Creato da tonny88 il 14/07/2005

dedalo

si fa quel che si può!

MATISSE - ICARO

e alla fine...

 

UCCIDIAMO IL MINOTAURO!

 

HANS HARTUNG

 

BARNETT NEWMAN

 

CITAZIONI

immagine

“Molte persone entreranno e usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.”
Eleanor Roosevelt

“Esiste una sola felicità nella vita, amare ed essere amati"

George Sand

“La solitudine è come una lente d'ingrandimento se sei solo e stai bene stai benissimo, se sei solo e stai male stai malissimo.”
 Giacomo Leopardi

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."
 

Albert Einstein

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Un giorno tutto questo passerà... non abbatterti!
Inviato da: Oxumare81
il 05/01/2009 alle 10:18
 
e per la grazia di quel sogno cosa vide? che fosse la...
Inviato da: Anonimo
il 01/01/2009 alle 21:58
 
Vedo che ti sei descritto molto bene Andrea,e questo mi...
Inviato da: Anonimo
il 01/01/2009 alle 21:54
 
Ti auguro un 2009 ricco di felicità e di belle sorprese!
Inviato da: Oxumare81
il 30/12/2008 alle 09:04
 
Andrea le opere d'arte sono altra cosa. Questa è...
Inviato da: Anonimo
il 29/12/2008 alle 21:50
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Oxumare81francamar0Pilly1961aemmeci63marilenamusettibaktiario_martina8MAN_FLYsols.kjaermulas.simonecrazy_21_1945IrrequietaDc.ric
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

NIKE DI SAMOTRACIA

 

ESISTE L'AMORE???

Amore - klimt

 

 

« Messaggio #679natale »

sognare

Post n°680 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da tonny88

Un cuore vivo. Una lacrima densa sempre pronta a scendere. La testa bassa. Un fazzoletto stretto nella debole mano. E molti, molti sogni.

Sogni di amicizia e di amore. Sogni di speranze. Sogni diversi per una vita normale.

C’è un ragazzo. Sono le 6 di pomeriggio di un venerdì uggioso. Come ogni venerdì sta andando al bar del centro, dove ad aspettarlo ci sono i suoi amici. È ormai un’abitudine, o meglio un rito per tutti loro. Sono anni che ormai si incontrano ai tavoli di quel locale, per stare insieme, per raccontare i fatti della settimana, gli aneddoti, le figuracce, le fortune. E anche per decidere cosa fare nel week end.  In auto, con la musica ad alto volume, il ragazzo canta a squarciagola e batte a ritmo le mani sul volante. È un po’ in ritardo. Come al solito pensa. “Oh, eccolo finalmente”. Cominciano i saluti. Certe persone non le vedeva né sentiva dal venerdì scorso. Tutti insieme occupano 3 tavolini. Il barista ormai il conosceva e a volte entrava nei loro discorsi, senza curarsi degli altri clienti. Tutti avevano la parola, chi più chi meno. Si parla di una festa per il sabato sera, e vengono ricordati alcuni trascorsi sempre esilaranti delle loro giovani vite. Naturalmente un altro tema è la festa per il capodanno. Ormai è già tutto pronto. Per quell’anno hanno deciso di trascorrerlo in montagna, a casa di uno di loro. Sono tutti d’accordo, un po’ di giorni in mezzo alla neve è la cosa migliore per allontanarsi dalla realtà della grigia città. Ormai si sta facendo ora di cena, e cominciano un po’ alla volta ad andarsene tutti. Rimangono solo il ragazzo e il suo migliore amico presi da un discorso che non vogliono lasciare interrotto. Si mettono d’accordo per il pomeriggio seguente. Il ragazzo vuole prendersi un paio di scarpe nuove, e così domani faranno un giro al centro commerciale. Entra una bella ragazza nel bar. Lui la guarda e ammicca ad un sorriso a cui la ragazza risponde. I due amici si scambiano uno sguardo d’intesa per poi salutarsi dandosi appuntamento alle 9 al solito posto.

