My Word

Cose di me..

Creato da angel.93 il 22/04/2007

Contatta l'autore

Nickname: angel.93
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 30
Prov: NA
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« Cose HAAAARD. Frustini e...Spirito Guida. »

Gli errori che si commettono.

Post n°168 pubblicato il 13 Agosto 2014 da angel.93

Ok, voglio chiedere scusa per le mie assenze, ma è un periodo dove non mi è possibile stare molto al computer.

E davvero chiedo scusa. Vi saluto tutti e vi penso spesso.

Voglio lasciar stare il precedente sfogo che volevo scrivere sulla morte di Robin William che era il mio attore preferito e che era per me un volto familiare ed amico. Davvero, poi magari elencherò perché lo era. Io che non ho mai scritto su morti di cantanti o attori. Lui per me era l'ATTORE. Ma davvero per oggi voglio concentrarmi su altro.

E quindi scrivere e lasciar sbollentare la rabbia.

Io ho sbagliato.

Lo voglio premettere, mi sembra giusto. Io ho sbagliato mettendomi alla pari con una persona che sta sbagliando.Mio fratello.

Mio fratello, più piccolo di me(ha diciotto anni) di nome Michele ha la fidanzata, l'ultima. Questa ragazza sembra una brava ragazza e su di lei non ho nulla da dire. Su di lui si.

Da quando si è fidanzato non parla più con gli amici, esce solo con lei, fa le cose solo con lei ma soprattutto la sera non mangia più a casa. Lo si vede uscire e non si sa più quando torna.

Ora questa cosa va avanti da diversi mesi. Con gli amici che chiamano a casa alla ricerca del Michele perduto e con lui che dalla mattina alla sera si è trasformato. Non è più il Michele di prima. Ma ok, non sono affari miei, penso che lui sia dotato di intelligenza e che si renda conto di quello che sta facendo e del fatto che se poi si lascia si ritrova solo. Si, anche perché non parla più con mia sorella Anna a causa della fidanzata. perché più volte mia sorella gli ha fatto notare che lui sbagliava. Io sono della filosofia che è meglio che si bruci e se ne renda conto da solo anche perché se glielo fai notare ti salta addosso stile cane rabbioso. Ma io oggi ho sbagliato, perché gli ho urlato contro dicendogli che non poteva dire ai miei genitori (nostri) che loro mancavano di rispetto quando lui per primo lo fa non cenando da 3 mesi a casa. In più è stato in vacanza e non chiamava per farci sapere se era vivo. Mi sono arrabbiata, molto, e sono esplosa. E dire che nelle precedenti discussioni ero stata così brava da non gettarmi nella mischia.

Ho sbagliato, me lo ripeterò per giorni, e sono tentatissima di chiedergli scusa. Ma per il tono, non per quello che gli ho detto, fore lo farò quando saremo soli, sperando che lui non mi dia addosso.

Non mi capacito di come sia cambiato, in peggio tra l'altro. Non capisco perché accada sempre più spesso, in generale tra i giovani. Non ho solo come esempio mio fratello anche altri ragazzi e ragazze che conosco.

Colpa dei genitori che non riescono a farsi rispettare?

Colpa dei ragazzi d'oggi (stereotipiamo) che non portano più rispetto?

Colpa di lei? (Davvero vogliamo incolpare una persona esterna?)

C'è davvero una sola colpa? 

Semplicemente io ho sbagliato, questo è un dato di fatto. Spero solo che mio fratello non pensi che io sia contro di lui. E' mio fratello, che per me sarà sempre quel piccolo bambino dagli occhi verdi senza i due denti davanti che sorride giocando con le lucertole.

Gli voglio bene, non vorrei lo dimenticasse.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ANGELO93/trackback.php?msg=12922219

