COGITO ERGO DUBITO - per cancellare gli dèi dalla memoria dell'Uomo. "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" (D. Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)
« Precedenti Successivi »
 

LO SQUALLIDO CASO DELLA EVOLO

Abbiamo già parlato di svariati cialtroni ed impostori, quali Padre Pio  o  Madre Teresa di Calcutta, ma non possiamo certo tralasciare lo strascico lasciato da Fortunata (Natuzza) Evolo, che altrettando assunse, purtroppo, un forte rilievo nelle comunità dedite al culto del soprannaturale.Natuzza nacque a Paravati in Calabria nel 1924. Non potendo frequentare regolarmente la scuola restò…
 

RIFLESSIONE 54

Vorrei  fare  i  miei  complimenti   al   Vaticano   che afferma che i problemi dell’umanità sono i gay, le unioni di fatto e l’aborto… Ed io che pensavo fossero guerra, denaro, droga, potere, inquinamento, impoverimento delle risorse primarie, disboscamento, sovrappopolazione, malattie, fame, povertà, religioni ed idiozia congenita. Forse è colpa mia che non ho studiato teologia…
 

LA SAGGEZZA DI PAPA FRANCESCO I

"I risultati del capitalismo selvaggio  li vediamo  nella crisi che stiamo vivendo"ha detto oggi Papa Francesco I.Vero. Basta solo vedere i miliardi di euro di capitali che sottraete allo Stato Italiano con l'8 per mille e non pagando l'ICI che dirottate nelle casse dello IOR. Prima il cancro del Vaticano verrà estirpato dall'Italia, prima usciremo da questa…
 

RELIGIONE REGRESSO

 

DISCORSO 54

Molti credenti affermano che Dio esiste perché lo  sentono  dentro  di loro, perché lo Spirito Santo si è posato su di essi, toccandoli nell’anima ed illuminandoli d’immenso. A tutti questi esaltati in pieno delirio mistico non posso dir altro che quel qualcosa che avvertono in realtà sta solo nella loro testa suggestionata da altri e…
 

AFORISMA 54

Ho   spesso    pensato    che    la    gente    tratti    Dio    abbastanza maleducatamente, e voi? Rivolgendogli triliardi e triliardi di preghiere ogni giorno, chiedendo e supplicando e implorando favori: fai questo, dammi quello, ho bisogno di una nuova auto, voglio un lavoro migliore, fammi vincere alla lotteria. E la maggior parte di queste preghiere ha luogo di…
 

ORGE E STREGONERIA NEL CLERO

clicca qui per leggere il precedente post introduttivo.Perché il clero potesse seguire nella massima libertà la turpitudine ed il vizio, eleggeva i vescovi e i papi tra i prelati più corrotti. Quei pochi che si opponevano alla sua immoralità venivano insultati, denigrati o addirittura assassinati con tisane o ostie avvelenate. La dissolutezza si era così…
 

CREDI A DIO O CREDI IN DIO?

Avete mai fatto caso che quando vi si chiede se siete credenti  si  usa quasi sempre la frase: "credi IN Dio?".Provate ad applicare la stessa domanda con i seguenti personaggi altrettanto immaginari: Babbo Natale, le fate, i folletti, i fantasmi, gli ufo, gli alieni, il genio della lampada, persino il diavolo. La frase a questo…
 

CHI CREDE IN ME NON SARA' DELUSO

"Per questo vi dico: tutto quello che domandate nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato" (Marco 11:24)."Nulla è impossibile a Dio" (Luca 1:37).clicca qui per saperne di più.
 

DIMOSTRAZIONE: CREDENTE = IDIOTA

Notizie di cronaca estrapolate a caso dai quotidiani del 2006, con commento al seguito.30/08/06 - In Gabon un predicatore si ostina a camminare sulle acque e annega.Giusta punizione divina per il tentativo di imitazione. Ma si può essere più cretini?06/06/06 - Dio c'è! Kiev. Per dimostrare l'esistenza di dio si cala nella gabbia dei leoni…
 

« Precedenti Successivi »