la vita di questa ragazza in periodi artistici alla stregua di Picasso.
  • periodo velinaro/nero-azzurro: gli albori della carriera si evidenziano su un bancone televisivo. L'artista si fa conoscere con movimenti sussultori del corpo davanti ad una macchina da presa, il tutto condito da copiosi ammiccamenti. Ma il vero punto di forza di questo suo periodo è la relazione con l'energumeno Bobo Vieri - calciatore dalle FU buone speranze - avvenimento cardine dal punto di vista social-culturale: essi diedero vita al movimento gossipparo e becerone "calciatore/velina"
  • periodo pallonar/bianco-nero: la suddetta relazione, frutto della vera fortuna di un uomo chiamato giornalista (chiamato Mario Giordano), fu ottima occasione esperienziale per essere ingaggiata come opinionista televisiva in un noto - e pizzoso - programma televisivo sul calcio. La sua professionalità fu decisivo apporto per il contenitore: come ammicca la Eli non lo fa nessuno e ancora oggi c'è chi a Controcampo rimpiange la profondità dei suoi silenzi!!!
  • periodo delle velleità bianche/rosse/blu con stelline: si ricordano memorabili tenantivi di lavoro oltreoceano tra cui la storia sboccata di un gigolò col fascino di un trattore e una rivisitazione così boccaccionesca di Boccaccio che anche lui, se potesse, arrossirebbe. Il periodo americano è fonte anche di copiosi riferimenti sentimentali: si annoverano flirt con Darth Fener Junior e con il tartagliatore Muccino Senior.
  • periodo giovanilistico/multicolore: stanca di parti non corrispondenti alle aspettative artistiche, la Eli riapproda in Italia e conquista l'ambito ruolo da musicarello anni 2000: la veejay su MTV, dove tutt'ora veleggia. Per non smentire chi la ama per le tendenze che lanciò, si annoverano flirt più o meno seri con calciatori; da vera trend-setter però si nota il tentativo di approdare anche in altri sport (tra cui il motociclismo) con scarsi successi.
Noi amiamo Elisabetta Canalis: senza i suoi flirt la nostra estate gossippara sarebbe ben triste. Ma noi la amiamo anche perchè è la prova scientifica che serviva a noi bruttine: per ronzare attorno alla televisione devi essere bellina e scosciata, zitta e suadente, fidanzata ma anche velocemente sfidanzata..
Parafrasando un verso a noi conosciuto, tutto questo è noia.


ps. ..... Eli e George Clooney? Mi correggo: tutto questo è davvero divertente!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/sophia44/trackback.php?msg=7449224

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 30/07/09 alle 20:31 via WEB
E catenazzo di Porta pia...quanto è dura l'Aventura con questa obsesion estive...Love, Love, Love come direbbe Mika^-^. E'proprio l'estate del Gossip. Nei giorni scorsi ho sbirciato un articolo in cui, in barba alla crisi, le riviste del settore hanno aumentato le vendite sotto l'ombrellone per la CIOia e la curiosità dei lettori. Mannaggia al Sig. Libero, 'ndo sta il tasto "me piase assai" ;-)...Quante risate a Controcampo con l'Abantantuono che inzuppava il pane evidenziando la sua competenza e CULtura calcistica. Già ero rimasto un po sconcertato dal nuovo programma della gregoraci sulle operazioni della Nielsen. Son Degno specchio di questa italietta che pensa alle primarie. Si le primarie e fisiologiche necessità di questa Madonna delle Dis-grazie. Grazia, Graziella e Grazie al...Malanotte in Ponce verrebbe da dire. Son proprio "sweet Years" per la piccola castorina sarda sempre in Ammmmmmore sotto il solleone ed il bel Mr Martini. Non credevo ai miei occhi nell'immaginare il bel Alfonso gongolante che ciacolaca con la Silviuccia del Dudi: Cava è Verissimo, è assolutamente "Verissimo"...Qua C’è grossa crisi… qua la gente non sa più quando stiamo andando su questa teeeeeeeeera....qua la gente non sa più... quando stiamo facendo, su questa terra!”. Quelo dove sei???? e nel frattempo gementi e piangenti in questa valle di lacrime....LODI, LODI, LODI e e come direbbe Bobone "baci e abbracci" per Lilly;-)
 
via_rigola
via_rigola il 16/08/09 alle 08:14 via WEB
estikazz, quando ho visto la foto sulla destra ho detto, stika che gnocca non convenzionale che è la Lilly, poi leggendo il post(perchè ricordate gente, le immagini sno importanti ma la lettura molto di più ^_*) ho capito che era la Canalis!!!
 
LadyAileen
LadyAileen il 10/10/09 alle 21:15 via WEB
Veramente io ne avrei fatto a meno. ^_^
 
Kastania
Kastania il 07/12/09 alle 17:07 via WEB
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino. Un abbraccio forte..
 
bluewillow
bluewillow il 23/12/09 alle 10:08 via WEB
E' un po' che non scrivi, ma ti lascio i miei auguri di Buon Natale :)))!
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 28/11/12 alle 19:28 via WEB
Molto mooolto divertente :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.