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 15/08/14 alle 14:52 via WEB
Sara ^______^ ma ciao! Bello leggerti di nuovo, anche se di un argomento piuttosto serio. Secondo me non hai sbagliato, ma è solo la mia opinione. Hai reagito davanti ad un gesto che per te non può esistere: mancare di rispetto ai tuoi genitori. Hai agito così, secondo me, proprio perchè si è trattato di tuo fratello e non hai accettato che il bambino che è cresciuto con te, al tuo fianco, avesse dimenticato il vostro legame più importante: i vostri genitori. E' una sorta di tradimento, anche nei tuoi confronti, è un voler rompere quella bellissima complicità che c'è solo tra fratelli. Non sto dicendo che tuo fratello si sia davvero comportato così, sto dicendo che si può capire benissimo come ti senti. La penso più o meno come te sul fatto che molte lezioni si imparano sbattendoci la testa contro. La selezione naturale esiste anche in questo. La vita ci pone davanti a delle selezioni, di qualsiasi genere. Amici, amori, abitudini, persino a modi di pensare. Mi viene da pensare che se si è messo in quel modo nelle mani di un'altra persona, probabilmente ne aveva semplicemente bisogno. Non significa che abbia domenticato gli affetti familiari o che non vi voglia bene. Forse ha solo bisogno di capirlo.
Si, anche io mi scuserei per il tono usato, se questo mi facesse provare dei sensi di colpa. Però sono contenta che tu non sia pentita sul contenuto di ciò che gli hai detto, perchè lo trovo sensato e giustissimo. L'inizio dell'ultima frase che hai scritto... lo direi senza alcun dubbio, e lo direi subito, prima di cominciare qualsiasi altro discorso; perchè in certe situazioni le parole, purtroppo devono sostituire momentaneamente i fatti (che vengono "visti" solo dopo)
Ciao piccolina bellissima. Grazie per averci portati di nuovo con te. Mi sei mancata!
 
 
angel.93
angel.93 il 17/08/14 alle 11:09 via WEB
Dici che non ho sbagliato? Non so, però gli ho chiesto scusa per il tono. E sembra aver accettato, anche perché ieri mi ha regalato un piccolo bonsai- che io adoro- ed è stato un bellissimo gesto da parte sua. Mi dispiace che a ferragosto non sia uscito per nulla perché lei non poteva. Credo che debba riallacciare alcune amicizie, mi dispiace vederlo così solo...Grazie Norma, sono tornata perché ci siamo risentite e mi hai fatto capire che era giusto che mi prendessi del tempo per me. E' tutto merito tuo. Un bacione :)
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 15/08/14 alle 16:24 via WEB
Ciao Sara :-))) Non vorrei fosse un copia incolla del messaggio di Norma, ma sono felice anche io di rileggerti. Parleremo volentieri anche di Robin William, un attore che adoro e poi anche io ti dirò il perché. Su tuo fratello e sulla situazione non so cosa dirti, avrai sicuramente le tue ragioni, e lui cercheà di difendere le proprie,m anche se le reputi sbagliate. Certo, il rispetto per i genitori viene sempre per prima, anche quando uno avrà famiglia da 20 anni. anche a me è capitato durante l'innamoramento di passare più tempo con lei che col resto del mondo, ed essendo pochi mesi credo che ancora viva in questa bolla di realtà, per cui fargli capire le sue mancanze sarà arduo. Tu digli subito che gli vuoi bene a prescindere, poi discutici anche aspramente, ercando di colpirlo nel bersaglio senza usare toni violenti. Secondo me si scuote, o almeno lo spero. Ti mando un bacino sulla guancia e ti auguro Buon ferragosto. E' bello rileggerti, soprattutto percé il tuo stile nel farlo è unico . Gius
 
 
angel.93
angel.93 il 17/08/14 alle 11:11 via WEB
Si, è vero che quando si è innamorati un po' si pensa solo all'altro ma non è giustificata la mancanza di rispetto. Spero che si ravveda, voglio solo che semmai si lasciassero lui non resti solo...Io sono sua sorella, non credo gli andrebbe di uscire con me :/ Un bacio grande e buona domenica :D PS: Grazie, è bello rileggere anche te.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 15/08/14 alle 18:13 via WEB
Ciao cucciola ben tornata! ti dirò anche io quando avevo 18 anni e mi fidanzai misi da parte gli amici e uscivo solo con la ragazza,è così si ha il bisogno di stare insieme appiccicati l'uno con l'altro. Si tratta di momenti di gioia poi ritorna il desiderio di ritrovare gli amici e uscire con loro come un tempo.E'un normale comportamento della coppia nessuno viene messo in disparte per sempre...dategli il loro tempo! ciao un abbraccio.
 
 
angel.93
angel.93 il 17/08/14 alle 11:13 via WEB
Gli darò tempo ed accetterò il tuo consiglio. Un grosso abbraccione !!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963