Creato da: la.luna.piena1 il 15/03/2014
pensieri e parole profonde

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrela.luna.piena1paolaassisimarc1961udtupputimarioil_parresiastapaola03dgl0prefazione09mauropat2014natodallatempesta0gianni.gonzomonicabx10dolce_erika2SVMSS
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« so... e se sbaglio?NON SO,OPPURE PENSO DI S... »

UN'ANIMA IN PENA

Post n°187 pubblicato il 12 Gennaio 2019 da la.luna.piena1

 

Strano titolo che ho scelto per il mio post perché, onestamente, non credo di averla in pena, ma forse mi sbaglio e se qualcuna/o vuol dire la propria opinione sarà ascoltata attentamente.

Quale forza, astratta, fa muovere il mondo? Quale sentimento cambia in meglio o in peggio la vita delle persone? Beh, la risposta che a me viene in mente di dare è la seguente: L' AMORE!

Ogni tanto parlo con una mia carissima amica di questo sentimento e ovviamente la pensiamo in modo un po' diverso, forse dovuto anche al fatto che lei è innamorata e vive la sua storia d'amore in modo intenso, si amano e sono contentissima per loro.

Dalla mia parte, invece, l'amore non riesce a far mettere radici nel mio cuore, ma non mi lamento mica perché è una mia scelta ben ponderata mesi e mesi fa.

Secondo il mio punto di vista, molte volte da più gratificazioni morali una bella e sana amicizia, piuttosto un amore malato di tante cose tra cui ci metto la gelosia.

Per me l'amore è tutto, ma oltre a questo ci deve essere fiducia, rispetto e nessuna prevaricazione perché se no che amore sarebbe? Quando manca anche una cosa solamente di queste appena citate si dovrebbe fare un pensiero profondo e vedere se è meglio separarsi oppure di correggere eventuali crepe che si sono formate nel rapporto.

Amare non è solamente fare l'amore, anzi questa cosa la metto all'ultimo posto, ma è avere il desiderio di avere la persona amata vicina a se; fare le cose insieme, anche una passeggiata tenendosi per mano è un bel gesto d'amore. Amare è anche di parlare delle proprie paure, dei propri desideri e perché no anche dei vari progetti che si vorrebbe attuare in un prossimo futuro. Amare è un verbo che deve essere condiviso da entrambe le parti perché se è solamente da una parte non credo che possa sbocciare, soprattutto se dall'altra parte non vi è un forte interesse personale.

Fare delle cose perché tu l'ami mentre sei considerato in base all'amicizia certe volte si può perdere l'amicizia oltre ad avere una sonora sberla, prima.

Volere un bacio, quando l'altra non desidera minimamente essere baciata da te è un gesto che fa star male perché la mia fiducia che avevo posto in te si è incrinata e mica posso avere la paura che prima o poi ci riproverai. Se io non amo, non vuol dire che devo fare l'amore con te perché tu lo desideri. Perdonarti? Lo posso fare perché ad un'amicizia si può perdonare un errore forse fatto anche involontariamente, ma una volta e poi stop. Un'amicizia può durare una vita come l'amore, ma anche lei può smettere prima perché non devo avere paura della tua amicizia.

Amare o non amare?

Che bel dilemma, che è!

Meglio percorrere una vita da sola, dopo averla iniziata in coppia oppure cercare un'altra persona?

Beh,se si deve stare male a percorrere la strada con una persona è meglio percorrerla da soli. Sarà dura, sarà faticosa, ma sarà la scelta migliore. Non lo so se la mia strada sarà terminata da sola dato che non so il mio futuro, ma se sarò in coppia sarà stato bravo a farmi capire che anche se sei stata scottata una volta, stando attenta non ti scotti più e sarà bello, molto bello camminare mano nella mano e donare ed aver donato un caldo sorriso.





Scusatemi se vi ho annoiato, non era mia intenzione



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963