Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Alla fine del giornoLa cura della comprensione »

Quella carezza della sera

Post n°349 pubblicato il 27 Maggio 2011 da Zero.elevato.a.Zero
 

scoglio

È primavera, periodo che invita al rinnovamento, nelle mie sere solitamente affidate all’abbraccio del divano, anticamera del salotto più comodo di Morfeo, adesso mi trovo per strada a camminare, quando non sono sulla via più o meno vicina della spada.

Alcune cose diventano talmente parte di te che nemmeno l’acqua nuova della bella stagione riesce a scalfirle e rimangono solide, come sassi ben piantati per terra. Passo dopo passo, fino a soddisfare il mio contatore elettronico, scelgo ogni sera percorsi diversi e mi inoltro per vicoli, comunque vicini a casa, mai visti prima, ma la musica, la musica nel cuore, non mi lascia mai. Preferisco non imbottirmi le orecchie, forse quello va bene per chi corre, trovando un motivo adatto in modo che sia rispettato un antico proverbio giapponese che recita: il ritmo uccide la fatica.

Vagabondando ho colto così il suono di un chitarra ed una voce fresca di gioventù cantare questa canzone che appartiene certamente a generazioni più datate.

Concordanze: anche questa racconta di ricordi passati e così mi è apparsa un cerchio nel cerchio, o meglio il ritorno di un'onda.

Ci sono cose che si piantano nel cuore e la corrente non  le porta via, magari anche solo canzoni così; riascoltarle mi fa bene, regala quel senso di solidità della vita che, come la pietra di cui sopra, aiuta a non perdere l’equilibrio quando il fondo è sdrucciolevole e l’acqua preme improvvisa.

Così si sono abbassate di intensità le stelle e come un ladro di emozioni sono rimasto ad ascoltare un pezzo del mio passato tornare a vivere dentro una voce più verde, agitando con vibrazioni inconsapevoli ricordi fatti di spiaggia, chitarra e molti amici vicini a cantare il tocco lieve della carezza meravigliosa della sera.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/0elevato0/trackback.php?msg=10259676

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lightdew
lightdew il 27/05/11 alle 23:47 via WEB
passo, per ricevere quella carezza della sera, prima di un nuovo giorno. splendida interpretazione..splendida foto che muta, nel disegnare figure che si ergono da altre. buoni giorni max..
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 02/06/11 alle 07:10 via WEB
Ci sono sere che accarezzano, che ci sono vicine e accompagnano gli ultimi passi della giornata. Hanno la voce fresca della brezza che va verso li mare. Promettono che i giorni a venire saranno sereni, la stessa speranza che auguro a te.
 
gitana100
gitana100 il 29/05/11 alle 15:00 via WEB
domenica con pioggie e temporali...uffaaa un saluto e buona domenica..Lilla
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 02/06/11 alle 07:11 via WEB
Quando non è possibile godere del sole ormai caldo della bella stagione resta comunque l'opportunità di gustarsi il tepore domestico e magari la compagnia di un libro o di belle canzoni, un saluto.
 
pennydog
pennydog il 30/05/11 alle 18:29 via WEB
Anche a me fa piacere quando qualcuno di generazione molto più giovane della mia canticchia il motivo di una canzone dei miei ricordi. Molto più grande è il piacere se a farlo è una delle mie figlie, il mio martellante lavaggio del cervello con musiche d'altri tempi, per loro, mi fa pensare e capire che la musica quando è bella, quando ha un senso non ha età né tempo ;O)
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 02/06/11 alle 07:12 via WEB
Sorrido nel considerare il martellio con il quale ascolto la mia musica, che di fatto propongo ai miei cari nelle forme a me più congeniali; certo loro hanno i propri ritmi musicali e la passione all’ascolto verso autori che non sono del tutto nelle mie corde, ma quei punti di contatto e quel passaggio di testimone restano davvero momenti bellissimi. Auguri di molte note argentine.
 
mpt2003
mpt2003 il 31/05/11 alle 12:21 via WEB
sentire musiche dei nostri tempi ora è come un riavvicinare le generazioni attuali alle nostre...quasi un ponte piacevole da percorrere. ciao! mp
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 02/06/11 alle 07:13 via WEB
Se mi parli di ponti "accarezzi" l’ingegnere che c’è in me :) è stata interessante la scoperta personale di come anche nell’heavy metal, che apprezzano anche i miei giovani, si nascondano stanze melodiche che appartengono ad anni molto più polverosi. La buona musica cambia forse pelle, ma non perde quel potere magico con il quale il mondo ha iniziata a praticarla.
 
io_ribelle
io_ribelle il 01/06/11 alle 19:51 via WEB
ci sono canzoni che ti riportano indietro nel tempo facendoti rivivere momenti che mai hai dimenticato..a volte piango..altre sorrido..cmq sia mi mancano..buona serata..bellissima l'immagine che hai scelto!
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 02/06/11 alle 07:14 via WEB
Dopo avere a lungo "cantato" l’elogio del mondo liquido e della sua necessaria domanda di adattabilità, resta comunque l’esigenza di avere uno scoglio solido al quale fare appello per ritrovare l’equilibrio migliore. Per me una bella canzone, impregnata di ricordi piacevoli, è la manifestazione di questo elemento di ancoraggio alla vita, che aiuta nei momenti scivolosi a ritrovare l’equilibrio migliore per procedere oltre. Grazie dei tuoi pensieri.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ingegneri_CicchettiZero.elevato.a.Zerosurfinia60a_x_l_x_eArianna1921cassetta2bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ilightdewbubriskapresidelibriboezio62ditantestelle
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963