Potere? Amore!

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono reso conto che la sofferenza e il dolore emozionali sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità; oggi so che questo si chiama AUTENTICITA’.

>>>ho capito come è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI.

>>>ho smesso di desiderare un’altra vita e mi sono accorto che tutto ciò che mi circonda é un invito a crescere. Oggi so che questo si chiama MATURITA’.

>>>ho capito di trovarmi sempre ed in ogni occasione al posto giusto nel momento giusto e che tutto quello che succede va bene. Da allora ho potuto stare tranquillo. Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI.

>>>ho smesso di privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti grandiosi per il futuro. Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento, ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi. Oggi so che questo si chiama SINCERITA’.

>>>mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso, all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è AMORE DI SE’.

>>>ho smesso di voler avere sempre ragione. E così ho commesso meno errori. Oggi mi sono reso conto che questo si chiama SEMPLICITA’.

>>>mi sono rifiutato di vivere nel passato e di preoccuparmi del mio futuro. Ora vivo di più nel momento presente, in cui TUTTO ha un luogo. E’ la mia condizione di vita quotidiana e la chiamo PERFEZIONE.

.>>>mi sono reso conto che il mio pensiero può rendermi miserabile e malato. Ma quando ho chiamato a raccolta le energie del mio cuore, l’intelletto è diventato un compagno importante. Oggi a questa unione ho dato il nome di SAGGEZZA DEL CUORE.

Non dobbiamo continuare a temere i contrasti, i conflitti e i problemi con noi stessi e con gli altri perché perfino le stelle, a volte, si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi. Oggi so che questo è la vita.

Charlie Chaplin
(Maestro)

Nota: Reazione impellente ascoltando la Bindi intervistata in PIAZZAPULITA!

 

Potere? Amore!ultima modifica: 2016-12-15T23:53:11+01:00da ITALIANOinATTESA

2 pensieri riguardo “Potere? Amore!”

  1. Su, questa dovrebbe essere la VERA vita. Purtroppo fra la nostra volontà e la vita, c’è molto spesso un muro creato dagli “altri”, oltre che da noi stessi. Ciao

  2. Nell’esercizio del “POTERE”, purtroppo, si concentrano tante delle miserie umane.
    Basta osservare quanto avviene a Roma e Milano, magari soltanto come conseguenza delle tante misere che inondano l’animo umano. La cronaca è ricca di documentazione in merito. A noi non resta che raccogliere le lacrime che sgorgano dalle tante parole sprecate; un saluto, M@.

I commenti sono chiusi