My Word

Cose di me..

Creato da angel.93 il 22/04/2007

Contatta l'autore

Nickname: angel.93
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 30
Prov: NA
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« L'umanità.Suicidio. »

Cercasi tempo.

Post n°163 pubblicato il 06 Febbraio 2014 da angel.93

E' una bruttissima sensazione quella di non vivere il tempo. Mi sembra che mi sfugga di mano...

Non ho un pò di tempo per me, per gli atri.Troppe sono le cose da fare, davvero troppe. Due esami da sostenere, un libro da finire.

In tutto questo si ci mette anche la mia scarsa vita sociale. E i miei che mi fanno pressioni preoccupati dal fatto che non esco molto. Ma se non esco un motivo ci sarà no?

Non ho molti amici, ma è una questione di scelta, non sono come gli altri ragazzi della mia età, non mi relazione bene con loro. Trovo assai più stimolante le persone un pò più grandi.

Ritornando alla questione del tempo, mi sfugge, dovrei cercare di fare uno schemino, così da organizzarlo, ma come fare?

Si può davvero organizzare? Io non  ne sarei capace. Non riuscirei  a mantenere i tempi!

Non sono così maniacale, e nel frattempo il tempo scorre, come sabbia, nella clessidra della mia mente.

I minuti, le ore, i giorni. Mi fermo e mi chiedo la sera: "Cosa ho fatto oggi?"

Perso tempo!Almeno dal mio punto di vista, perchè per me studiare è una perdita di tempo, ho imparato più cose con libri letti che con quelli imparati a memoria a scuola.

Ci sarà un motivo se i miei nonni erano saggi anche se ignoranti. Perchè la saggezza non te la da il libro di scuola, te la da l'esperienza. E io sento il mio tempo sfuggire perchè non sto facendo esperienze. Come faccio esperienze se resto chiusa in casa con due libri uno da 1000 pagine e l'altro da 400??

Ma poi chi può dire di aver vissuto a pieno gli anni?Cosa significa vivere a pieno la vita?

Senza rimpianti, rimorsi. Ma è davvero possibile?Fare una scelta implica necessariamente rinunciare a qualcosa.

Quindi nessuno vive davvero a pieno il proprio tempo.

Quindi non dovrei preoccuparmi giusto?

No, non è giusto.

                      

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ANGELO93/trackback.php?msg=12640720

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
guidopardo1
guidopardo1 il 06/02/14 alle 20:09 via WEB
Omammamia (direbbe Norma), ma i tuoi non sono post. I tuoi sono esposizioni di problemi esistenziali e filosofici. Come si fa a commentare in poche parole? Cara Sara, S.Agostino scriveva "age quod agis", fa bene quel che stai facendo e una volta che tu hai la coscienza a posto, poi il resto sarà quello che dovrà essere. In quanto alla possibile utilità di ciò che si fa, ti potrei rispondere chiedendoti cosa è veramente utile nella vita di ognuno di noi secondo te. Io credo che potrei trovare l'aspetto negativo in tutto ciò che tu potessi propormi... Sii serena, amica mia. ;-)
 
 
angel.93
angel.93 il 08/02/14 alle 08:11 via WEB
Esistenziali e filosofici?Allora la filosofia mi ha fatto proprio male!!!...Se mi chiedi cos'è utile nella vita, ti risponderei quello che si vuole. O meglio impiegare il proprio tempo piacevolmente in maniera soggettiva. Ad esempio io sento di aver avuto una giornata fruttuosa e vado a letto con la consapevolezza di aver fatto qualcosa quando scrivo. Per "Il resto sarà come dovrà essere" mi sa tanto di fatalità e destino, quindi non mi piace :P
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 06/02/14 alle 20:22 via WEB
Io credo sia un problema che assilla parecchie persone..il tempo. Per alcuni non basta mai...altri non hanno idea di come riempirlo. E allora non sarebbe meglio che fosse il tempo a vivere noi? Cioè fare tutto ciò che dobbiamo e vogliamo fare senza occuparci di lui? Forse a quel punto sarà lui a prenderci un poco in considerazione...chissà.
Per quanto riguarda gli studi, cara Sara, purtroppo, o per fortuna, questa è una scelta, un impegno che ci si assume, possibilmente in giovane età. Io non credo che la cultura non serva a nulla. Se riesci a conquistarla che sei ancora giovane, potrai ancora avere il tempo per l'esperienza e allora si...alla fine....potrai essere davvero completa. Tu mi dirai..."A quanti anni diventerei completa allora? A 80?" No...i tempi della scuola sono accettabili, se vogliamo
quelli dell'esperienza potrebbero esserlo...dipende anche da come e in quanto tempo la assimiliamo noi.
Io intanto ti abbraccio
e mi prendo tutto il tempo necessario per farlo, cucciola mia
 
