ANIMA GUERRIERA

Parentesi di vita

Creato da Alexa_ARM il 27/05/2010

Area personale

 

Ultime visite al Blog

Alexa_ARMBrigantolamanuel.marcbicchio28epos.lavorolegion740LaSchiaffotrasgressivo64titania29psicologiaforenseandrea_944liba.mgiulia.monnilavoroesoldijobeythomas
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

FACEBOOK

 
 

UNO SGUARDO...

 

Ultimi commenti

 

NON SONO PIù IO!?!

Post n°204 pubblicato il 04 Dicembre 2011 da Alexa_ARM
 
Tag: ARM, D., IO

Sono poche persone a dirlo, forse quelle che mi conoscono davvero, ma in realtà sono d'accordo con loro.

In questo ultimo periodo mi sono eclissata, nascosta e non solo perché mi sono chiusa tra le 4 mura della cucina, finendo per non pensare né a me stessa, né tantomeno a tutto il resto! Il tempo di pensare c'è sempre e lavorare ininterrottamente serve solo a lasciare il cervello in stand-by ma appena si torna a casa e ci si mette sotto le coperte i pensieri tornano…fortunatamente spesso si è troppo stanche per starli ad ascoltare! Comunque posso dire di fare passi da gigante se sono qui a cercare di aprirmi.

In questo ultimo periodo credo di essere cresciuta e non solo a livello professionale… credo di aver maturato una consapevolezza che prima non avevo, credo di aver sclerato troppo spesso, aver vissuto periodi di stress di cui ancora non vedo proprio la fine, aver pianto più che riso, essermi emozionata per cose futili e banali, aver sbagliato come poche volte ho fatto nella mia vita, aver avuto troppi incubi e pochi sogni d'oro…essermi messa in gioco davvero!

Ho voluto iniziare questa nuova avventura con una impostazione differente, con la voglia di provare a me stessa che ce la posso fare a rialzarmi ed in questo mi ha aiutato davvero tanto il lavoro. Ho ricominciato da li, ed ho in qualche modo trascurato tutto il resto…perfino mio marito. Mi sono chiusa, l'ho detto! Probabilmente sono solo più consapevole… delle mie paure, delle mie fragilità, dei miei punti di forza e dei miei ODIATI limiti! eppure ci sono e fanno parte di me, sempre! Sono passata dalla fase del "vaffan****" a quella del "non ho bisogno di nessuno" per poi rendermi conto che la vita è piena di persone a cui non rinuncerei mai, per nulla al mondo! Mi rialzerò davvero…non voglio tornare ad essere quella di prima, ora ho la consapevolezza di poter reagire: punto le gambe e stavolta davvero provo a rialzarmi!!

 
 
 

IO SONO ANCORA QUI!!!

Post n°203 pubblicato il 10 Novembre 2011 da Alexa_ARM
 

Strano ma vero...sono ancora qui!! Oh beh, detto così sembra un pò una delle ultime di Vasco, ma quello che volevo dire è che finalmente riesco a rientrare nel mio piccolo blog. L'ho un pò abbandonato, c'è un pò di polvere qua e la, ma per oggi rimane così anche perchè so gia che domani ricomincerò l'assenteismo.  Nel frattempo posso dirvi che la mia splendida gatta sta crescendo a vista d'occhio e che al più presto dovrò comprarle una lettiera extra-large... E che ho ripreso a lavorare alla grande...con la differenza che ora siamo più un ristorante che un pub... Sono fiera di mio marito e di come affronta i problemi e, beh posso dirlo, sono anche fiera di me...sono cresciuta professionalmente e posso assicurarvi che la nuova divisa da Chef è veramente un incanto!!! L'unica nota negativa è il pensiero che continuo a portare con me come un fardello e che ogni tanto si riaffaccia con qualche domanda decisamente fuori luogo sul quando ho intenzione di diventare mamma se non la smetto di lavorare come un somaro. Frasi come "ma il senso della maternità non lo senti a 30 anni?" oppure "beh dopo 2 anni di matrimonio sarebbe pure ora no?" o peggio ancora "allora quando avete intenzione di riprovarci?" La gente è idiota amici miei, questa è una delle mie poche certezze!!! Ma cerco di non farmene una malattia e di guardare avanti anche se vedere come si illuminano gli occhi di mio marito quando vede sua nipote devo ammettere che un pò mi intristisce, ma non fraintendetemi!!! Un bacione grande e buona giornata a tuttiii!!

