Cannes, Monica Bellucci sarà la madrina del festival del cinema

Sarà Monica Bellucci la madrina del festival del cinema di Cannes. L’attrice italiana guiderà la cerimonia di apertura e di chiusura dell’evento, che si inaugurerà il 17 maggio per concludersi il 28. Quest’anno si tratterà di un’edizione monstre, in occasione del 70esimo anniversario dell’appuntamento sulla Croisette. A presiedere la giuria sarà il regista spagnolo Pedro Almodovar.

Con il festival di Cannes c’è una lunga storia di amicizia sin dal 2000, la sua prima volta, per presentare Suspicion di Stephen Hopkins. Nel 2002 fu al centro di una memorabile polemica per il film Irreversible di Gaspar Noè (una pellicola giudicata esplicita) e nel 2006 è stata parte della giuria presieduta da Wong Kar Wai, spiega in un comunicato “Canal+”, co-produttore e distributore esclusivo della cerimonia.

Negli anni successivi è tornata per il film di Marco Tullio Giordana, Una storia italiana, e poi nel 2014 per Le Meraviglie di Alice Rohrwacher, vincitore del Grand Prix de la jurie, in cui interpretava con intensità un piccolo cameo. E’ attesa per l’uscita in sala del film presentato a Venezia On the Milky Road mentre per le tv è nel casting della terza stagione di Twin Peaks di David Lynch. . “La carriera cinematografica di Monica Bellucci eccelle in tutti i campi, sia nella commedia che nel dramma. Riflette eclettici e audaci scelte artistiche. Si rivolse a registi prestigiosi, tra cui Bertrand Blier, Danie’le Thompson, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam, Mel Gibson, Sam Mendes, Spike Lee … “, ha detto Canal+.

Cannes, Monica Bellucci sarà la madrina del festival del cinemaultima modifica: 2017-03-20T20:38:05+00:00da aishamaria

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.