Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Il Mare non è il TuttoNodi »

Camminando con te

Post n°352 pubblicato il 09 Giugno 2011 da Zero.elevato.a.Zero
 

passi

Ci pensavo forte ieri sera, quando mi hai visto uscire per la solita passeggiata, quella per raggiungere il minimo dei passi da fare ogni giorno, con un sorriso mi hai detto: vengo con te. Così siamo usciti in faccia a quel tramonto di fuoco, con nuvole nere prodromo di una pioggia pronta a venire, ed il vento nervoso per l'attesa dell'acqua che con impazienza scuoteva le foglie.
Riflettevo sul fatto che era un anniversario, come una pagina che conclude un capitolo per iniziare subito il prossimo: l’anniversario di quel giorno, altrettanto minacciato di pioggia, nel quale con un sorriso d’oro m’hai detto sì, davanti a una folla numerosa.
Hai ragione certo, le date sono io quello che le tiene a mente, sono fatte di numeri e quindi toccano a me, so anche che prima o poi mi chiederai quanti sono gli anni che ci vedono sposati ed ancora di più quelli da quando stiamo assieme; poi ancora ti meraviglierai dicendo che è un numero grosso, come se di questi numeri ne esistesse qualcuno davvero piccolo.
Intanto mentre passeggiamo andando a vedere le nuove case costruite vicino ci teniamo per mano, un gesto così bello e così naturale: una mano grossa e ruvida che avvolge la tua più piccola, perché non senta freddo. In fondo volersi bene tutta una vita è sapersi tenere per mano, in modo che quando il ritmo dei passi è diverso l’altro lo senta subito e possa adeguarsi, in un contatto fatto di pelle e di voglia di guardare assieme cosa ci aspetta dietro l’angolo.
Bhe io lo so che tu non vieni qui a leggere queste parole, che forse avrei dovuto dirtele direttamente, prometto che lo farò; avevo questo desiderio di dirti sì ancora una volta, ancora di fronte agli amici che magari sorridono e pensano che anche per loro amarsi tutta una vita è così: una cosa semplice come tenersi per mano, con il vento che cala, la pioggia che arriva ma passerà e domani, con molta speranza, sarà ancora una giornata calda di sole, calda di te.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/0elevato0/trackback.php?msg=10300709

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Vivianafio
Vivianafio il 09/06/11 alle 17:18 via WEB
massimo sono stata sposata per quasi 50 anni e t capisco benissimo. faccio tanti auguroni a te e alla tua famiglia. conun sorriso affetuoso viviana
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 09/06/11 alle 17:42 via WEB
Allora tu sai, tu lo sai molto meglio di me, che quella mano che si lascia la notte per andare a dormire non è un contatto interrotto per sempre. Arriverà un mattino di luce e di nuovo ci sarà il volto amato vicino che scaccia via l’ultima stanchezza dalle ciglia e ti dice: Buongiorno.
Ti ringrazio di cuore per le tue parole
 
mpt2003
mpt2003 il 09/06/11 alle 19:52 via WEB
se riuscissimo a prendere la vita coome una passeggiata da condurre in due nonostante la pioggia e il vento tutto sarebbe più semplice o se non più semplice più corrispondente al reale a quello che è. auguri! mp
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 13/06/11 alle 10:55 via WEB
Se ci alleniamo a camminare sotto alla carezza della pioggia o al sospiro del vento animato dal sole, possiamo capire che la fatica dei passi è davvero una moneta insufficiente a ripagare il piacere dei piedi che pestano al strada ad un ritmo che, spesso, assomiglia a quello del cuore.
 
