AERES - TRASTEVERE di tutto un pò
« Precedenti Successivi »
 

E' morta Anna Longhi moglie «buzzicona» di Sordi

È morta ieri a 76 anni Anna Longhi, la brava, spiritosa caratterista di taglia extra large diventata famosa col cinepanettone del 1978, impersonando la moglie fruttarola con chignon, la «buzzicona» di Alberto Sordi in Dove vai in vacanza?. La notizia della scomparsa del personaggio amatissimo soprattutto a Roma, è stata data in diretta a «Pomeriggio…
 

Buon Compleanno Vespa: 65 anni di successi

 DAL 2012 LA VESPA SARÀ PRODOTTA ANCHE IN INDIABuon Compleanno Vespa: 65 anni di successiMegaraduno a Roma per festeggiare lo sccoter made in ItlayROMA - Si è conclusa Domenica, la settimana dedicata ai festeggiamenti per i 65 anni della Vespa. Ieri, infatti, tutti vespisti e semplici appassionati, si sono dati appuntamento alle ore 11.00 in…
 

Gianicolo

La passeggiata del Gianicolo permette di godere uno degli scorci più suggestivi sul centro storico di Roma, come ben sanno generazioni di coppiette, romantici e viaggiatori di ogni paese. Grandi viali alberati attraversano la collina che domina Trastevere per confluire in piazzale Garibaldi, dove la terrazza panoramica fa perno intorno al monumento equestre dell'eroe dei…
 

Roma arDente: La Fraschetta a Trastever

  Tra poco inizierà nel quartiere più tradizionale e pittoresco di Roma, la Festa de’ Noantri (noi altri); un modo goliardico tutto romano per celebrare se stessi dopo un anno di lavoro. Ecco allora un ottimo indirizzo dove cenare durante i giorni della festa e respirare ancora una volta l’atmosfera dei bei tempi andati: La…
 

FAGOTTINI ALLE FRAGOLE

FAGOTTINI ALLE FRAGOLESbucciate le mele e affettatele sottilmente. mettetele in una casseruola con 2 cucchiai di marsala, la vaniglina, e lo zucchero semolato. Coprite e cuocete a fuoco basso per 20 minuti .In una ciotola lavorate a crema la ricotta e mescolatela alle mele . Lavate le fragole, affettatele e unitele al composto .Stendeta la…
 

Perchè Matriciana e non Amatriciana

Perchè Matriciana e non AmatricianaGrandi discussioni sono sorte sul termine "Matriciana".C'è chi sostiene  che la ricetta  sia di Amatrice  (da cui Amatriciana),e chi, invece, ritiene che si tratti di un piatto romano. In effetti, se si scava alla radice, si può notare come le differenze trale due ricette siano notevoli:  in bianco  e senza cipolla …
 

Cucchiaini tricolore Un fresco antipasto adatto per l’estate.

Ingr:1 pacchetto di crackers1 mozzarella di bufalaPomodoriniBasilicoSemplicissimi questi cucchiaini, quasi un cheese cake destrutturato: Come base ho messo dei crackers a pezzettini, tanto per dare la croccantezza, poi sopra della buona mozzarella di bufala sempre a pezzettini e sopra ancora pomodori saltati in padella con l'olio, sale, un pizzico di zucchero e origano. Ho guarnito…
 

150 Anni Dell'Unità D'Italia Il Risorgimento A Confronto Tra Musica Etnica E Musica Classica

 150 Anni Dell'Unità D'Italia Il Risorgimento A Confronto Tra Musica Etnica E Musica Classica Domenica 7 Novembre ore 17:30 Al Museo C'era una Volta Piazza Della Gambarina - Alessandria Presso il Museo "C'era una volta"in piazza della Gambarina si potrà assistere ad un particolare "concerto-confronto" sul tema dell'Unità d'Italia. Il concerto è prodotto dall'Associazione Culturale…
 

Porchetta di Ariccia ROMA

La ricetta della famosa porchetta Ariccina e' un segreto che si tramanda da padre in figlio.. Seguiamo scrupolosamente la produzione della porchetta ,la commercializzazione all'ingrosso,per la vendita di salsiccie, pancetta ,tronchetti di porchetta,coppiette di maiale,salumi,salsiccette essiccate,tutto con la certezza di una produzione artigianale,avvalendoci di una capillare rete di distribuzione in tutta Italia.Qualità prima di tutto…
 

Le donne de qui Giuseppe Gioacchino Belli

Nun ce sò donne de gnisun paeseche pòssino stà appetto a le romanener confessasse tante vorte ar mesee in ner potesse dì bone cristiane.Averanno er su' schizzo de puttane,spianteranno er marito co le spese;ma a divozione poi, corpo d'un cane,le vederai ‘gnisempre pe le chiese.Ar monno che je danno? la carnacciach'è un saccaccio de vermini;…
 

« Precedenti Successivi »