Creato da luciana_amato il 25/01/2008
Love is the flower of life, and blossoms unexpectedly and without law, and must be plucked where it is found, and enjoyed for the brief hour of its duration.
 

 

« FLY ME TO THE MOON!!!!ANNO NUOVO ... ANNO NUOVO!!! »

Apatia o semplicemente pigrizia?

Post n°386 pubblicato il 29 Agosto 2013 da luciana_amato

CARPE DIEM photo: AL profile icon - Gryffindor - Courage -- something else is more important than fear ALprofileicon-Gryffindor-Courage--somethingelseismoreimportantthanfear.jpg

 

 

Oggi....forse complice questa maledetta schiena che di nuovo mi blocca a letto...ecco che spunta la mia cara vecchia compagna di vita...si chiama AUTOCRITICA è lì mi fa l'occhiolino da sotto la coscienza sporca eccola che prepara i canini e gli artigli e zakkete con un balzo imprevedibile e leggero si accoccola sulla mia spalla e addenta piano piano il mio collo afferrando con una zampetta artigliata la mia povera capoccia............

Ohhh che cerchio alla testa, che scocciatura.. mi viene in mente Battisti Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più.... uffa e vai a dirmi tutto quello che vorrei e che non faccio.

La litania che da sempre mi rovista dentro il cuore nei momenti di ozio...quando i pensieri si accavallano senza sosta e mi reno conto di acccatastare miriadi di intenzioni in invacabili pire bruciate in nome della convenienza...

Perciò ora mi metto a portare a termine i miei buoni propositi!!!

Dovremmo farlo sempre ... desiderare ma poi agire per avere...non attendere l'occasione.

CARPE DIEM GENTEEEE!!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/17MARZO/trackback.php?msg=12323287

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 31/08/13 alle 13:51 via WEB
Anche tu con il mal di schiena? Ne ho sofferto anche io anni fa, ergo so bene che razza di "bestiaccia" possa essere! Pensa che mi hanno aperto due volte la schiena a Ud però son tornato a posto; certo non con la mobilità di prima però va bene così: almeno il nervo sciatico e i dolori ai surali che avevo prima non ci sono più, quasi che possa affermare convintamente che le cose sono andate bene, da sentirmi quasi ringiovanito! .. ahahahaha..
In "compenso", perchè c'è sempre un compenso (non sempre positivo), ho il cuore che fa le bizze. Tuttavia anche in questo caso son contento lo stesso pure in mezzo ai guai:
ieri la cardiologa mi ha detto che va tutto bene e questo mi ha parecchio rincuorato, cara Lucy! Del resto si sa che gli acciacchi si presentano "normalmente" in due fasi: avanzamento degli anni e vita disordinata. Io,, tutti e due gli eventi.. ahahaha..
Adesso niente più pensieri negativi e guardiamo avanti con il sorriso nell'anima.
Va benissimo il carpe diem, anche per i vecchietti come me! .. ahahahaha..
Ciao mula, abbraccione e tanti auguri perchè tu stia sempre in forma, ok? ^_____^
 
 
luciana_amato
luciana_amato il 31/08/13 alle 16:10 via WEB
Buongiorno Vi!!!!Mannaggia ti sei fatto un bel calvario...ma come sempre tutto sembra più semplice e leggero una volta superate le difficoltà ed in effetti oggi coplice il ketoprofene mi sento in Paradiso quasi mi muovo!!Lunedì così potrò andare dal fisioterapista e fari sistemare definitivamente...però dovrò fare della ginnastica e col tempo riprendere l'attività fisica e magari diagrire un pochino (che ultimamente ho fatto scorta) ma son molto contenta oggi, almeno lunedì che torno a lavrare riuscirò a muovermi!!! Un abbarccione e una buona domenica!!!!
 
   
Vince198
Vince198 il 08/09/13 alle 08:46 via WEB
Si Lucy, sei giovane come le spighe dorate in estate che flettono dolcemente al vento caldo di quella stagione, ergo aver cura della tua salute è il meno che tu possa mettere in pratica. Io ho iniziato ad aver di quei problemi a 41anni, anche se ora mi sento molto bene da quel punto di vista..
Conosco la fisiokinesiterapia per averla praticata diverse volte su input medico: se fatta con professionalità, funziona e bene anche. Forse potresti trovare sollievo in acque termali, ma dopo aver "disinfiammato" la parte dolorante. Non fare gli stessi errori che ho fatto io, di cui sono profondamente pentito, di non aver sempre tenuto il peso sotto controllo, di non aver fatto, per un certo periodo della mia vita, un'adeguata attività fisica giornaliera. Ho pagato caro, credimi. Ma se tu non hai di questi problemi, allora non ti resta che mettere in atto quello che le persone anziane dicono da sempre e gli antichi romani per primi: post prandium stabis, post coenam ambulabis. Ti garantisco che funziona ed è proprio il minimo..
Abbraccione, forte forte (ma non troppo ^__*) e trascorri una serena domenica ^___^
 
alogico
alogico il 22/09/13 alle 12:04 via WEB
...un saluto!! :)
 
Vince198
Vince198 il 09/01/14 alle 14:13 via WEB
Beh.. di nuovo.. missing, Lucy? Se passi beccati i miei migliori augurio per questo nuovo anno appena nato! Tiè.. e une busadutte ^______^
 
 
luciana_amato
luciana_amato il 09/01/14 alle 19:16 via WEB
Augurissimi a te Vi!!!!! :D Che sia un anno ricco di bellezza!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Le ore più belle....

 

Ultime visite al Blog

luciana_amatoVince198villalunaalogicoTiJean_RMmax_6_66lo_snorkifede.rizzatocielosereno11Donna.Elena.Mutiluca1911DJ_Ponhzisemplice.pensiero0tanksgodisfriday
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963