Creato da: la.luna.piena1 il 15/03/2014
pensieri e parole profonde

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Allievo2007Arianna1921la.luna.piena1Tonyspera0ilrumoredelsilenzi2Ciliegiaioacquasalata111marzia9751je_est_un_autrepaolaassisimarc1961udtupputimarioil_parresiastapaola03dgl0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« POST O NON POST?UN GENERALE AL CONTRARIO »

INDIGNAZIONE TOTALE

Post n°283 pubblicato il 26 Giugno 2023 da la.luna.piena1

Scrivo questo post per dire tutta la mia indignazione per quello che è successo a Casal Palocco pochi giorni fa. Premetto che non sono una vecchietta come mia madre e non ho la patente per miei motivi personali. Purtroppo ogni giorno si sentono di incidenti stradali, anche gravi e molti di questi sono causati dall'inesperienza, o dal menefreghismo di rispettare il codice della strada, ma quello che è successo a Casal Palocco deve far indignare e chiedere al Ministro degli Trasporti l'On. Salvini  di cambiare, il più presto possibile, il vetusto codice della strada.
Non sarebbe meglio inasprire le pene per incidenti come questo dove un povero bambino di 5 anni ha perso la vita? Avete noleggiato un Suv per farvi vedere a guidarlo per 50 ore? Allora vi mettete in un circuito dove siete da soli e potete guidarlo anche per 500 ore, per quello che mi può interessare. I soldi sono vostri e li potete usare come volete, ma se vi mettete su una strada dove non siete da soli, ma ci sono altre auto che hanno lo stesso diritto di guidare come voi, beh allora usate quella testa vuota che avete. 
Se io avessi un figlio come loro di sicuro, dopo l'incidente, non l'avrei rassicurato dicendo che è stata solamente una ragazzata e tutto si metterà a posto, come sembra sia stato detto, ma sarei la prima a punirlo. 
Sono altre 2 cose che mi lasciano indignata; la prima è che poverini loro non correvano e non era Tizio o Caio a guidare e che la colpa è dell altra auto. Peccato per loro che hanno fatto delle riprese e la verità salterà fuori. Non capisco perchè si continui a tenere aperti  questi canal-social con il rischio di emulazione e quindi di altri incidenti. Bisognerebbe fare una legge dove questi canali dove non insegnano niente di utile, anzi il contrario venissero chiusi immediatamente e mai  farli aprire.
Vorrei dire a quel ragazzino, anche se è maggiorenne, che se io salissi su una macchina e vedo il guidatore è sotto l'effetto di qualche sostanza o ha il piede  troppo pesante sull'acceleratore, di fermarsi e di farmi scendere. Tu dici che non eri tu a guidare? Mi va bene, ma essendoci pure tu in auto ti becchi le tue responsabilità e vorrei tanto che e le ricorderai per tutta la vita. Lancio una proposta a chi progetta le auto: Nelle varie centraline già esistenti non si potrebbe inserire un chip dove a seconda della tua età non puoi superare una certa velocità e inoltre inserire un sensore che se per caso non sei perfettamente in grado di guidare il motore non parta nemmeno?
Proporre l'educazione civica, a scuola, ha senso? Non credo proprio fino a quando i ragazzini- ragazzi di oggi pensano che il successo lo si costruisce sui social e non studiando o lavorando è tempo buttato inutilmente. Intanto chiudiamo questi canali- social che sono dannosi e inaspriamo e di tanto le pene per chi commette un omicidio stradale...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963