My Word

Cose di me..

Creato da angel.93 il 22/04/2007

Contatta l'autore

Nickname: angel.93
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 30
Prov: NA
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« Piccoli eroi.Gioventù Cenere. »

Regali.

Post n°137 pubblicato il 15 Dicembre 2013 da angel.93

Manca poco più di una settimana a Natale ed io ho una grande ansia per quanto riguarda i regali.

Sono ansiosa non perchè non so cosa regalare, ma perchè non ho il tempo per farli! In sostanza mi ridurrò a farli tutti sabato, quando ormai avrò fatto l'esame!

La questione ragli è una cosa delicata.

Cos'è un regalo?

Un oggetto inanimato a cui diamo un valore? Caratteristica essenziale dell'uomo è dare valore alle cose più che alle persone.

C'è da dire che la società impone il consumismo nelle festivià, e anche se c'è crisi uno il regalo lo compra sempre. Io personalmente amo fare regali.

Sia comprarli (Quando posso) sia crearli da sola. Quest'anno farò una cornice fatta a mano alla mia maica e metterò la nostra foto. Potrà sembrare banale ma a me come idea piace. Amo le cose fatte a mano, lei un pò meno.

Ama le cose comprate che sanno di perfezione. Quindi poi credo che le comprerò qualcosina che luccica (E la tipica donna che ama le cose costose che luccicano).

Fortuna che ho pochi amici altrimenti avrei dovuto chiedere un prestito in banca per fare i regali!

Però odio il cosumismo...E che cavolo, vogliono guadagnare su tutto!? 

Il Natale non era una festa sacra? Regalare un abbraccio o un "Ti voglio bene"?

Alla fine quello che si regala sono solo oggetti. Cose che col tempo consumeremo o romperemo e che alla fine dovremo buttare.

Per questo amo i doni fatti a mano...Quelli sono difficili da buttare, perchè li guardi e ti viene da pensare "Lo ha fatto con le sue mani, con il suo tempo...Ci ha messo l'anima e il pensiero", e magari li custodisci come qualcosa di davvero caro.

Poi devo aggiungere che la mia amica non ama fare regali, le viene l'ansia e non sa mai cosa fare, quindi lei è convinta che non ce li scambieremo. Ma io sono subdola e lo faccio lo stesso. Amo fare i regali.

Soprattutto quando sono sorprese.

Certo che però le cose in questi tempi sono difficili. Le persone hanno alzato il loro standard (Vogliono sempre di più) e le tasse hanno prosciugato i portafogli.

La gente non si accontenta di una cornicetta fatta a mano o di dolcetti fatti in casa. Vuole la borsa fimata, il profumo costoso...

Ah!Come mi fa rabbia!

In più alcuni pretendono e non vogliono ricambiare, io ad esempio ho un fratello tirchissimo. Vuole sempre tutto ma è disposto a dare poco o niente in cambio.

Ma il regalo non dovrebbe essere preteso, ma soprattutto non bisognerebbe donare solo perchè si deve fare.

Una cosa che non mi è mai piaciuta è il senso di dovere che provano certe persone nel fare i regali.

"Bisogna farlo perchè è Natale" 

"Si deve fare...è il suo Compleanno"

Ma così facendo non si rischia semplicemente di fare qualcosa di non sentito?Che magari non rispecchia neppure i gusti di chi lo riceverà?

Io preferisco i regali inaspettati, quelli che vengono fatti senza un perchè. Quelli dimostrano tante cose e mandano degli splendidi messaggi.

"Non c'era una ragione eppure volevo donarti qualcosa, perchè sei importante."

Si...Amo fare regali, e mi piace riceverne avvolte, non sempre. Anche perchè a me non è che facciano molti regali.

Infatti ogni volta che viene il mio compleanno, il mio onomastico o Natale io mi regalo qualcosa. Me lo compro io il mio regalo.

Forse potrà sembrare una cosa triste, ma a me non dispiace, anzì mi coccolo.

Mi faccio un regalo perchè me lo merito. Questo è prendersi cura di se stessi.

In fondo chi meglio di me sa cosa desidero per Natale?

L'anno scorso c'era Fabrizio che mi viziava, ora ci sono io.

Abbasso il consumismo e viva i regali! Magari regalare una parola dolce, un sorriso e un abbaccio, di quelli che non si dimenticano.

 

 

jj

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963