Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Femminile, pluraleBarcolana 2012: la regata »

Verso le onde

Post n°440 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da Zero.elevato.a.Zero
 

Partire

Molto spesso ho parlato di passioni che si litigano la parte interna del mio cuore, quasi sempre con una opposizione che richiede una scelta dicotomica, apostatica l’una verso l’altra.
La saggezza, io credo, assomiglia a un filo da ricamo, trova la capacità di tessere trame solo in apparenza leggere, in realtà tenacissime, tocca punti distanti e li rende ancoraggi solidali sui quali creare un disegno più armonico, un motivo ed un sentimento che rende l’anima più ricca e libera.
L’ago per unire questo disegno può essere solo: l’amore, basta accettare il suo consiglio che guida la mano ai gesti ed alle geometrie che rendono la trina migliore.
Tutto questo pensavo mentre stavo preparando la valigia piena di cose di mare, pronto ad affrontare la pioggia che si prevede regina nel golfo di Trieste, per quella festa di mare e di amicizia che mi aspetta puntuale la seconda domenica di Ottobre: la Barcolana.
Quest’anno si aggiunge il peso di una valigia in più, contiene l’armatura e le spade, per andare a conoscere il Nami Kendo Dojo triestino che dal nome e dal Kamon si rivela come un’onda a me tanto cara: quella di Hokusai.
Saranno duelli di spada o di prore, sarà un frutto offerto con mano sapiente da chi mi esorta sempre verso il meglio, sarà comunque un viaggio in un onda che avvolge in abbraccio irrinunciabile, sempre condotto con l’ammonimento del Maestro Boscarol: che non manchi mai il sorriso ad illuminare il cammino.
Buon vento e Gambatté

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/0elevato0/trackback.php?msg=11635245

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lightdew
lightdew il 10/10/12 alle 14:59 via WEB
Trieste ti aspetta..;) con un sorriso pieno di affetto, come piace a te! ( però però..per il bollino di patoco devi perlomeno imparare a bere il caffè!!..:-)))))
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 18/10/12 alle 10:36 via WEB
Ecco un passo molto difficile, molto… crescendo ho lasciato alle spalle idiosincrasie per tante cose buone che prima rifiutavo ed ora trovo golosissime. Con il caffè non ci sono riuscito, non riesco a coglirere il senso dell’aroma che stempera l’amaro e risveglia i sensi regalando nuova energia. Vorrà dire che continuerò ad applicarmi con visite frequenti per apprezzare, se non il senso della bevanda, quello della gente triestina sempre pronta a cantare :)
 
pennydog
pennydog il 10/10/12 alle 19:25 via WEB
Non è bello avere momenti che di anno in anno ci aspettano per per essere vissuti così pienamente? A me piacciono questi episodi. Due passioni che si incontrano nello stesso posto daranno una doppia emozione che ti accompagnerà per giorni. Buon vento Massimo ;O)
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 18/10/12 alle 10:36 via WEB
Io poi sono incline a creare tradizioni, a questa esperienza di vela consumata altre volte, eppure sempre diversa, ho aggiunto la condivisione della spada; torno ancora più ricco da Trieste, e con una sensazione di gratitudine alla vita più forte. Il vento non è stato molto, almeno per la regata, ma anche quel pochissimo era davvero buono. Buon vento anche a te, sempre.
 
pa.oletta
pa.oletta il 11/10/12 alle 18:31 via WEB
buon viaggio...
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 18/10/12 alle 10:37 via WEB
Pochi giorni eppure un viaggio, hai ragione, con la sua scoperta di cose impreviste, con il calore di amicizie condivise e occhi paralleli a raccontare dello stesso orizzonte i perimetri diversi, per questo capaci di meravigliare. Conto di scrivere qualche pagina di questi giorni, per non perdere il sapore prezioso che ancora conservo dentro di me. Un saluto e un sorriso :)
 
gitana100
gitana100 il 12/10/12 alle 14:51 via WEB
sono passata per lasciarti un saluto e augurarti un sereno fine settimana...bacio Lilla
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 18/10/12 alle 10:37 via WEB
È stato un fine settimana intenso e molto pieno di cose belle, così spero anche per te: che la vita ti regali sempre emozioni positive, ciao :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ingegneri_CicchettiZero.elevato.a.Zerosurfinia60a_x_l_x_eArianna1921cassetta2bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ilightdewbubriskapresidelibriboezio62ditantestelle
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963