My Word

Cose di me..

Creato da angel.93 il 22/04/2007

Contatta l'autore

Nickname: angel.93
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 30
Prov: NA
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Gli errori che si commettono.Crescere. »

Spirito Guida.

Post n°169 pubblicato il 18 Agosto 2014 da angel.93

Cercherò di essere più presente nel blog, davvero voglio provarci.

Un argomento di cui mi va di parlare oggi è lo: Spirito Guida.

Non so se qualcuno di voi sa cos'è, ma cercherò di spiegarlo essendo più precisa, sintetica e chiara possibile.

In alcune culture antiche hanno sempre pensato che ognuno di noi fosse accompagnato da uno spirito guida che ci infondesse delle capacità e che ci guidasse nella nostra vita. 

Una cosa forse inusuale e che sicuramente non ho ancora detto nel blog è che io colleziono oggetti esoterici. No, niente di satanico, non fate come mia madre che quando le ho chiesto una candela mi ha chiesto se dovevo fare qualche rito vudù o evocare demoni.

Semplicemente amo collezionare cose come gli acchiappa sogni, libri con storie e proverbi indiani, rune, candele naturali, e altre cose così. Mi affascinano e mi affascina l'idea dello spirito guida.

Così mi sono informata e ho fatto il test da un ragazzo che abbraccia questo tipo di religione, se così vogliamo chiamarla. 

Il test consisteva nel rilassarsi, chiudere gli occhi ed immaginarsi in una foresta, camminare tra gli alberi e trovare una grotta ed entrarvi. Una volta nella grotta l'animale che avremmo visto sarebbe stato il nostro spirito guida. <--- Ovviamente lui lo dice mooolto meglio e il processo è abbastanza lungo.

Ok, probabilmente per molti sembrerà un post inutile, ma a me queste cose affascinano davvero. Trovo questo tipo di culture e credenze molto interessanti. 

Tornando la test, io nella grotta ho trovato un gufo*.

Eh sì, a quanto pare il mio sprito guida è un gufo. E dire che io ho la fobia degli animali con il becco...Dovrei ricredermi?

Speravo in un tenero gattino. O magari un piccolo cerbiatto.

Ma da quello che mi ha detto il ragazzo in questione mi è andata bene, dicendomi che c'è gente che vorrebbe tanto avere un gufo come spirito guida.

Mi piace l'idea di avere uno spirito animale che mi guidi nella vita, non so, è molto spirituale.

Adoro le culture che credono nell'esistenza di un filo conduttore in tutto il cosmo e che credono nella spiritualità di tutto e nel legame di ogni uomo con altri uomini, con piante ed animali. Non esistono Dei, sono Spiriti che si manifestano in ogni cosa dalla più grande alla più piccola.

Io da bambina li trovavo affascinanti.  Ed anche adesso.

Non abbraccerò quella cultura come non abbraccio più alcun tipo di religione, sebbene sia credente (in qualcosa). Ma se una cosa mi piace  e mi affascina amo curiosare e scoprire quella cosa.

I credi, gli ideali, i modi di vivere e di concepire quello che ci circonda.

Ci sono tanti modi diversi di concepire l'universo lì fuori... E potrei scoprirli, magari con il mio gufo personale :)

OK, ho scritto abbastanza inutilmente oggi. Tornerò la prossima volta con qualcosa di più serio.

Auguro a tutti un buon inizio settimana. Un bacio.

 

 

*Il gufo indica la saggezza. Aiuta a vedere con chiarezza ed introspezione, permette di non fermarsi alle apparenze e di vedere la luce nel buio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963