il mio lato oscuro

Ognuno di noi ha un lato oscuro...

 

NON ME LO SO SPIEGARE...

 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO:

who's _nline

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

NON SI PUO' RESTARE INDIFFERENTI!!!

IoSoCarmela
Chi controlla i controllori?

Un blog di: alfio38
Data di creazione: 23/01/2008

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

delirio_e_suppliziotestipaolo40casa_miafantasyland3tania.paoluccicalmseasuadente_lentezzaannaoccusolgodlokifrasal86tomas5819gatta.sissiladyamira1albachiara88
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

« E sono ancora io, sempre...io sono come... »

Ricapitolando...

Post n°18 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da suadente_lentezza
 

"SONO STANCA DI FALSI AMICI, AMICI PART-TIME, AMICI OCCASIONALI, AMICI SEGRETI!!!
SONO STANCA DI MEZZE VERITA', DI VERITA' DIVERGENTI, DI CONTINUE CONTRADDIZIONI, DI FALSE SCUSE, DI FALSE PROMESSE!!!
SONO STANCA DI NON CAPIRE E DI NON ESSERE CAPITA!!!
SONO STANCA DI FINZIONI, DI SPIEGAZIONI, DI PAROLE!!!
ADESSO VOGLIO I FATTI!!!VOGLIO COSE CONCRETE!!! VOGLIO FARNE E VOGLIO RICEVERNE!!!
E NON MI RIFERISCO AD UNA PERSONA SOLTANTO!!!
NE HO LE PALLE PIENE!!! MA DAVVERO STAVOLTA!!!"

Così concludevo il mio ultimo post e così comincio   il nuovo...
SONO STANCA!!! STANCA DAVVERO!!!
Rincorrere qualcuno o qualcosa non è mai stato il mio forte, sono una che non ha fiato per correre...
Far finta di nulla, "passarci sopra", non mi riesce, non è nella mia natura...
Far finta di non capire...ci provo...ma le mie viscere ne risentono molto...
Allora che fare? Esplodere? Sbattere in faccia a tutti quello che fingo di non vedere, di non capire? Fregarmene di quali conseguenze questo possa avere sugli altri? E sì, perchè su di me nulla potrebbe avere conseguenze peggiori di questo pietoso fingere e tacere e dire e non dire...
Staccare la spina? Non ne sono capace...
Rassegnarmi? Sarebbe un sconfitta troppo grande...ma non è peggio voler, a tutti i costi, salvare il salvabile?
Accettare quel che mi viene dato e fingere che nulla mi sia stato tolto?
Accontentarmi delle briciole e fingere di essere sazia?
Credere a chi mi chiede fiducia e accontentarmi delle sue parole? Non aspettare fatti ? Certo, così facendo potrei dire: « e vissero tutti felici e contenti»
Ma chi sono questi tutti? Meritano davvero che io mi sforzi tanto?
Quanto vale la mia parola? Quanto valgono i miei sforzi? Le mie emozioni?
Non mi è mai piaciuto nascondermi...
Forse sono una che chiede troppo...ma, forse, sono anche una che da troppo, almeno a quelli a cui chiede...
Ma è poi troppo chiedere che le parole divengano fatti? Che ciò che viene detto venga dimostrato, non nell'oscurità, ma alla luce del sole?
E' troppo aspettarsi che le mie parole vengano comprese o, almeno, ascoltate? Ma ascoltate davvero!!!
E' troppo chiedere che se mi viene chiesto di parlare, poi ci sia qualcuno ad ascoltarmi? Che poi, questo qualcuno, almeno prenda atto di ciò che dico?
E' troppo volersi difendere da chi da tempo, nascondendosi dietro una maschera, mi colpisce alle spalle?
E' troppo voler smascherare i falsi amici e aspettarsi che chi si dice tuo/a amico/a stia dalla tua parte o, almeno, non sia contro di te?
Forse sì, è davvero troppo...ma io non ho mai chiesto tanto senza prima aver dato le stesse cose...io non ho mai aspettato nulla di simile da chi non mi aveva mai dichiarato, sua sponte, di volermi dare tutto questo...
E poi...in fondo...sarebbe davvero così complicato dare queste cose?
Tutte queste cose, a volte, potrebbero essere racchiuse in un semplice "ti voglio bene"...tutte queste cose potrebbero essere espresse da un piccolo, piccolissimo gesto spontaneo...un qualunque gesto, ma spontaneo...

Per quanto ancora dovrò fingere di non vedere, di non capire? Per quanto ancora dovrò e potrò preoccuparmi di non disturbare?
Sono stanca di dare ciò che conviene agli altri, sono stanca di essere ciò che gli altri vogliono...che si aspettano...sono stanca di fingere...di preoccuparmi...di stare attenta...
Se io mi guardo dal ferire gli altri, se lascio correre, se chiudo gli occhi, se tappo la bocca, se vado oltre, c'è poi qualcuno che fa lo stesso con me e per me?
Se io rinuncio, ancora, a difendermi, pur continuando a difendere e proteggere gli altri, ci sarà poi qualcuno che difenderà e proteggerà me? O dovrò continuare a subire, perchè questo è il ruolo che mi è stato assegnato?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: suadente_lentezza
Data di creazione: 22/12/2007
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: suadente_lentezza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: EE
 

CASA_MIA

 
Un blog di: casa_mia
Data di creazione: 08/04/2007

 

IN MASCHERA...

 
 
 
 

SALLY...

 

Verrà la morte e avrà i tuoi-
questa morte che ci accompagna
dal mattino alla sera, insonne,
sorda, come un vecchio rimorso
o un vizio assurdo. I tuoi occhi
saranno una vana parola,
un grido taciuto, un silenzio.
Così li vedi ogni mattina
quando su te sola ti pieghi
nello specchio. O cara speranza,
quel giorno saprewmo anche noi
che sei la vita e sei il nulla.

Cesare Pavese

 

Elevazione


 Al di là degli stagni, delle valli e dei monti,
al di là dei boschi, delle nuvole e dei mari,
al di là del sole, al di là dell'aria,
al di là dei confini delle stellate sfere,

tu, mio spirito, ti muovi con agilità
e, come nuotatore che gode tra le onde,
allegro solchi la profonda immensità
con docile e maschia voluttà.

Fuggi lontano dai morbosi miasmi,
voli a purificarti nell'aria più alta,
e bevi, come un puro liquido divino,
il fuoco chiaro che colma spazi limpidi.

Felice chi con ali vigorose,
le spalle alla noia e ai vasti affanni
che opprimono col peso la nebbiosa vita,
si eleva verso campi sereni e luminosi!

Felice chi lancia i pensieri come allodole
in libero volo verso i cieli del mattino!
Felice chi, semplice, si libra sulla vita e intende
il linguaggio dei fiori e delle cose mute!

Charles Baudelaire

 

UN REGALO DI ANGY75

 

Elena,

il suo significato è '

splendore del sole',

la sua origine è greca,

l'onomastico cade

il 18 agosto.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963