 
angel.93
angel.93 il 08/02/14 alle 08:14 via WEB
Non dico che non serve la cultura, dico che è impostato il modo in cui te la fanno studiare. Imparare a memoria è uno sforza della mente, bisogna capirle le cose, non impararle a memoria, anche perché dopo un po' si dimenticano, invece se si capisce ciò che si studia lo puoi applicare alla vita reale. Ma qui si parla sempre di insegnanti pigri...Comunque i tempi della scuola non sono accettabili, pensa che io dopo i classici 5 anni dovrò farne altri due aggiuntivi, per non parlare del fatto che sarò alla soglia dei trenta e trovare lavoro sarà difficilotto :/ per il resto l'abbraccio lo ricambio, e anche io mi prendo tutto il tempo :)
 
DueHalzini47
DueHalzini47 il 06/02/14 alle 20:34 via WEB
Il tempo che spendi per capirti, per orizzontarti in questo mondo, e quindi che dedichi a te anche se così non ti sembra, non credo sia tempo sprecato. I libri che studi per i tuoi esami o quelli che leggi per diletto o passione non è mai tempo perso. Ti renderai conto del tempo che bussa alla porta quando quello che fai lo sentirai comeripetitivo e routinario, ma fin quando ti alzi ed osservi ogni giorno un qualcosa in più da incesellare alla tua personalità, allora non è mai tempo che sta fermo e basta, ma è tempo che vivi. Un abbraccio Sara ^____^
 
 
angel.93
angel.93 il 08/02/14 alle 08:17 via WEB
Il problema è che quello che faccio è routinario! Sempre, a scuola si studiano sempre le stesse cose, pure all'università, è snervante...Libri lunghissimi e scritti un una lingua arcaica... Mamma mia!! Ricambio l'abbraccio anche a te :)
 
smemotrip
smemotrip il 06/02/14 alle 20:37 via WEB
"Il tempo è breve; chi insegue l'immenso perde l'attimo presente." Lo diceva Euripide giusto qualche tempo fà :) e non lo dovremmo mai dimenticare;) Finalmente me ne sono resa conto, anche se poco alla volta combattendo contro inutili reticenze.Il tempo è solo una tirannia ,è sempre è cmq ,un limite sia x eccesso sia x difetto e non c'è possibilità di vittoria.Non Può essere combattuto e vinto ma solo vissuto ,nel "quì e ora", iniziando ad acquisire la consapevolezza che ogni attimo vissuto giorno dopo giorno sarà un passo verso il nostro futuro .E' l'attimo presente ad influenzare il nostro futuro e non viceversa.Solo con questa consapevolezza potrai convivere col tempo che passa....PS L'esperienza ci insegna a vivere , i libri(scolastici) dalle 100 pagine ci offrono cmq nozioni che possono aiutare a convivere con le nostre esperienze..Ciaoo e buona serata..sempre un piacere per le mie sinapsi leggere i tuoi post ^__^ ;)
 
 
angel.93
angel.93 il 08/02/14 alle 08:19 via WEB
Quante cose davvero interessanti hai scritto! Si il passato ci rende chi siamo, è uno dei concetti base della psicologia (che io studio), per questo mi preoccupa. Comunque il piacere e mio quando quello che scrivo viene così commentato con tanta attenzione, da te e dagli altri :) grazie infinite...Un bacio :)
 
eric65v
eric65v il 07/02/14 alle 07:58 via WEB
L'annoso problema: Il tempo. Il tempo è una condizione mentale. Potresti sbatterti come una disperata tutto il giorno e pensare a fine giornata di non aver fatto una cippa. Oppure, pur restando ferma cercando di capire in che direzione sei messa, pensare di aver fatto moltissimo. S. Agostino pregò il Signore di aiutarlo a capire il tempo e il suo scorrere, ma alla fine dovette ammettere che, forse, sapeva cosa fosse il tempo, ma se qualcuno gli avesse chiesti di spiegarglielo, lui, si sentiva un perfetto ignorante. Una condizione mentale. Se rincorriamo il tempo, ne siamo schiavi, se sappiamo godercelo, ne diveniamo padroni. Quello che conta è fare bene, con passione, quello che stai facendo, dove lo stai facendo e con i mezzi che hai a disposizione. Il tempo è una condizione mentale e in molti casi, dipende solo dal tuo stato emotivo... Buona giornata :))
 