 
 
 

L'ATTESA...

Post n°202 pubblicato il 09 Ottobre 2011 da Alexa_ARM
 

Odio l'attesa perfino se si tratta di aspettare 10 minuti qualcuno che ritarda ad un appuntamento e forse anche per questo mi impongo sempre di essere puntuale. Figuriamoci se poi si tratta di restare impotenti ad attendere che qualcuno (non si sa quando e non si sa chi) si decida a risolvere una situazione che va avanti ormai da mesi! La mia pazienza sta terminando...sono rimaste poche gocce. Probabilmente posso ancora resistere una settimana poi mi vedrete girare per la strada come Michael Douglas in "Un giorno di ordinaria follia"

Nel frattempo credo che andrò avanti canticchiando la canzone dei Foo Fighters, Walk ...dato che il video mi si addice benissimo!!!

 
 
 

L'ultima volta a 10 anni!!!

Post n°201 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da Alexa_ARM
 

Sono le ore 22.00 e mi fa senso dirlo...perchè??? Forse perchè sono già a letto e credo che l'ultima volta nella mia vita fosse a 10 anni!!! Sono stremata...questo trasferimento mi sta letteralmente sfinendo! I tempi si sono allungati a causa delle utenze (mi spiace dirlo se alcuni di voi fanno parte della categoria...ma sono davvero idioti!!!) quindi da i primi di luglio ad oggi siamo ancora aspettando!!! Grrrrr!!! Cmq nel frattempo continuano le nostre avventure: l'altra settimana io e D. Ci siamo cimentati nel giardinaggio, questo week-end siamo diventati traslocatori ed oggi....ta-daaa ho praticamente preso il brevetto da tappezziere e mi sono rifoderata tutte le sedie e le panche!!! Sono esausta!!! Perdonatemi quindi se sono eclissata via ma non ho neanche il tempo di andare a fare la spesa: alle 8.00 sono gia presente sull'attenti pronta a rimboccarmi le maniche e alle 20.00 finalmente si torna a casa...il resto come vedete è poca cosa: il tempo di mangiare e sono sfinita!!! Un bacione a tutti amici blogger!!!

 
 
 

DOVREI... o forse vorrei!!

Post n°200 pubblicato il 07 Settembre 2011 da Alexa_ARM
 
Tag: ARM, Dovrei


Dovrei ricominciare a dormire Dovrei smettere di pensare ...vedere meno film e tornare a leggere Dovrei spolverare il cassetto dei sogni e mettere ad asciugare la mia rabbia Dovrei rinunciare a credere in qualcosa se questa continua a deludermi Dovrei prendere il coraggio e fargli una tirata d'orecchie Dovrei mettermi di nuovo a dieta e cercare di fumare di meno non essere più schiava di nulla, figuriamoci di un vizio. Dovrei chiamare più spesso mia nonna e chiacchierare con lei, tornare a correre se ne avessi tempo e urlare in faccia i miei "vaffan****" Dovrei riprendere il ritmo nella vita e nel lavoro, e dovrei cercare di amare un pò di più persino chi non sopporto. Dovrei perdonare...e dovrei perdonarmi fare pace con me stessa e seguire meno la testa!

 
 
 

I DOLCI SOGNI... oh yeah!

Post n°199 pubblicato il 30 Agosto 2011 da Alexa_ARM
 

sogniOggi mi sento positiva... oh yeah!!!
Il perchè non lo so in realtà, forse mi sono solamente svegliata con il piede giusto! No... in realtà mi ha buttato giù dal letto una telefonata di mia nonna paterna per scombinarmi i piani di domenica prossima.... fà 60 anni di matrimonio ed ha pensato bene di informarmi all'ultimo, perchè non si sa mai...nel caso mi fossi già presa la briga di organizzare qualcosa!! Ma cosa avrò mai da fare??? Secondo lei nulla!!! Ma torniamo a noi....

Quindi non mi sono alzata con il piede giusto nè con il cinguettio degli uccellini a far da contorno ad una giornata idilliaca come può averla Biancaneve... non ho dormito benissimo... ma allora come mai oggi mi gira così bene?

Di solito mi capita quando facciosogno un bel sogno...tipo l'ultima volta avevo sognato mio nonno materno che mi abbracciava forte e mi diceva di stare tranquilla, che non c'era nulla di cui preoccuparsi... il resto della giornata è stata una favola, mi sentivo più forte e sicura!! A volte, invece la mattina non lo ricordo neanche, ma colora la giornata in modo diverso...e si che ce ne avrei di cose di cui lamentarmi!!! ma non oggi!!! Oggi va così (..e magari sempre!!!) quindi ce la godiamo finchè dura!!

