My Word

Cose di me..

Creato da angel.93 il 22/04/2007

Contatta l'autore

Nickname: angel.93
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 30
Prov: NA
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« Ascoltami.Regali. »

Piccoli eroi.

Post n°136 pubblicato il 13 Dicembre 2013 da angel.93

Oggi ho deciso di evadere da casa. Dico "Evadere" perchè ormai casa mia è una prigione fatta di Filosofia e pennarelli per sottolineare. Non vedo l'ora che arrivi il 19, così me la tolgo dalle scatole!

Quando esco per prendere un pò d'aria faccio una stradina poco trafficata, dove c'è qualche piccolo negozietto e un piccolo bar.

Lì fuori ci sono per lo più pensionati che chiacchiareno del più e del meno, parlano di politica, del Papa...Insomma un pò di tutto.

Ad un tratto un bambino si è fermato vicino a loro e ha dato un piccolo fiore a tutti. Il piccolino avrà avuto si e no 7-8 anni...Ma dovevate vedere il suo sorriso, era bellissimo.

Un piccolo angelo.

Poi dopo averlo fatto ha attraversato la strada ed è andato via.

Non so perchè lo abbia fatto e neppure gli uomini fuori al bar, sta di fatto che siamo rimasti tutti piacevolmente stupiti dalla cosa.

E' stato bello e ci siamo scambiati tutti un sorriso pieno di domande.Chi era quel bambino?E perchè lo ha fatto?

Però com'è stato bello...

Ho chiamato questo post "Piccoli Eroi" perchè io ero tristissima, per motivi che ho già detto e quegli uomini erano depressi e abbattuti dalla realtà.

Poi è arrivato quel piccolo e tutto è cambiato. Un piccolo gesto che mi ha resa felice, anche se non sono stata tra i fortunati a ricevere il fiorellino.

Quindi quel bambino è il mio eroe della giornata. Ha salvato il mio animo dalla tristezza. Ancora ora sorrido.

Volevo condividere questo piccolo episodio della mia giornata perchè utimamente sono cupa e faccio post cupi, invece oggi posso scrivere su qualcosa di piacevole.

Forse non sarà un grande argomento, ma volevo comunque scrivere su quel piccolo bambino.

E così ho avuto la conferma di quello che ho sempre pensato. I piccoli gesti sono i più grandi.

Un sorriso, una carezza, un fiore...

Possono darti serenità e pace. Possono illuminarti la giornata, anche se quest'ultima sta per finire (Meglio tardi che mai).

Ecco io oggi volevo scrive su un argomento  che mi stava a cuore il "Femminicidio", ma per stasera ve la risparmio, anche perchè mi è successa questa cosa bellissima e non mi va di rattristarmi.

Un piccolo eroe ha combattuto la mia tristezza e l'ha sconfitta. E io sono stata presa in salvo come la principessa che non sono mai stata.

Credo che tutti noi siamo i piccoli eroi di qualcuno. 

Ogni sorriso che regaliamo, ogni abbraccio, ogni parola gentile. Non ci rendiamo conto di quanto ogni nostro gesto può far bene oppure male.

Ancora ora mi chiedo da dove sia uscito quel piccolo bambino. E sorrido nello scrivere e nel pensarlo.

Un piccolo eroe. Chissa se anch'io lo sono stata per qualcuno.

Mi piacerebbe donarvi un piccolo fiore, ma spero che vi basterà il mio pensiero.

Un bacio.

Ah, l'orchidea viola è il mio fiore preferito. Lo trovo delicato e incantevole...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963