COGITO ERGO DUBITO - per cancellare gli dèi dalla memoria dell'Uomo. "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" (D. Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)
« Precedenti Successivi »
 

IPOCRISIA VS PEDOFILIA

Pedofilia, il Papa allontana il cardinale Law.L’incontro durante la visita alla basilica di Santa Maria Maggiore. Il Pontefice avrebbe espresso la volontà di non voler più vedere l’alto prelato, al centro dello scandalo pedofilia.Incontro imbarazzante, per papa Francesco durante la visita a Santa Maria Maggiore. Il nuovo pontefice ha incrociato il cardinale Bernard Law, in…
 

PORTE MAGICHE

Usa la forza della suggestione, Luke!
 

ECCO IL PAPA CHE MERITIAMO!

Nei giorni  successivi  agli  attentati  di  Parigi  contro  la  libertà  di parola attaccata con fatti di sangue dall'oscurantismo delle religioni monoteiste medievali, per la precisione quella islamica, altrettanto segno di fanatismo violento viene direttamente dalla bocca del rappresentante più importante dell'altra religione oscurantista che ha gettato questo pianeta nell'ombra, ovvero quell'imbecille del Papa che risponde…
 

CHE CRIBBIO E' UN NEGOZIO EBRAICO?

Ultimi aggiornamenti: dopo il giornale satirico, ora hanno attaccato un negozio ebraico.Ma che cribbio è un "negozio ebraico"?Pare fosse un supermercato, non vendeva candelabri a 7 braccia o Bibbie tascabili... allora la domanda è: come caspita facevano a sapere che i gestori, tra uno scontrino e l'altro, o tra una cotoletta ed un casco di banane, professavano la…
 

MA QUALI CAMMELLI!

Che i Vangeli siano pieni di  idiozie,  falsità  storiche  e  contraddizioni a palate è ormai assodato.Ma vorrei spendere due parole per una famosa frase che troppe volte mi son dovuto sentir pronunciare con supponenza da varie persone, citandola come vera e per di più pronunciata niente meno che da Gesù. Sicuramente la conoscete tutti:"E' più…
 

RIFLESSIONE 55

«Mi sono  sempre  considerato  un  ateo  tranquillo  perché  l’ateismo come militanza pubblica mi sembrava qualcosa di inutile, ma ora sto cambiando idea. Alle insolenze reazionarie della Chiesa Cattolica bisogna rispondere con l’insolenza dell’intelligenza viva, del buon senso, della parola responsabile. Non possiamo permettere che la verità venga offesa ogni giorno dai presunti rappresentati di Dio…
 

DISCORSO 55

Forse   sottolineerò    le   solite   banalità,   ma    vorrei    ugualmente rammentare, a chi non avesse perfettamente chiaro il quadro generale della situazione, che gli atei di norma si irritano solamente perché sono circondati da una moltitudine di credenti di ogni risma che li affliggono in continuazione con le loro domande ed i loro perché, ma…
 

CORSI E RICORSI?

 

LA CULTURA DELLE STIGMATE

Innanzitutto,  ammesso  che  qualcuno   voglia   assumersi   l'ingrato compito di prendere in considerazione tali idiozie, magari ignorante del fatto che Cristo non è mai esistito e che gli antichi romani non hanno mai crocifisso nessuno usando i chiodi, bisogna in ogni caso essere assolutamente certi del fenomeno di cui si sta parlando. Una testimonianza a posteriori…
 

AFORISMA 55

I devoti, incapaci  di  accusare  Dio  di  malvagità,  si abituano a considerare i più duri colpi della sorte come prove indubbie della bontà celeste. Se sono immersi nel dolore, si ordina  loro di credere che Dio li ama, che Dio li protegge, che Dio vuol metterli alla prova. Così la religione è arrivata a mutare…
 

« Precedenti Successivi »