Creato da antopo76 il 21/02/2007

ZeR0

(...)

 

 

Magari mi bannano così... »

Facebook: come una metastasi

Post n°280 pubblicato il 20 Ottobre 2010 da antopo76
 

Lo uso anch'io, non come un maniaco che non può farne a meno, è un semplice modo per restare in contatto con qualche amico lontano. Mi rendo conto di non andare oltre il suo uso base. Poi so che tantissime persone esagerano vivendoci quasi in simbiosi. Non è il mio caso e mai lo sarà.

E' stato uno shock vedere il logo di Facebook sul mio blog. Due cose che ho sempre fatto in modo di tenere distinte e severamente separate. Ora non può essere più così? Spero che sia data la possibilità di scelta a chi non vuole fondersi con un social network che non ama e che non vuole pubblicizzare, che non vuole confondere con il blog.

Ho estirpato dai miei box personali sul blog quello più utile e importante, quello della gestione del blog che ora devo scomodamente recuperare per vie "avverse" anche solo per scrivere un post (che resta comunque violentemente sfigurato dall'invasione indesiderata)... Cos'altro posso fare per ora? Sono sicuro che se la situazione non cambierà e specialmente se la metastasi facebook si estenderà ancora non ci metterò molto a trovare una nuova piattaforma dove pubblicare i miei stupidi, semplici e banali post che sono scritti per puro e semplice divertimento senza la pretesa di essere diffusi ovunque sconsideratamente.

Dopo anni mi dispiacerebbe fare una cosa del genere ma la considero come una grave mancanza di rispetto e io gli sgarri non li sopporto!

 

PS: ho inserito nuovamente il box personale sulla gestione del blog, fortuna che c'è l'opzione x togliere almeno la finestra grande di facebook... restano le metastasi "mi piace" in ogni singolo post.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ANTOPO76/trackback.php?msg=9408327

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mia_euridice
mia_euridice il 20/10/10 alle 13:50 via WEB
Dovremmo davvero dare vita ad un esodo di massa. Trovare una piattaforma e traslocare altrove, magari mantenendo gli stessi nick e gli stessi blog. Ci ritroveremmo semplicemente lì a dire le stesse cose ma senza questa "palla" di FB.
 
 
antopo76
antopo76 il 20/10/10 alle 14:01 via WEB
solo perchè non sono un accanito utilizzatore nemmeno di "libero"... se no ieri stesso mi sarei trasferito altrove. ora vediamo un po' se le lamentele generalizzate avranno qualche effetto e nei prossimi giorni si deciderà. onestamente ti dico che a me basterebbe solo poter scegliere liberamente se inserire o no l'opzione facebook. l'imposizione unilaterale non mi sta bene! un saluto Anto
 
   
formybz
formybz il 20/10/10 alle 21:21 via WEB
Sono d'accordo col tuo discorso, tanto più che io non uso Fb nemmeno per stare in contatto per qualcuno, ma solo per giocare.
Però, se ho capito bene... non c'è bisogno di togliere quel box, davvero utile. Vai semplicemente in Gestione blog e togli la spunta dove ti chiede se vuoi visualizzare il box Fb. Purtroppo rimane il "mi piace", per quello non so come fare.
 
ho.magie.per.te
ho.magie.per.te il 20/10/10 alle 20:54 via WEB
Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te, tanto più che nemmeno uso, o sono iscritta a fb... e sono assolutamente d'accordo sul "nome" che dai, metastasi... anzi, se me lo permetti, vorrei copiare e incollare il tuo post nel mio blog... chissà... magari... se lo facciamo in molti!!! Buona serata - Cristina.
 
 
antopo76
antopo76 il 20/10/10 alle 21:48 via WEB
certo che puoi copiare il mio post! usalo pure, mi fa piacere che siano opinioni condivise e condivisibili.... ora provo a guardare meglio le ozioni del blog x recuperare il box personale. un saluto a tutti A.
 
The_Painted_Veil
The_Painted_Veil il 20/10/10 alle 22:53 via WEB
Il termine esatto.Metastasi.Un male che,come tentacoli di un polipo,si arrampica ovunque e perseguita.E' così importante questa cosa inutile?
 
JoyMusette
JoyMusette il 21/10/10 alle 00:58 via WEB
ecco, aspettavo che qualcuno sollevasse il problema. Perchè questo E' un problema, per chi non ama mischiare fb con il blog. Propongo lettera di protesta collettiva a Libero.
 
 
antopo76
antopo76 il 21/10/10 alle 09:30 via WEB
ditemi come fare!!! io ci sto comunque
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 21/10/10 alle 11:47 via WEB
senza dubbio avevano previsto le proteste ed ora aspettano solo che sbolliscano..... prevaricatori ed antidemocratici !
 
 
antopo76
antopo76 il 21/10/10 alle 12:34 via WEB
ho appena letto i comunicati sul blog ufficiale di libero... non ci saranno ragioni per tornare indietro dato che si tratta di un evoluzione del sito. io continuo a non condividere e vedremo se "sbollisco" io nel frattempo...
 
natja7
natja7 il 21/10/10 alle 14:06 via WEB
Ciao! Io uso FB, di tanto in tanto, ma lo trovo piu' uno spazio sociale sfrontato, dove cazzeggiare ogni tanto, senza mai mettere troppo del mio IO IO profondo... A quello do libero sfogo qui', nel mio mondodellemeraviglie, e assolutamente non terrei a farsi' che i contenuti qui' esposti fossero mercanteggiati su FB... Non sono molto avvezza alla tecnologia...mi fate sapere se devo fare qlc e cosa per non apparire con il mio blog su FB per cortesia?? Vi ringrazio... Buona giornata:) Nj7
 
 
antopo76
antopo76 il 21/10/10 alle 14:35 via WEB
vai sul blog ufficiale di libero che nonostante le loro ragioni che non condivido sono piuttosto esaustivi. ciao e grazi x la visita! A.
 
navighetortempo
navighetortempo il 22/10/10 alle 00:27 via WEB
ci sono anche io.. su fb ma non frequentemente assidiuamente quasi alla follia.. preferisco l'aria sul viso e la ascoltare la notte..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.