ariel63m
ariel63m il 09/06/11 alle 19:54 via WEB
sabato i miei genitori tornano in chiesa per rinnovare il loro patto d'amore...ho preso in prestito le parole dei pooh per dedicare a loro le più belle parole che potrei pensare.......Tu coi capelli bianchi, tu con gli occhiali nuovi, vi dite ancora si davanti al piatto di ogni giorno. Ma sarà fatalità, fortuna o non si sa ma siete ancora insieme. E sembra amore nato ieri e invece sono già cinquanta primavere. E noi con tutto da imparare siamo qui a improvvisare amore. Quel 28 gennaio pioveva e tutti gli invitati dicevano "Che sposi fortunati".e leggerò loro anche le TUA splendida riflessione.ti abbraccio .
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 13/06/11 alle 10:56 via WEB
Che cuori impavidi vorrei dirti io, facendo loro i miei auguri e prendendo esempio da questo solido vincolo di amore che sfida col sorriso i frangenti difficili della vita. Ancora una volta si guardano e si scelgono per dirsi sì, consapevoli di tutto il cammino alle spalle: un piccolo giardino di fronte al bosco meraviglioso davanti, ancora tutto da scoprire, mano nella mano, cantando una canzone dei Pooh. :))
 
domitilla956
domitilla956 il 09/06/11 alle 22:42 via WEB
Quanta emozione sai regalare con queste tue parole..... ho gli occhi lucidi.... ti faccio tanti cari auguri dal profondo del cuore e considero la tua donna molto molto fortunata.... un abbraccio Max...
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 13/06/11 alle 10:57 via WEB
Mia moglie è una donna coraggiosa nel dimostrarmi il suo affetto, determinata e risoluta a pretendere quella briciola di bene che trova in me, spesso senza chiedere, aspettando con un sorriso che sa frugare le pieghe del cuore e trovare, anche nei miei troppi difetti, una scintilla da amare. Io credo sia merito e non fortuna, perché la sorte benigna passa con il vento, e cambia con le stagioni, l’amore invece costruisce e resta. Un sorriso, grazie delle tue belle parole.
 
lightdew
lightdew il 10/06/11 alle 07:15 via WEB
quante cose riusciamo a scoprire di noi attraverso un blog..un anniversario di matrimonio, perfino..date che magari nella vita comune degli amici che ti stanno accanto, vivendoti, giorno dopo giorno, sfuggono..
dirti che siete fortunati entrambi, sarebbe sollevare una piena di parole che porterebbero a dire che la fortuna non esiste, ma la si crea..respiro dopo respiro. non sempre è così, ma nel vostro caso, si. ed è bello per tutti scoprire quanto amore vi lega. tu, che sei nell'anima di molte persone, con questo tuo parlare con il cuore a nudo, rischi davvero di esserlo anche nel mio. :-)
auguri di gioia infinita. laura
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 13/06/11 alle 10:59 via WEB
Alle tue parole sulla fortuna ammicco complice: condividendo tutto. Non credo sia un rischio parlare con il cuore aperto, imparo dall’arte della spada che vivere senza corazze permette una agilità migliore, in questo caso dei sentimenti buoni; così vorrei fare e costruire perché nel mio cuore polveroso, passi frequente il vento dell’amore a ripulire, in modo che rimanga accogliente anche per gli amici che lo frequentano, quelli per i quali provo affetto e quelli che devo ancora conoscere per la strada. Un amore bello è come un albero: si apre e si distende ogni giorno di più lasciando che le foglie portino ombra e riparo a chi vuole fermarsi un attimo e magari… cantare.
 
Nues.s
Nues.s il 10/06/11 alle 23:56 via WEB
Vorrei aggiungere parole...ma non ci riesco ora. Ho questa immagine davanti così struggente...queste note da brividi. I tuoi pensieri scritti. Mi godo l'attimo della canzone... e vado.
Grazie, Max. Sai arrivare al cuore.
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 13/06/11 alle 11:00 via WEB
Penso che non sia necessario troppo coraggio per lasciare parlare il cuore, il nostro cuore che saprebbe dire tutto da solo senza bisogno di parole. Poi ci complichiamo la vita, io per lo meno lo faccio, di emozioni intricate, di lemmi complessi e di infinite discussioni, mentre invece la semplicità delle cose belle è una armonia da vivere così, come una musica. :)
 