 
 
 

VOGLIA DI COLORE....

Post n°198 pubblicato il 26 Agosto 2011 da Alexa_ARM
 

dipingere
Oggi avevo voglia di sporcarmi le mani... ehhh già!! Non mi bastava lo sporco che ho grattato via nè le pulizie generali nel locale! No!! Oggi avevo proprio voglia di prendere in mano un pò di colori e ritrovarmi dopo un paio d'ore con le guance sporche di tempera!! Adoro il profumo dei colori a tempera... dovrei aggiungerlo alla lista delle cose che mi piacciono... Comunque anche oggi non sono riuscita a farlo...e mi sa tanto che anche per domani sarà difficile! Ma cerco di accontentarmi, quindi ora prendo il book dei miei disegni e inizio almeno a buttare giù un'idea: certo rinuncio così all'odore della tempera e non mi troverò le guance colorate, ma sicuramente le mani sporche di carboncino non me le toglie nessuno!!!

 
 
 

HO FINITO L'OLIO DI GOMITO...dove si compra???

Post n°197 pubblicato il 24 Agosto 2011 da Alexa_ARM
 
Tag: D., lavoro

Non lo avrei mai detto...eppure avrei dovuto pensarci!! Ebbene si: ho 30 anni e probabilmente sto invecchiando!! Eh già!! Ho trascorso l'altro ieri a pulire tutti i macchinari del locale...giù di sgrassatore, acidi e soprattutto olio di gomito!! ...appunto, credo di aver terminato proprio quest'ultimo, dal momento che oggi stò con il braccio legato al collo a causa di uno stiramento (già è tanto che non sia uno strappo muscolare)!! Ieri l'ho presa con sportività e mi sono imposta un pó di riposo...faccio sempre in tempo a finire di pulire le piccole cose rimaste...oggi invece questa impotenza mi innervosisce!! Non son capace a stare ferma ed ho davvero TROPPE cose da fare!! D. mi guarda cercare di lavorare con la sinistra e ogni tanto lo scopro a sorridere..mi prende in giro! Sa bene che questa cosa non mi ferma, ma dice che sono troppo comica mentre giro il sugo o apparecchio la tavola usando la sinistra perchè il braccio destro è legato al collo....uff!!!

 
 
 

RIMBOCCARSI LE MANICHE...

Post n°196 pubblicato il 18 Agosto 2011 da Alexa_ARM
 

Oggi sarà una giornata pesante...devo assolutamente passare al locale a liberare la cucina, dal momento che tra qualche giorno verrá il tecnico per revisionare tutti i macchinari e devo fare in modo di farglieli trovare quantomeno accessibili...vabbè sarà un pò come ricominciare a lavorare, ma so già che stasera sarò distrutta con tutti quegli scatoloni!!!!

SPero che la vostra giornata sia iniziata meglio della mia e che prosegui anche in tal modo...vabbè 'tanto la casa l'ho già pulita: vado a mettere su i jeans più stracciati che ho e la canottiera di paperino! Ormai è quello il mio abito da lavoro! :P

"su in soffitta, giù in cantina...disfa i letti, vai in cucina. Lava i piatti, il fuoco accendi, poi lava stira e stendi" (citazione colta e raffinata...chi se la ricorda???) :D

 
 
 

HAPPY HOURS

Post n°195 pubblicato il 17 Agosto 2011 da Alexa_ARM
 

Ieri è stata una giornata piacevole...soprattutto nell'orario aperitivo. Sarà grazie a Trastevere che faceva da cornice oppure ad un simpatico cagnolino con gli occhi dolci...la verità è che la compagnia è stata davvero bella e poi c'è stata la "magia" di prendere quell'aperitivo tanto aspettato! M'è dispiaciuto non aver potuto proseguire fino al dopocena...magari ricoprendo tutto con altri racconti ed altre risa, purtroppo avevo già una cena organizzata con i miei e dato il mio ultimo momento di rimbambimento (ho dimenticato il compleanno di mio padre) non potevo davvero dir di no! È stata comunque una bella sensazione...una persona mai vista prima che però ti conosce bene...come direi io è stato "un sacco strano" :D spero in un prossimo aperitivo...presto!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963