Creato da: la.luna.piena1 il 15/03/2014
pensieri e parole profonde

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrela.luna.piena1paolaassisimarc1961udtupputimarioil_parresiastapaola03dgl0prefazione09mauropat2014natodallatempesta0gianni.gonzomonicabx10dolce_erika2SVMSS
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« EUROPA-EUROPA2016-2018 »

DIFENDI L'EUROPA UNITA!

Post n°184 pubblicato il 20 Luglio 2018 da paolaassisi

 

 

 

 Eh si... Eh no!!!! Luna Piena ha ragione con il suo post... ha ragione in quello che scrive, si, eppure non concordo. No. Perchè?

 

Perchè Luna Piena, che poi è l’Autrice del post che precede, sembra cadere nella trappola tesa da chi cerca il potere incipriando gli italiani. No, cara Luna Piena, per l’Italia non sono gli immigrati il problema fondamentale. Gli immigrati sono la scusa di un “Signor Qualcuno” che vuole voti per raggiungere il potere. Gli immigrati non sono il problema fondamentale, sono il mezzo per il potere! Sono il mezzo per distrarre l’elettorato dai problemi reali! Sono il mezzo per avere consenso senza fare... senza spendere... illudendo!

 

  Quale è il problema fondamentale?

Il denaro

Ed il denaro è un tutto che è rappresentato dal lavoro, dalla giustizia sociale,

dalle necessità reali dell’Italia.

 

Cosa promettono questi “Qualcuno” che vogliono il potere?: L’aumento del reddito della classe meno abbiente, l’arricchimento delle lobby, la certezza del lavoro, la certezza della pensione, la difesa dell’Italianità contro gli invasori, la diminuzione delle tasse...  ecc ecc ecc.

 

Si pensa davvero che, nella teoria, qualche cittadino non concordi? Non credo.

Concordiamo tutti!

 

E per questo la stragrande maggioranza degli elettori vota o voterebbe per loro.

 

Quindi, secondo un sistema democratico, l’appoggio, il voto della maggioranza sono garanzia di giustizia. No, non lo sono. La maggioranza non rappresenta la giustizia, rappresenta solo la forza democratica della maggioranza.

 

Ma allora, quale è non l’errore ma l’ORRORE della proposta avanzata dal governo? Il proporre il bene comune senza proporre il come!

 

IL COME!

 

E’ questo il punto. Come raggiungere gli obiettivi?

VI È SOLO UN MEZZO: TROVARE IL DENARO.

 

Qualcuno ci ha detto come si trova il denaro per fare la buonissima torta proposta dal governo?

 

NO

Non lo sanno? Si, lo sanno ma non possono dirlo perchè costa appoggi, costa voti, costa il non appoggio delle lobby più nefaste, più sudice del Paese! Costa il voto dei delinquenti e, fra essi, dei peggiori: gli evasori fiscali! Possono essi fare a meno di loro?

 

Credono di  non potere fare a meno dei delinquenti

e se sbaglissero?

se gli onesti fossero maggioranza?

 

Se potessero fare a meno dell’appoggio degli evasori fiscali, potrebbero diminuire le tasse?

In realtà è possibile mantenere le promesse con il debito che il Paese ha?

 

No. Non è  possibile.

 

Però è possibile avere il consenso elettorale che essi vogliono , promettendo e distraendo. E la prima distrazione senza costi è l’immigrato.

Abbiamo soluzioni per realizzare le promesse?

SI.

 

Il primo punto è diminuire il debito pubblico, il secondo avere il denaro per mantenere le promesse fatte in campagna elettorale:

 

E’ realisticamente possibile? Si, è possibile e diciamolo chiaramente. Sono ipotizzabili quattro soluzioni per diminuire il debito e mantenere, almeno parzialmente, le promesse.

Ve ne sono almeno quattro ma ognuna di esse avrà oppositori forti, fortissimi, eppure rappresentanti, spero,  minoranze.

