ANIMA GUERRIERA

Parentesi di vita

Creato da Alexa_ARM il 27/05/2010

Area personale

 

Ultime visite al Blog

Alexa_ARMBrigantolamanuel.marcbicchio28epos.lavorolegion740LaSchiaffotrasgressivo64titania29psicologiaforenseandrea_944liba.mgiulia.monnilavoroesoldijobeythomas
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

FACEBOOK

 
 

UNO SGUARDO...

 

Ultimi commenti

 

...BUON FERRAGOSTO

Post n°194 pubblicato il 15 Agosto 2011 da Alexa_ARM
 

...a chi è in giro a visitare Roma :D
...a chi invece fa il turista nella propria città
...a chi è sdraiato su un prato aspettando che la carne alla brace si cuocia
...a chi rincorre i cavalloni del mare
...a chi basta poco che è una festa

...a chi impazzisce cercando un distributore di sigarette aperto
...a chi si abbuffa con una fetta di cocomero
...a chi lavora anche oggi, perchè viene pagato di più
...a chi purtroppo è in un letto di ospedale e il sole lo vede solo dalla finestra

Buon ferragosto a tutti amici miei!!! ...di cuore

 
 
 

DECISAMENTE... giornata no!

Post n°193 pubblicato il 31 Luglio 2011 da Alexa_ARM

Avevo scritto un post... l'ho eliminato prima di pubblicarlo! Non sò bene il motivo di quello che ho fatto ma sò che scrivere quello che sento mi aiuta a mettere in chiaro i miei pensieri.... e poi, era un post buio e complicato, senza un vero filo logico!

Vi avrei solo impicciato i pensieri...

nodi

 
 
 

Staccare la spina

Post n°192 pubblicato il 30 Luglio 2011 da Alexa_ARM
 

Se ce la faccio la prossima settimana stacco la spina x un paio di giorni...spero!! Voglio lasciarmi alle spalle gli scatoloni, gli operai in cantiere, le telefonate la mattina presto...basta! :D voglio stare almeno un giorno in panciolle senza fare un cavolo! Raggiungere un paio di amici ad un'ora di distanza da casa e lasciare tutto alle spalle! Certo poi si torna il giorno dopo..non è tanto, ma che me ne importa, a me sembra già un'isola felice!!!

 
 
 

LA RISPOSTA AL DOMANDONE DA UN MILIONE DI DOLLARI!!!

Post n°191 pubblicato il 26 Luglio 2011 da Alexa_ARM
 

Stasera cena fuori a casa di amici, o meglio in veranda! Un vestitino leggero ed un filo di trucco...non ho proprio voglia di stare davanti lo specchio, per me è tempo perso!!! E poi il mio maritino mi preferisce "semplice"...almeno dice!! :D Stasera ho ricevuto un invito a cena da parte di mia sorella...sabato sera!! Uhmmmmm...mi sa che ci devo andare, anche perchè ho una voglia matta di spupazzarmi i miei nipotoni!!! É un pò che non li vedo e mi mancano tanto!! Ed ora la novità: mettetevi seduti...mia madre ha deciso che verrà a cena giovedì sera!!! Oh c'ha messo 24 ore precise per rispondere al domandone finale!!! COMPLIMENTI LEI HA VINTO.......UNA CENA A BASE DI PESCE A CASA ARM!!!! e non ci crederete: qui c'è il colpo di scena!!! Viene pure mia suocera con mio suocero!!! Vabbè mi fa piacere...non scherzo!!! Adoro mio suocero e poi...ha detto che le cozze le prepara lui!!! :D

 
 
 

...SE RISPONDE A QUESTA VINCE UN MILIONE DI DOLLARI!!!!

Post n°190 pubblicato il 26 Luglio 2011 da Alexa_ARM
 

Ieri ho parlato di nuovo al telefono con mia madre... non ci vediamo spesso, nonostante abiti nella strada parallela a casa mia. Se abitasse al centro di Roma forse ci vedremmo di più, ma mia madre è una donna iperattiva, ancora lavoratrice (ha 52 anni) ed i suoi orari sono completamente diversi dai miei (..e che te lo dico a fare? la colpa è la mia, sono io che ho orari scombinati!!!) cmq l'ho chiamata per avere un consiglio sulla cottura dei peperoni ripieni e per sapere quando avrò l'onore di averli a cena a casa. Speravo in una risposta pratica, insomma mica stò facendo un quiz: la domanda non è difficile, può scegliere un giorno della settimana ed il gioco è fatto!!!
...ed invece ha tergiversato congedandomi con un "vabbè dai poi ci risentiamo"

quiz...ho saputo poi che stasera andranno a cena da mia sorella, che è andata a vivere a circa 18-20 Km da qui, ma questo è un altro discorso!

