Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Barche di CartaStraniero in Paradiso »

Wave Goodbye

Post n°360 pubblicato il 21 Luglio 2011 da Zero.elevato.a.Zero
 

Don't sail out farther than you can row back
(Old sailor’s Talk)

Giusto un anno fa il mio cardiologo, valente velista e regatante esperto, dopo una serie di esami accurati per dare la caccia ad un malessere preoccupante, mi chiedeva come mai non avessi avuto crisi del genere negli anni passati e dove mi trovassi nello stesso periodo. Così candidamente confessavo di essere rimasto per la prima volta nella città natia invece di prendere il mare come invita l’Estate.
Al posto di misteriose compresse variamente colorate il clinico mi ha pertanto prescritto vela e vento, ed io, che rispetto sempre i dettami medici, l’ho preso in parola e mi accingo a decollare, prima, per salpare, poi. Destinazione 4 gradi e 40 primi Sud 55 gradi e 28 primi Est, dove non ho mai posto la prora tanto lontano da casa.
In fondo la casa non sono i mattoni, piuttosto gli affetti e quelli vengono con me in questa avventura tropicale, anzi no, equatoriale, di quelle da osare almeno una volta nella vita.
Per gli altri affetti, quelli che lega un filo lungo come chilometri, ma tenace come intensità, lascio questo saluto con la mano, in inglese si dice fare onda col saluto ed io trovo che sia una visione bellissima: la mano che oscilla al ritmo del mare e promette ritorno, promette custodia dei buoni pensieri benevolenti ed un legame che non si interrompe, anzi, di quelli che la distanza rafforza perchè ne fa comprendere l'importanza.
A tutti di cuore Buon Vento e Arrivederci,
Godspeed.


Mike Schmid - Wave Goodbye

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/0elevato0/trackback.php?msg=10439321

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nues.s
Nues.s il 21/07/11 alle 09:41 via WEB
E' quello stesso Cuore che ha fatto breccia nei nostri... Max caro.
Che questi giorni siano pieni di Te, riscoprendoti sempre come 'unico nutrimento' di Vita, per te e chi ami. Nei giorni che verranno a seguire.
Un saluto d'affetto, vero.

S.
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 02/08/11 alle 18:38 via WEB
Sono stati giorni belli davvero, con scenari che a loro volta hanno fatto breccia nel mio cuore e ancora rimangono vivissimi. Vorrei sinceramente che questa armonia vissuta potesse essere condivisa e dare la stessa sensazione di pace interiore, quella che regala energia per superare i momenti di ombra. Vorrei imparare a rendere dono la meraviglia di questo viaggio lontano.
 
pennydog
pennydog il 21/07/11 alle 11:46 via WEB
Certo che i medici a volte sono proprio duri eh, impongono cure mediche terribili e ci costringono a seguirle pedissequamente. Bravo fai bene a non opporti a questa cura, quando si parla di salute bisogna fare dei sacrifici ogni tanto. Vorrei poterti fare da infermiera, ma sono sicura che hai già tre ottimi assistenti. Un saluto a tutto l'equipaggio, anche la mia mano oscilla nel vento per augurarvi tutto il meglio e il buono di questa vacanza ;O)
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 02/08/11 alle 18:39 via WEB
Tornerò quanto prima dal mio primario, sperando che mi prescriva un richiamo, come si fa per i vaccini, con cadenza periodica. Di certo il risultato della terapia è stato efficacissimo. Auguro molti giorni belli anche a te.
 
io_ribelle
io_ribelle il 23/07/11 alle 18:12 via WEB
spero sia un arrivederci e non un addio mi dispiacerebbe..trascorri una bella vacanza con il vento in poppa e torna presto!!!...un abbraccio
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 02/08/11 alle 18:39 via WEB
Il mio viaggio è sempre un circolo chiuso e sempre ritorno alle cose care come anche alle pagine di questo blog frequentato da amici. Ho avuto anche vento in poppa è vero, che per il velista è una condizione meno ottimale per quanto poetica della navigazione. Spero di non abusare della pazienza di chi legge, ma conto di raccontarlo nelle pagine a venire.
 
rinomario
rinomario il 24/07/11 alle 02:51 via WEB
A molti non interessa davvero andare in evidenza, ma come si può rimanere impassibili di fronte ad un furto simile? 23/07/211 I SILITI LADRI e tutti siam incoscenti? Non si tratta altro che mettere alla luce le frodi che si fanno con la evidenza, e le violenze che il "babbo" fà a molti di noi permettendo che ci rubino nascondendo un falso perbenismo dietro nik. Non siamo tutti liberi, ma alcuni sono liberi di fregare. NO! NO! NO!
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 02/08/11 alle 18:39 via WEB
Non ho capito molto bene come si leghi la tua indignazione con il senso del contenuto del post e soprattutto mi sono perso il soggetto di questa riprovazione, magari con qualche riga di delucidazione posso arrivarci meglio, grazie.
 
lightdew
lightdew il 01/08/11 alle 14:26 via WEB
il paradiso in fondo, è sempre lontano. una meta o un ricordo. il resto rimane che rimane è vita, quella che ti aspetta, con il sorriso. :) sarà bello per noi amici leggerti nei prossimi post, sarà bello per tuoi cari condividere il ricordo di quei momenti negli anni. questo sarà..vita. un saluto con la mano aperta,anche, da parte mia.
bentornato, :) laura
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 02/08/11 alle 18:40 via WEB
:) il paradiso è spesso più vicino di quanto io pensi, però a volte serve davvero tanta strada per capirlo ed allora è una strada che è valsa la pena di percorrere. Approfitterò di questa teca per la memoria che è il blog per lasciare, soprattutto a me, traccia dei pensieri e delle emozioni provate. Ben ritrovata :)
 
pa.oletta
pa.oletta il 01/08/11 alle 17:11 via WEB
Lascio qui il mio saluto augurandoti un agosto sereno e come meglio lo desideri! Ti abbraccio. Paola ;-)
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 02/08/11 alle 18:41 via WEB
Ricambio con viva cordialità il tuo augurio e spero che anche i tuoi prossimi giorni siano di luminosa serenità.
Un saluto salato,
Max :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Man_in_black11Zero.elevato.a.Zerocassetta2lightdewIngegneri_Cicchettia_x_l_x_eArianna1921bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ibubriskapresidelibriboezio62
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963