My Word

Cose di me..

Creato da angel.93 il 22/04/2007

Contatta l'autore

Nickname: angel.93
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 30
Prov: NA
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« Spirito Guida.

Crescere.

Post n°170 pubblicato il 19 Agosto 2014 da angel.93

"Crescere" o meglio diventare adulti.

Io non ci penso quasi mai, anche se mi rendo conto di non essere più una bambina, ma di non essere neppure una "donna" vera e propria. Mi trovo in un intermezzo e lentamente mi avvicino alla vita adulta ad un passettino alla volta. 

Un passo terrorizzante alla volta.

Col crescere crescono anche le responsabilità. E le responsabilità non sempre sono belle ed oggi mi prende la Sindrome di Peter Pan.

Stamani mi sono recata per la seconda volta in vita mia (la prima è stata quando ho inviato i pacchi che a quanto pare non sono arrivati e devo rispedirli al più presto a due persone a cui tengo molto, le persone in questione sanno che mi riferisco a loro) per aprire una carta di credito.

E' ufficiale... Ho dei soldi miei e me li gestisco io. Responsabilità mia, tasse, pagamenti e fatture....

Mi è presa una sorta d'ansia. Come quella da prestazione sapete. E un mucchio di domande mi sono fiorite in testa come piante carnivore.

"Sono pronta?"

"Posso farcela?"

"E se sbaglio?"

"E se faccio casini?"

Come sono positiva eh? E che mi conosco, sono una pasticciona. Non lo dico tanto per dirlo, alla prima non mi va bene mai nulla.

Infatti quando mi sono iscritta al sito di Poste Italiane ho bloccato il sistema con la registrazione. Sono pessima.

Sono cresciuta, non sono più una bambina e agli adulti sono permesse cose che ai bambini non lo sono, e viceversa.

Ma nel passato non si può tornare e le lancette dell'orologio girano in un solo senso. Si va avanti e non indietro, si cresce, inevitabilmente.

Io ho quasi 21 anni. Fossi un oggetto sarei quasi d'epoca.

Ma essendo una persona sono ancora giovane, usata, ma non una carretta. (Anche se le carrette hanno il loro fascino vintage).

Fossi un auto non sarei né una bella auto nuova di zecca, né una d'epoca, ma solo una di quelle usate a noleggio.

Ma ripeto, sono una persona e crescere non è orribile vero?

L'importante è non lasciare cose per la strada che col tempo si trasformano in rimpiati.

Serena notte a tutti. Un bacio.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963