asia1958a
asia1958a il 13/06/11 alle 12:11 via WEB
Se c'è un atteggiamento tra i più difficili da vivere anche per una coppia fondata sull'amore è proprio quello del sapersi amare, di volersi bene. Quanti litigi, quanto orgoglio e arrivismo, quante divisioni in questa nostra società....nelle nostre case. Si pensa che per una coppia una volta arrivata al matrimonio, con il passare degli anni tutto debba essere dato per scontato che il bene sia la conseguenza dello stare insieme, e non si tiene conto che questo atteggiamento è l'incapacità di volersi realmente bene.. Ed è un'esperienza talmente amara, deludente che può lasciare il segno per tutta la vita fino ad allontanarci dalla stessa persona che un giorno giurammo di amare fino alla morte.. Quanti uomini e donne ogni giorno si separano proprio perchè perdono la capacità di tenersi per mano e smarriscono per strada quella condivisione che all'inizio li aveva uniti. ..Amare non è mai un dato scontato; ogni giorno infatti si deve ricominciare, ci si deve esercitare perché il nostro amore cre3sca e non limiti...Ogni giorno si deve imparare l'arte dell'amare. Che bello incontrare una persona come te in un ambiente come questo!! P.S: ….se mi dai il n. di tel. Di tua moglie le faccio una soffiata nell'orecchio ;-)
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 13/06/11 alle 18:28 via WEB
Incontro con assoluta identità le tue parole: l’amore è vivo e va curato con lo scrupolo che si dedica alle piante importanti e preziose. Ci sono parassiti anche per questa creatura delicata, l’abitudine e il dare per scontato sono alcuni dei peggiori, ma si possono curare spruzzandoci sopra un po’ di attenzione e concimando il terreno con la meraviglia anche piccolissima del quotidiano. Come hai ragione, si tratta di un'arte da imparare ogni giorno ed ogni giorno possibilmente affinare. L’unica cosa che mi vede perplesso nelle righe dei tuoi pensieri è quando parli di un ambiente come questo, che in fondo ritengo sia la rappresentazione di quel prato più ampio che è la vita normale, dove è vero, ci sono piante di ortica, ma non sono tali da impedire alle fragole di crescere sotto di loro. Di fragole io penso, sia possibile gustarne tantissime se si ha la pazienza di scostare con precauzione l’ortica che ha comunque diritto di vivere. Onorato della tua presenza, ti ringrazio di cuore dei tuoi pensieri e ti saluto dicendoti: benvenuta :)
Massimo

P.S. al di là delle costruzioni retoriche, mia moglie frequenta con costanza i miei pensieri, prima che diventino parola
 
RusselKane
RusselKane il 13/06/11 alle 19:04 via WEB
Fortunati entrambi. saluti RK
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 17/06/11 alle 16:20 via WEB
Fortuna Audaces Iuvat :)
 
pennydog
pennydog il 14/06/11 alle 15:48 via WEB
Dopo tanta dolcezza diventa difficile scrivere un commento che ne sia degno. Sei una persona straordinaria, l'ho sempre pensato e tu continui a confermarmelo ;o)))
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 17/06/11 alle 16:21 via WEB
Dimmi che sono una persona normale invece, che il mondo ha sempre funzionato così e ancora lo farà per lungo tempo a venire: semplicemente.
 
gitana100
gitana100 il 15/06/11 alle 15:07 via WEB
ciaoooo sono venuta per lasciarti un sorriso e un saluto...Lilla
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 17/06/11 alle 16:21 via WEB
Anche io ricambio il tuo sorriso con un altro sincero e cordiale
 
RusselKane
RusselKane il 17/06/11 alle 08:19 via WEB
Grazie di cuore per gli auguri, belli ed inattesi. RK
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 17/06/11 alle 16:22 via WEB
Quindi oggi pensavi a tutto tranne che al tuo genetliaco, bello avere pensieri più importanti che superano il piacere delle ricorrenze, auguri che rinnovo ancora con grande simpatia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Man_in_black11Zero.elevato.a.Zerocassetta2lightdewIngegneri_Cicchettia_x_l_x_eArianna1921bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ibubriskapresidelibriboezio62
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963