smemotrip
smemotrip il 07/02/14 alle 10:59 via WEB
http://youtu.be/D2zaGkuLV Quando la musica sembra risponderti o quantomeno sostenerti.Ascaltala è perfetta!!!L'ascoltavo stamattina in ufficio e mi sono ricordata del tuo post ;) .BuonaRicerca ;)
 
smemotrip
smemotrip il 07/02/14 alle 11:00 via WEB
http://youtu.be/D2zaGkuLVW0
 
daniela19712011
daniela19712011 il 07/02/14 alle 17:56 via WEB
Purtroppo il tempo vola via come il tempo ... nulla si può fare per afferrarlo... Per questo bisognerebbe spenderlo nel miglior modo possibile Buona serata un saluto Dany
 
 
angel.93
angel.93 il 08/02/14 alle 08:20 via WEB
Già, ma poi uno si chiede come lo si fa a spendere nel miglior modo possibile?..Un bacione :)
 
daniela19712011
daniela19712011 il 09/02/14 alle 20:02 via WEB
Serena notte e buon inizio di settimana... bacioni
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 09/02/14 alle 20:17 via WEB
come si dice cucciola:tempo al tempo..arriveranno i giorni migliori i + due anni che tu dici passano subito ..ma bisogna realizzare qualcosa altrimenti non è valso a niente..e poi sarai più serena,un baciottolo.
 
daniela19712011
daniela19712011 il 10/02/14 alle 19:51 via WEB

Un piccolo pensiero per te per augurarti una buona serata.... un sorriso ... Diana (click)

 
daniela19712011
daniela19712011 il 11/02/14 alle 15:43 via WEB

Buon pomeriggio... un sorriso e una carezza ... ^__*** .... ciao Diana.

Per TE... (click)

 
DueHalzini47
DueHalzini47 il 12/02/14 alle 22:10 via WEB
Ciao Sara ^____^ Un abbraccio e un bacino sulla guancia smakkete
 
daniela19712011
daniela19712011 il 12/02/14 alle 22:31 via WEB

Il miglior modo per augurati una buona serata è con un sorriso... ciao Diana (click)

 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 16/02/14 alle 19:26 via WEB
ciao cucciola un bacione.
 
daniela19712011
daniela19712011 il 19/02/14 alle 15:15 via WEB

Clicca.....

e buona pomeriggio un sorriso Diana ^_______***********

 
DueHalzini47
DueHalzini47 il 20/02/14 alle 09:53 via WEB
Buon giovedi Sara ^___^ un abbraccio
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 23/02/14 alle 10:44 via WEB
ciao cucciola un abbraccio buona Domenica.
 
DueHalzini47
DueHalzini47 il 23/02/14 alle 20:34 via WEB
Buona domenica ^___^ Sara
 
daniela19712011
daniela19712011 il 26/02/14 alle 17:53 via WEB

Il silenzio della notte è la vera musica che amo....

Buona serata e serena notte un sorriso ... Diana (click)

 
daniela19712011
daniela19712011 il 27/02/14 alle 23:53 via WEB

A volte anche un solo ciao ha lo stesso valore di un sorriso un abbraccio Diana... Serena notte... (click)

 
DueHalzini47
DueHalzini47 il 01/03/14 alle 14:05 via WEB
SARA ^___^ buon sabato con un bacino sul nasino :-)))
 
khenan
khenan il 03/03/14 alle 08:42 via WEB
Sereno inizio settimana!!! ^.____.^ A.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 03/03/14 alle 10:51 via WEB
ciao cucciola buon inizio settimana.
 
daniela19712011
daniela19712011 il 03/03/14 alle 12:42 via WEB

Buon proseguimento di giornata e sereno inizio di settimana un abbraccio Diana (click)

 
panpanpi
panpanpi il 04/03/14 alle 10:48 via WEB
per farlo dovremmo avere la costante e quotidiana consapevolezza che "domani potrebbe essere il nostro ultimo giorno" ma temo diventerebbe un incubo e non uno stimolo ...........
 
khenan
khenan il 05/03/14 alle 09:51 via WEB
Sereno mercoledì e un sorriso, ^._____.^ A.
 
khenan
khenan il 07/03/14 alle 09:11 via WEB
Sereno venerdì e buon week End!!! ^._____.^ A.
 
daniela19712011
daniela19712011 il 07/03/14 alle 18:40 via WEB

Un abbraccio e un sorriso... buona serata Diana (click)

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963