Community
 
effegent
   
 
Creato da effegent il 22/08/2007

I suoni del silenzio

Appunti e graffiti di un viandante

 

 

« "Milano nel Cinema" di...CENA CON VERTICALE DELLA... »

Passeggiate d'Autore - La Milano gotica di Bellonci e Giovio

Post n°145 pubblicato il 25 Maggio 2011 da effegent

Passeggiate d'Autore - Eva Gabrieli e La Milano gotica di Bellonci e Giovio
Ora
sabato 28 maggio · 10.30 - 13.00

Luogo
Milano - Appuntamento: ingresso Castello Sforzesco

Creato da

Maggiori informazioni
Dodicesima visita di Passeggiate d'Autore, progetto di esplorazione urbana e letteratura ideato e promosso dall'associazione Pluriversi, le cui guide sono affidate a scrittori e giornalisti che vivono e lavorano a Milano.

Archeologa e storica dell'arte Eva Gabrieli "attraversa" un'altra Milano scomparsa, quella viscontea-sforzesca, ma ancora rintracciabile però attraverso mille "indizi" e tracce da "risvegliare"

Per contatti: pluriversi@gmail.com - 349.5712336

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI C'E'

hit counter
 

free counters

 
 

TAI CHI

Chi pratica regolarmente il Tai Chi Chuan
diventa agile come un bambino,
sano come un taglialegna
tranquillo come un saggio

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

STASERA LEGGEREI...

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonella.bassich0michbondiegorumghionnamarcoKimi.777Fanny_Wilmotvololoworizzonte.mare0effegentpetruzzellimlefaenzeklintdanaefrancesca632lumil_0kremuzio
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ECHISSENEFREGA

Il nipote di Umberto II racconta la sua amicizia
con la futura coppia reale del Principato di Monaco

Montecarlo in festa per le nozze reali (Afp)
Montecarlo in festa per le nozze reali (Afp)
MILANO - «Charlène dice sempre che sono il primo amico che le ha presentato Alberto, e non vedo l’ora di festeggiare il loro matrimonio: sarà una grande festa e poi i fiori d'arancio a corte sono sempre un simpatico ritrovo di famiglia, tra principi e re». Il principe Serge di Jugoslavia, nipote dell’ultimo re d’Italia Umberto II (è figlio di Maria Pia di Savoia), sorride quando ricorda le parole di Charlène futura Princesse de Monaco.
Legato da antica amicizia ad Alberto, Serge e la moglie Eleonora sono tra gli amici più cari alla Rocca. «Charlène è così dolce, semplice e diretta. Soprattutto, quando ci vediamo a Montecarlo, dove ci alleniamo nella stessa piscina, quella olimpionica dello Stade Louis II, mi dà sempre molti suggerimenti su come muovere le braccia, come migliorare la prestazione sportiva e persino su come curare il mal di schiena!».
 

IL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO

A cavallo tra Calabria e Basilicatasi estende il Parco Nazionale del Pollino, il più esteso d'Italia con isuoi 192.565 chilometri. Nel suo territorio sono comprese fortezzemedioevali, reperti greci e paesini in cui sopravvive "l'arbeshe", unatradizione culturale e linguistica italo-albanese. E sulle vettepotrete incontrare l'aquila reale, il lupo appenninico e il caprioloautoctono...
Il parco presenta ambienti naturali profondamente diversi traloro. A est e a ovest è bagnato dal mare. Mentre tra le vette sicontano le più alte dell'Appennino meridionale, come il Dolcedorme(2267 metri) e il Monte Pollino (2248 m). Sui rocciosi pendii di questecime si inerpica il pino loricato, l'emblema del parco. Il loricato ha una storia molto antica, che risale finoall'ultima glaciazione. Il suo territorio prediletto è la nuda rocciadelle zone più impervie, dove il forte vento, l'aspro gelo e i fulminimodellano il suo tronco nella crescita...

(da: www.montagna.org/node/4660)



 

 
 
 

NOTA IMPORTANTE

Alcune delle immagini presenti in questo blog possono essere tratte dalla rete globale con i più comuni strumenti informatici . Qualora i rispettivi autori e/o  proprietari siano contrari alla loro pubblicazione o diffusione sono pregati di informarmi in modo che possa provvedere all' immediata rimozione da queste pagine.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 7