Creato da: la.luna.piena1 il 15/03/2014
pensieri e parole profonde

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Allievo2007Arianna1921la.luna.piena1Tonyspera0ilrumoredelsilenzi2Ciliegiaioacquasalata111marzia9751je_est_un_autrepaolaassisimarc1961udtupputimarioil_parresiastapaola03dgl0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« IL LINGUAGGIO DELL'UNIVERSOINDIGNAZIONE TOTALE »

POST O NON POST?

Post n°282 pubblicato il 26 Giugno 2023 da la.luna.piena1

                                           POST O NON POST?


Dovrei scrivere il nuovo post, essendo il mio turno, ma quale argomento utilizzo questa volta. Basta parlare di politica, specialmente questa settimana, perchè la gente è letteralmente stufa di sentirne o di ascoltarne. Si è seppellito uno che come imprenditore era molto valido e che ha costruito un Signor impero economico, ma come politico.... basta dire che l'Italia era diventata la nazione della pizza, del mandolino e del bunga bunga. Complimenti a chi è andato a manifestare in piazza contro il governo Meloni per il precariato e  le spese militari e per altre cose, ma vorrei ricordare a lor signori due cose: la prima è che sul precariato sono anni che si parla, ma finora nessun risultato. La seconda è che....l Da premier ha impegnato i suoi Governi con la Nato a raggiungere spese pari al 2% del Pil. E anche nel primo anno della pandemia ha aumentato i fondi per la difesa. Fino alle posizioni ondivaghe negli ultimi giorni. Siamo in democrazia, Signori, la maggioranza ha detto, con il suo voto, che il centro sinistra si faccia da parte e che si decidano( direi finalmente) a fare un'opposizione costruttiva e non ripetere le solite frasi. Non mi sembra che si sia instaurata una dittatura.

Cambiamento climatico, altro tema scottante, ma cosa si potrebbe dire che non si sa già? Che le alluvioni, si sono un aspetto della natura sempre più ferita, ma non diamo la colpa solamente a lei se ci troviamo al posto di campi coltivati a grano,  delle risaie. L'Emilia-Romagna è una regione a forte rischio idrologico e rimasta a bocca aperta, quando per i vari servizi dei tg, ho visto  le rive del fiume Sanio che erano state ristrette per permettere la costruzione di case. I miei complimenti! Purtroppo l' Italia è un paese del: lo facciamo domani. Facciamo domani la pulizia dei vari tombini cittadini intasati, delle pulizie o rinforzamenti dei vari argini e quando succede un'alluvione tutti a parlare, a spiegare il perchè e il per come, ma alla fine, spente le telecamere tutto resta come prima. 

Parliamo delle varie emittenti, pubbliche o private?

Anche qui non sono riuscita a capire il vario can can perchè il nuovo governo ha nominato dei nuovi direttori. Questo governo, come quelli precedenti ha banalissimamente applicato la Riforma del governo Renzi. Originariamente le 3 reti erano divise per i 3 partiti maggiori di allora e con Renzi è stata approvata che qualsiasi nuovo governo nomini i vari direttori. Se poi una giornalista si dimette dicendo che è in contrasto con il nuovo governo.... leggete qua che cosa dice Mentana: 
Si può dire non lavoro nel servizio pubblico perché non sono d'accordo con questo governo? Chi governa deve stare sotto lo scrutinio forte dell'opinione pubblica e dei mezzi d'informazione". A maggior ragione se non sei d'accordo devi stare lì.
 Beh, ho i miei dubbi che la Rai sia pro governo attuale o che si sia instaurata la censura, basta vedere il clamore suscitato dalla trasmissione sui fatti riguardanti l'attuale ministro del turismo. prima di dire cose, che alla fine, i fatti dimostrano che non sono veri, non sarebbe meglio pensare un attimo?  Se con eventuale censura si chiedono le dimissioni di un ministro, figuriamoci che cosa succederebbe se non ci fosse....Ma rivestire il ruolo di martire è indubbiamente più facile. Da abbonata della Rai posso dire che vorrei programmi più programmi e se per averli bisogna risparmiare....che si risparmi. Non capisco perchè comperate tutte le partite dei mondiali di calcio con la nostra Nazionale assente e poi perchè è diventata moda affiancare al classico giornalista sportivo, un commentatore tecnico. In primis dovrebbe essere il giornalista a commentare e seconda cosa ma chi mi garantisce che quel commentatore sa il fatto suo?
Non credo che quel commentatore venga in trasmissione gratis, quindi o via lui o via il giornalista.

In tutti i casi sono sempre al punto di partenza, io con il mio post. Che cosa scrivo?
boh, non lo so proprio. Sapete che cosa vi dico: Saluti e baci e arrivederci a presto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963