Mi considero una persona forte, una che (forse anche per orgoglio) non conta e non ha bisogno di contare sull'aiuto degli altri. Sono passati 10 giorni dalla bastonata tra capo e collo che ho preso...e a parte il giorno dopo, quando mia madre mi ha portato il pranzo a casa perchè ero appena uscita dall'ospedale e non mi reggevo in piedi, non l'ho più vista. Mi fa strano anche solo ammetterlo, ma ho bisogno di lei. Ne ho bisogno perchè posso camminare da sola anche per tutta la vita, posso continuare ad essere l'ARM che non chiede mai nulla, ma in questo momento avrei bisogno di mia madre...ed invece ieri ha iniziato a parlare di mia sorella e dei suoi problemi... non credo che domani sarò come mia madre, non credo proprio!
Cmq è acqua passata... e come dico sempre: non siamo mica qui a far camminar le quaglie!!! Quindi stamani ho di nuovo rimboccato le maniche ed occupato la testa, tra scatoloni, nastro adesivo e bicchieri da riporre! Insomma... the show must go on!!!!
... e poi oggi mi gira bene ed ho proprio voglia di cantare... povero D!!! Voi non lo sapete, ma io sono una campana!!!

 
 
 

NON SI FINGE CON SE STESSI...

Post n°189 pubblicato il 24 Luglio 2011 da Alexa_ARM
 

Le cose cambiano...nulla si crea e nulla si distrugge, semplicemente si cambia un pò! Così, se possibile, divengo ancora piu cinica...e ricomincio ad indossare quella maschera che ormai da un pò avevo riposto e che aveva iniziato a prendere polvere. Bisogna rialzarsi...e se per farlo devo convincere me stessa di stare meglio, allora non mi resta che iniziare da qui! Continuo a sorridere, di un sorriso dal sapore amaro ma ben pochi riconoscono la differenza, per fortuna! Per tutti gli altri sono la solita ARM di sempre, con la voglia di scherzare e tanta auto-ironia. Un caro amico mi ha detto che posso fingere con chi voglio, tranne che con me stessa...è vero!! E forse anche per questo la notte non chiudo occhio ed i pensieri e ricordi si accavallano! È passata solo una settimana...forse serve solo più tempo! Però devo ringraziare una persona che nonostante la lontananza mi è stata vicina. Una persona su cui so di poter contare...grazie! Anche se mi sono chiusa in me stessa e non ho parlato con nessuno in questi giorni, sapere che sarebbe bastato comporre il tuo numero mi ha aiutata molto! A volte non serve essersi stretti la mano per conoscere una persona!!! E poi devo ringraziare la persona più importante della mia vita: D. mio marito, che sta avendo davvero tanta pazienza con me e con i miei sbalzi d'umore...e logicamente Giulietta, che non ha fatto domande, non mi ha mandato messaggi ma è semplicemente venuta ad abbracciarmi e a dirmi che lei per me ci sarà sempre... In fondo sono una persona fortunata, la mia strada è piena di belle persone...semplicemente ogni tanto la strada si ristringe e dietro la curva trovi una buca! Supererò anche questa...per ora mi butto a capofitto nel lavoro, almeno non penso!

 
 
 

SE LAVORO MI STRESSO... se stò ferma sclero!!!

Post n°188 pubblicato il 11 Luglio 2011 da Alexa_ARM
 

pensiero
Sono un pò pensierosa... agitata, stressata!
..e non dovrei esserlo! Ho scoperto da poco di essere in dolce attesa, ma non è così facile, per me! Ho un gran casino nella testa, sono contentissima!!! non mi fraintendete, è solo che ho mille situazioni da affrontare e non sono certo una che stà ferma e rimane a guardare... ma devo farlo!
Devo farlo perchè ho già avuto un problemino...che mi costringe a stare a riposo! Niente stress, niente lavoro, niente spesa da fare, niente macchina da prendere, tutto il giorno in "panciole"... e per una come me, abituata a lavorare da quando avevo 16 anni, questo equivale ad avere una bella dose di STRESS!!!

