Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« 20 Marzo 2014 16:47 UTC ...Fiori di Pasqua 2 »

Fiori di Pasqua

Post n°464 pubblicato il 31 Marzo 2014 da Zero.elevato.a.Zero
 

tulipano

Prorompe Primavera,
chiamato alla preghiera per l’ultimo saluto al papà di un amico ho cercato una risposta nei recessi dell’anima sul perché il tratto più impegnativo della meditazione quaresimale avvenga in questo trionfo di vita della natura, piuttosto che in un periodo meno luminoso dell’anno più consono a elucubrazioni melanconiche. Mi è chiaro adesso che non potrebbe essere in modo diverso, altrimenti saremmo sopraffatti dalla paura della morte invece che dalla gioia della vita, per questo portati a commettere errori su errori. La spada, sempre in questi giorni, mi insegna a prendere in mano le mie paure per limare i difetti troppo evidenti della mia pratica, esortandomi alla purezza del sutemi; quindi mi propongo di non farmi sovrastare dai dubbi, ma di attaccarli diretti, con decisione, ma anche con la delicatezza ispirata dai fiori che sbocciano.
I fiori sono stati un conforto levissimo ed ho pensato così di condividerli con la speranza che altrettanta leggerezza possano trasfondere, non tanto e non solo i fiori vegetali, ma ogni sorta di florilegio che porti una carezza al cuore: la prima per tutte per me è la musica.
Così da oggi e per qualche giorno a venire proporrò sul cammino delle ore verso la Pasqua anche qualche fiore musicale, colto dai vari programmi che cercano talenti e portano attraverso lo schermo storie umane ed emozioni di stupito spessore.
Il primo fiore che ho scelto è un giovanissimo tulipano olandese, la cui voce melodiosa sono certo avrebbe commosso il Puccini almeno quanto ha commosso me.
Buona Pasqua

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/0elevato0/trackback.php?msg=12713582

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
norma3330
norma3330 il 31/03/14 alle 12:50 via WEB
Buongiorno Zero, leggendo Tuo post prendo una boccata d'ossigeno primaverile :) quando arriva questa aria calda ci spinge di uscire al sole ... come la mia tartaruga Priscilla :)) Bella la foto dei tulipani, eccezionale la voce della bambina ... Un grande abbraccio e Buona Pasqua anche a Te. :)
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 31/03/14 alle 18:26 via WEB
All’ombra dei fiori
nessuno
è straniero

(Issa)

Cara Norma sono molto felice di averti offerto un respiro nella brezza di Primavera, penso che questa sferzata di energia sia il regalo più bello della stagione nuova. Ancora, questo “Babbino Caro” di Puccini è di una armonia meravigliosa, tanto che molti si cimentano con questa breve aria tratta dal Gianni Schicchi, perfino dei protagonisti dei talent impensabili come Travis ed Andrew con un senso dello show tutto americano.
Un saluto ed un sorriso :)
 
lightdew
lightdew il 02/04/14 alle 17:39 via WEB
O mio Babbino caro...ma davvero ha nove anni?..Ma che strada splendida aspetta questa bimba...e pensare che dice di essere autodidatta..davvero impressionante..emozionante...( ma davvero il babbino che l'abbraccia alla fine non avrà influito sulla scelta del genere?) ;)
Non seminerai nella tua vigna semi di specie diverse; perché altrimenti il prodotto di ciò che avrai seminato e la rendita della vigna saranno cosa consacrata. Deuteronomio 22:9-19
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 03/04/14 alle 11:15 via WEB
Qual è il merito del giardiniere? Quale il suo dovere nell’accudire giovani virgulti, offrire loro un rinforzo che protegga lo stelo fragile dal vento del Nord, aprirli al sole di Aprile e far conoscere loro la pioggia, pur preservandoli dalla furia dell’acquazzone? Il giardiniere che vede un seme inaspettato di melo crescere tra i ranuncoli non ha il dovere di intuire la futura energia del tronco e permettere che il suo timido crescere possa un giorno generare fiori e frutti che portino a tutti viva delizia?
I figli che ci sono affidati non sono nostri, ma nostro è il cuore che se ne prende cura senza pretendere merito, se non quel calore che ripaga ampiamente dato dal loro sorriso dei momenti felici: un raggio di sole dopo le nuvole scure.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Man_in_black11surfinia60Zero.elevato.a.Zerocassetta2lightdewIngegneri_Cicchettia_x_l_x_eArianna1921bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ibubriskapresidelibriboezio62
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963