TIME AFTER TIME - A tuti noi, per Dio, e ai privilegi della gioventù! A quello che siamo, a quello che eravamo. E a quello che saremo.
« Precedenti Successivi »
 

IN GIRO PER SKYE (SUD)

Ha piovuto tutta la notte, e ancora piove quando imbocchiamo la strada per Armandale. Il paesaggio è bello, solitariom costellato di piccole baie, e quando arriviamo al "ferry" c'è quasi il sole. Prenotiamo il traghetto per domani, giriamo per i due negozietti del porto (vestiti e ceramiche) e poi, sulla spiaggetta lì vicino, si raccolgono…
 

INTERVALLO

Breve intervallo termale.Questo fine settimana l'ho trascorso alle terme di Vinadio, in provincia di Cuneo. A parte l'aspetto un pochino "sabaudo" e qualche urgente lavoro di manutenzione, non sono male: il posto, a circa 1.300 metri di quota verso il colle della Maddalena, è davvero stupendo, tranquillissimo (dalla finestra della camera abbiamo visto una volpe,…
 

IN GIRO PER SKYE (NORD)

Una sola cosa mi mancherà, alla fine di queste ferie: il cielo del Nord. Nel senso che non riuscirò a vederlo! L'unica serata limpida era ieri ma c'era la luna piena, quindi niente stelle o quasi. Sto pensando ad un giro alle Orcadi, questa primavera ... .La colazione è così così, ma ci basta. Il…
 

VERSO SKYE (E' UN'ISOLA)

Continua il diario delle ferie scozzesi. Se non vi siete ancora stufati ... .Seguendo il consiglio del proprietario del B&B (che parla un inglese comprensibilissimo), ci incamminiamo ... cioè, ci "inmacchiniamo" per una strada un pochino più lunga, a detta della cartina, ma molto più panoramica di quella standard, a detta del nostro ospite. Beh,…
 

09 OTTOBRE 1963

Vajont, 45 anni dopo ... non dimentichiamo
 

TANTI MOSTRI ... MENO UNO

Si può andare in Scozia e non vedere il Lock Ness? Si, evidentemente, ma noi abbiamo voluto essere per una volta uguali ai turisti e ci siamo andati. Prima cosa, piove, e pioverà tutto il giorno, da Frazenburgh ad Inverness fino a Drunmadrochit, cittadina dal nome impronunciabile a mezza via tra Inverness e Forth Williams…
 

AN ALMOST PERFECT DAY

Già, così ho detto alla nostra "ospite" di ritorno da questa giornata (20 agosto): perchè davvero è stato un giorno quasi perfetto!Si parte sotto un cielo cupo, ma già a McDuff, dopo poche miglia (alla fine del viaggio ne avremo fatte ben 1.038), esce il sole. Ci facciamo un piccolo giro sul molo, preleviamo qualche…
 

FELLINI? UNA SCOPERTA ...  A 46 ANNI!!!

Fino ad oggi avevo visto solo tre film di Federico Fellini: "LA STRADA" "I CLOWN" (più un docu-film) e  "LA VOCE DELLA LUNA". Lo ammetto, non mi avevano entusiasmato, soprattutto quest'ultimo. Sarà stata l'età ... Invece, domenica, mi sono guardato "AMARCORD", ed ho riso, pianto, gioito, pensato, invidiato, ricordato, tutta una serie di emozioni contrastanti…
 

SCOZIA ATTO IV - DUNOTTAR CASTLE

E' proprio questo, il sogno che emerge dalla nebbia. Ma andiamo con ordine.Piove. Oggi la colazione comprende anche, dietro mia richiesta, il famigerato "haggis" (andare su WikiPedia), che risulta essere molto buono. Credetemi. Sosta per due spese, e ci chiediamo perchè cavolo tengano a manetta, nei market, l'aria condizionata: neanche fossimo alla Haway ... e dove…
 

PAUSA SCUOLA

Per il sogno che emerge dalla nebbia dovrete aspettare giovedì, perchè il post di oggi è dedicato alle mie figlie.La più grande ha cominciato le medie, la più piccola è in 4° elementare. Io e Anna abbiamo deciso che è ora che comincino a "sgamarsi" un pochino, e quindi, visto che vengono a casa per…
 

« Precedenti Successivi »