« Una serie di sfortunati eventiTRE MESI »

TOPLESS e ACETO sulle spiagge di Townsville e Magnetic Island

Post n°19 pubblicato il 19 Giugno 2010 da marci1987
 
Tag: qld

Townsville da Castle HillTownsville mi è piaciuta, considerata la seconda città più grande del Queensland dopo Brisbane, si trova in una buonissima posizione per starsene al mare e vedere barriera corallina a est, percorrere la foresta tropicale al nord e affrontare il deserto a ovest.  Io per il momento ho fatto la zona “mare”, pian piano vado al nord verso la foresta tropicale e tra qualche mese raggiungerò il deserto. Qui in città mi sono concessa una settimana, per starmene ferma  un po’ senza continuare a fare e rifare i bagagli. Ci sono un sacco di musei da visitare, le vie dello shopping e la Strand, 2,5 km di spiaggia con la piscina tra le rocce ad un’estremità  e il porto sull’altra. Ho anche affrontato la faticosa scalata di Castle Hill, la collina rocciosa che sovrasta la città, per raggiungere la cima e godermi a 360° dall’alto Townsville e le isole circostanti.

tramonto alla Rock Pool

Magnetic IslandHo infine preso il traghetto per passare 2 giorni a Magnetic Island, bellissima isola a 8 km al largo della costa. Unna decina di km quadrati di foresta, spiaggia e massi di granito,  tanti percorsi a piedi di varie difficoltà tra cui il più famoso, the Forts Walking Track, percorso di 4 km che porta a formazioni rocciose e dove si possono trovare anche i koala lungo la strada. Pronta per affrontare anche questa fatica sono arrivata davanti all’entrata del percorso che ho trovato però chiuso perché erano in corso degli incendi controllati. Demoralizzata me ne sono tornata all’ostello, dopo aver fatto comunque altri percorsi suggestivi e mi sono ripresa con un bel bicchiere di vino offerto dalla casa e cercando di capire come funziona  la famosa corsa delle rane che da anni si tiene in questo ostello ogni mercoledi sera...

Townsville da Magnetic IslandMagnetic Island - Rocky baycorsa delle rane

Due piccole curiosità.

topless carTOPLESS. Magnetic Island vanta 320 giorni di sole all’anno ed è famosa per le “topless car” da noleggiare per girarsi tranquillamente l’isola e godersi tutto il sole possibile. Giuro che il mio primo pensiero è stato “che cazzata, io non guiderò mai quelle auto mezza nuda”. Poi mi vedevo passare tutte queste simpatiche macchinine colorate e SENZA TETTO ma sopra nessuno era mezzo nudo… Dopo ore e ore ho realizzato che TOPLESS potevo tradurlo innocentemente “senza parte sopra” quindi senza tetto! E io che con malizia pensavo bisognasse guidarle in topless!!

caduta cocchi...ACETO. Sulla spiaggia di Townsville vedevo ogni tot metri, dei paletti con un contenitore in cima, tipo cassetta delle lettere americana, la scatola riportava la scritta ACETO e conteneva appunto una bottiglia di aceto. In quel momento non ci facevo tanto caso, pensavo che qualcuno l’avesse lasciata lì per non cercare un cestino della spazzatura. Poi, a Magnetic Island ho trovato un cartello di avvertimento, con le varie regole da seguire in spiaggia, che indicava di versare l’aceto sulle punture delle meduse, che in questa zona sono molto frequenti.

Golden GumbootDopo una settimana di mare, mi sono spostata nel bel mezzo del nulla della localit' di Tully, conosciuta per essere la znoa piu` piovoso d`Australia! Hanno perfino costruito una riproduzione gigante di uno stivale in gomma alto 7.9metri, come i metri di acqua piovana caduta in un certo anno, non ricordo quale. Qui a Tully ho riprovato la WWOOFing experience (Willing Worker On Organic Farm), il lavoro in fattoria in cambio di vitto e alloggio. Divertente settimana a sbucciare banane, manghi, ananas, papaya e altri mille frutti tropicali per poi farli essicare e creare la famosa frutta secca!! 

TullyTully

marcy e ananas

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cercodonneveronauminovincenza.armentinewluxinsninfapatriziaponch07091972Nastri.di.SetaPatryRougeAysabelOnetheJackmatt_xfalkemico86MagicheArmoniesissilulupiccola0moira.clerici
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963