Comunque, devo stare tranquilla! Ho smesso di lavorare, sistemo casa per 5 minuti alla volta (perchè poi mi stanco subito) e passo la maggior parte del mio tempo sdraiata sul divano. Se almeno mi riportassero il Mac (che è misteriosamente andato in corto) potrei finire qualche lavoretto in corso e mi terrei la testa occupata! Vabbè... domani appuntamento dal dottore, e sentiamo che mi dice! Un bacione a tutti!!!

 
 
 

LA RABBIA..logora i sentimenti?!?

Post n°187 pubblicato il 06 Luglio 2011 da Alexa_ARM
 


Una bella delusione!!! Una delle più grandi della mia vita! Mi resta l'amaro in bocca, ormai ce l'ho da un pò di tempo e non va giù!!! Mio padre continua a parlarmi solo se si tratta di un lavoro che stà facendo per noi. Abbiamo discusso per una stupidaggine e da quel momento non si è più fatto sentire! Mi piange il cuore... e nonostante mio marito mi consigli di mettermi seduta a tavolino con lui e parlare, sò che non ci riuscirò! Non ne ho voglia! Ho bisogno anche di lui in questo momento... ed ho bisogno di mia madre! Vorrei averli accanto, vorrei che condividessero la mia gioia e le mie paure... e invece non mi parla neanche per telefono e soprattutto non mi chiede come stò! Mi dà i nervi questa indifferenza, mi logora dentro questa mancanza nei miei confronti! Non è una semplice gelosia! E' un dato di fatto: per mia sorella ci sono sempre stati! Ci sono anche ora che mia sorella si stà trasferendo per andare a vivere con il suo compagno...loro li aiutano nel trasloco, mamma gli lava i panni e prepara il pranzo e la cena per paura che lei con due bambini non ce la faccia, gli hanno comprato anche la cucina nuova! Io non chiedo nulla di tutto questo... non l'ho mai chiesto! Sono rimasta per 4 mesi con una macchina del gas di 15 anni ed un piccolo frigo prestato da un amico quando ci siamo trasferiti, perchè non avevamo i soldi per acquistare una cucina!!! Ma non chiedo questo!!!
Vorrei solo una telefonata! Per me è un momento particolare, gliene ho parlato apertamente (ho parlato con mia madre per telefono, mio padre mi ha mandata fuori di casa senza sentire neanche cosa avessi da dire, solo perchè l'ultima volta avevamo discusso) vorrei solo essere presa in cosiderazione dai miei!!!

 
 
 

IN ATTESA DI NOVITA'

Post n°186 pubblicato il 28 Giugno 2011 da Alexa_ARM

Ebbene si...in questo periodo appaio e scompaio qui sul web, anche a causa di alcune notizie che attendo! Così spero in breve di riuscire a mettere chiarezza nella mia vita e di tornare tra voi...

 
 
 

FORSE ...niente "se" e niente "ma"

Post n°185 pubblicato il 18 Giugno 2011 da Alexa_ARM
 

Forse è colpa della stanchezza... forse è colpa dei mille impegni che mi obbligano a non poter avere un giorno per me! Sono scappata per un paio di giorni ma al mio ritorno gli impegni accumulati per solo due miseri giorni di assenza erano lì sull'uscio ad aspettarmi, battendo due dita sull'orologio..a sottolineare che ero in ritardo! Sono sempre in ritardo, ed è una cosa che detesto! Tra impegni ormai divenuti di routine come possono essere quelli di casa e lavoro e tutto ciò ce si va ad aggiungere...non riesco più a svuotare la testa! Così dormo poco e decisamente male, la testa non riesce mai a staccare la spina e il giorno sono nervosa!
Risento troppo del peso che porto sulle spalle..e sono davvero esausta di tutto ciò che la gente si aspetta da me, dando davvero poco in cambio! Son stanca di quelle sottili ma neanche troppo velate "prese in giro"...se sei troppo buona ti mettono i piedi sulla testa, se invece fai la parte del "poliziotto cattivo" allora diventi la stronza di turno! BASTA!!! Sono stufa della gente..del finto buonismo... degli impegni obbligati a cui davvero non puoi dire di no... all'aria di casa che mi sembra essere troppo pesante e poco respirabile! Forse è colpa del sonno, forse del mal di testa, forse si sta avvicinando quel disgraziato periodo mensile che ti sfarfalla gli ormoni, forse vorrei solo respirare un pò di più..... basterebbe essere più apprezzati e meno criticati... forse!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963