C’è un altro ragazzo. Sono sempre le 6 ed è sempre un venerdì uggioso. La settimana è finita. Finalmente pensa. È in treno assieme ad altri 2 suoi compagni di università. Tutti stanchi e silenziosi. Con la musica nelle orecchie guarda il buio fuori dal vetro. Prende in mano il cellulare, indeciso se scrivere un messaggio. Alla fine lascia perdere, non avrebbe niente da scrivere, se non le solite cose che non interessano a nessuno. La pesantezza della settimana si fa sentire per tutti. Il collega di fronte a lui si sveglia di soprassalto alla frenata del treno. “se mi addormento seriamente, poi non mi sveglio più. E stasera devo anche uscire” dice. Ma il ragazzo non lo ascolta e non commenta. Solo gli altri due cominciano a scambiarsi qualche battuta. Parlano del week end e di altri impegni lontani dall’università, degli impegni presi con gli amici, o che ancora devono prendere per il sabato. Il ragazzo silenzioso chiude gli occhi ma origlia i loro discorsi, per poi tornare a concentrarsi sulla musica. Lui il week end lo passerà a casa, come sempre. Non ci sono amici con cui prendere impegni. “Tu cosa fai domani?” sente all’improvviso questa domanda rivolta a lui. Apre gli occhi e si toglie lentamente una cuffietta facendo finta di non aver capito. “Ah non lo so, devo sentire gli altri”. Dice questo, mentendo, chiudendo subito il discorso. Ora con gli occhi aperti vede le altre persone che hanno preso posto nel vagone. Poco più avanti vede un bel ragazzo intento a leggere un libro. Lo osserva per qualche secondo per paura di essere scoperto, e torna allora a fissare il vuoto. Arrivati ad una stazione, un collega scende. Si salutano dandosi appuntamento a lunedì, stesso posto e stessa ora.

Ci sono vite. Ci sono sogni. A volte le 2 cose sono opposte. Eppure sono le 2 realtà che contraddistingue ognuno. Una realtà reale, una realtà fittizia. Inscindibili. Diverse per ognuno. Uguali per tutti.

Vivere un sogno. Sognare una vita. Le cose si complicano. Le realtà si fanno indistinguibili.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tonny/trackback.php?msg=6108973

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Oxumare81
Oxumare81 il 15/12/08 alle 10:12 via WEB
Non sempre le due realtà sono in contrapposizione o una è migliore dell'altra. Buona giornata!
 
affamato0
affamato0 il 16/12/08 alle 00:13 via WEB
la solitudine alle volte la si cerca per sfuggire alla realtà,e alle volte è un rifugio per i deboli. le lacrime, nn credere, nn lavano le situazioni;dopo un bel pianto si crede di stare meglio,però i problemi rimangono,anzi aumentano.Mi è stato riferito che ultimamente hai pianto molto per causa mia,me ne dispiaccio......però anche io ho pianto molto.....Non era mia intenzione ferirti con il mio atteggiamento,però lo ritengo giustificato.Mi ero molto affezionato a te e tu lo sai molto bene......................Ho sempre cercato di aiutarti ad uscire dalla tua situazione con consigli ed anche con rimproveri,ma tu........mi hai sempre snobbato.Rimarrai sempre nel mio cuore comunque nn ti preoccupare.un grosso bacione dal tuo papi mancato
 
Oxumare81
Oxumare81 il 22/12/08 alle 09:23 via WEB
Bella la nuova grafica! Buona giornata e buon inizio settimana!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tonny88
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: TV
 

NESSUNO

Sono nel buio un’ombra,
sono nel nulla un’orma,
sono il vuoto,
sono un malato.
Sono la foglia che cade,
Il deserto e il mare,
sono l’errore,
sono odio e amore.
Sono la tela bianca,
il libro strappato,
sono il vetro rotto,
un panno consumato.
Sono l’attesa, la speranza.

L’indecisione e la tristezza.
Sono l’infinito senza arrivo.
sono morto e vivo.
Sono un fantasma,
lo spirito errante,
sono l’animale estinto,
l’escluso, sono il vinto,
sono un uomo solo,
io sono nessuno.

 

LETTURA DEL MOMENTO:

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963