Mostre e Musei – Museo del Prado Madrid

ticketpremiere1
Mostre e Musei -Museo del Prado
Mostre e Musei – Museo del Prado Madrid
Mostre e Musei – Museo del Prado
Madrid 
Il Museo Nacional del Prado, da quando è stato inaugurato nel 1819 e per tutta la sua secolare storia, ha compiuto l’alta missione di conservare, esporre e arricchire l’insieme di collezioni e opere d’arte, strettamente legata alla storia della Spagna. Esse costituiscono una delle più alte manifestazioni di espressione artistica di riconosciuto valore universale.

Il Museo del Prado è costituito da diversi edifici situati nel cuore della città di Madrid: l’edificio Villanueva, il Chiostro dei Jeronimos, il Cason del Buen Retiro, l’edificio amministrativo della strada Ruiz de Alarcon e la Sala dei Regni del Buen Retiro Palace, che è stata incorporata ai precedenti di recente.

La formazione del Campus del Prado, che ha avuto inizio nel 1995 grazie all’accordo parlamentare raggiunto per la modernizzazione del Museo, è stato un processo lento e graduale, che si concluderà nel 2019, in coincidenza con la celebrazione del bicentenario della istituzione, con l’apertura al pubblico di Hall of Realms come spazio espositivo.

Quando il Museo del Prado, poi Reale Museo di Pittura, creato nel 1819 è stato scelto come quartier generale di Jeronimos Prado progettato dall’architetto Juan de Villanueva a Academy of Natural Sciences e storia naturale del Governo.

Nel 2007 ha completato il più grande espansione della sua storia, realizzata dall’architetto Rafael Moneo, il cui piano aggiunto un nuovo edificio articolato intorno al chiostro restaurato dei Jeronimos. Parallelamente, nel 2009 il Cason del Buen Retiro, come sede del Centro Studi, che integra i dipartimenti di conservazione con servizi di biblioteca, l’archiviazione e la documentazione in aggiunta alla Scuola del Prado è stato inaugurato.

Mostre e Musei – Museo del Prado Madridultima modifica: 2018-10-17T07:16:26+02:00da Demi3000