Le star si tagliano i capelli: ecco perché

C’era un tempo in cui orde di americane chiedevano ai parrucchieri un taglio di capelli alla Michelle Obama. Finito il mandato presidenziale degli Obama, ora c’è un’altra First Lady alla Casa Bianca: Melania Trump. Ex modella, donna stupenda e con una chioma lunga e voluminosa (anche se di recente ha leggermente accorciato il ciuffo). Ebbene,…

hair

Prenditi cura dei tuoi capelli con l’hennè

L’uso dell’hennè, propriamente Lawsonia Inermis, risale a epoche antichissime: nelle tombe dei Faraoni ne sono state trovate tracce usate nel processo di mummificazione. La sua  capacità ristrutturante e protettiva per i capelli è conosciuta fin dall’antichità dalle donne orientali, che la usano da sempre come maschera per le loro chiome. Con la parola hennè, in…

img1

Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione

Buone notizie per chi ama giocare con styling diversi: questa primavera è un invito a creare onde morbide, raccolti romantici e volumi ultramoderni. Sulle passerelle delle ultime sfilate abbiamo visto tanti look dai quali prendere ispirazione: basti pensare al liscio spettinato con onde morbide, creato per Peter Som; alle treccine viste da Lacoste, ma anche…

capelli-boccoli

Capelli: come mantenerli in salute

Se da un lato l’estate rende i capelli più naturali, dall’altro tende a seccarli, sfibrarli e incresparli. Se da un lato i raggi solari regalano alla chioma sfumature dorate naturali, luminose, iridescenti, è altrettanto vero che sole, mare, vento e salsedine si rivelano il più delle volte una miscela esplosiva per il benessere del cuoio…