 

La maggioranza della popolazione, sono certa appoggerebbe le soluzioni e fra esse, realizzandone due sole fra le quattro che ho in mente, si potrebbe salvare il Paese e mantenere le promesse.

Le dico le quattro soluzioni? No... oggi ne dico una sola ... ma con una premessa:

 

E’ l’Europa che ci garantisce il futuro, non sono le piccole nazioni. Il nazionalismo ci condannerà all’essere un nulla schiacciati fra USA, Russia, Cina. L’Unione è la Forza; il nazionalismo sono il nostro pericolo e la nostra debolezza, anche militare!

Non cercano proprio questo Putin e Trump?

 

Non dobbiamo sentirci prima di tutto Italiani, dobbiamo sentirci Europei prima di tutto, abbandonando l’italianità nel bene comune europeo! E per essere Europei, per fare l’Europa. 

Dobbiamo ridurre il debito pubblico senza pretendere che gli europei ci facciano doni ed avere il denaro per realizzare, almeno in parte, le promesse fatte  dal governo! Come? Ecco:

1)      Realizzare una doppia moneta: quella elettronica e quella cartacea. Qualunque transazione fatta in moneta elettronica vale il 100% dell’importo. Qualunque movimento, in entrata ed uscita, fatto in carta (Euro, dollari, sterline, tutto!!!) vale l’80% dell’importo. Mi spiego sinteticamente? Se si vende o si compra un bene per 100 euro con moneta elettronica (bancomat, bonifici ecc), nel nostro conto corrente 100 vale 100! Come oggi.

2)      Se si incassano da un bancomat 100 euro LIQUIDI, in realtà dal conto corrente ne vengono tolti 120 perchè vogliamo carta e nessuno controllo della spesa: 100 che fuoriescono dallo sportello automatico in carta e 20 che la banca versa allo Stato come tassa su prelievo in contanti. Analogamente se qualcuno ci paga: se deve dare 100 euro e li versa con moneta elettronica, paga 100 e riceviamo 100, ma se ci paga con moneta cartacea (non solo in Euro, ma in qualsivoglia moneta) per pagarci 100 reali deve versarne 120 e quando andremo in banca a depositarli sul nostro conto, a noi ne verranno contabilizzati 100 ma i restanti 20 la banca li versa allo stato come imposta: Ne consegue che se in vetrina vediamo un vestito, verrà proposto con due prezzi: 100 per pagamento elettronico, 120 per pagamento in moneta (qualsivoglia moneta, anche non Euro!). E se arriva un turista straniero? Dovrà decidere se pagare 120 per avere 100 o se dare moneta elettronica dove 100 vale 100!

3)      CONSEGUENZA ? Scompare il nero. Diviene costosissima ogni transazione in nero: diviene costosissimo versare mazzette, vendere droga, frodare il fisco... Certo... le possibilità per i grandi evasori in parte all'estero potrebbero restare... ma avrebbero comunque problemi perchè la massa di moneta liquida diminuirebbe enormemente... Probabilmente basterebbe questa sola soluzione, molto facilmente realizzabile, per risolvere gran parte dei problemi e realizzare vani sogni italiani...

4)      E’ nei piani del Governo questo? Ma ci rendiamo conto di cosa propone il governo sull’argomento? Ci rendiamo conto di cosa propone per cercare voti, oltre che promettere l’irrealizzabile? Ecco cosa promette il governo sull’argomento: ABOLIRE OD ALMENO ALZARE I LIMITI DELL’USO DEL DENARO CONTANTE! Prima il limite erano 1000 €, poi sono diventati 3000, ora aboliamo il limite al nero, aboliamolo! W l’evasione!

 

Per oggi basta.... non voglio dire le altre soluzioni... non voglio! Basta questa... per oggi... per fare paura ai delinquenti... basta questa...

 

 

scritto da paolaassisi

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963