Creato da badessa.per.caso il 28/09/2012

BLOG INUTILE

è tutto un musical: "è tutto scritto, catalogato, ogni segreto ogni peccato"

 

 

lo diceva anche Mina

Post n°101 pubblicato il 28 Gennaio 2016 da badessa.per.caso


sarà capitato anche a voi

di avere una musica in testa

sentire una specie di orchestra

suonare suonare suonare suonare

zum zum zum zum zum zum zum zum zum

 


ecco, a me capita eccome che una canzone mi resti nella testa per ore e ore per tutto il giorno senza mollarmi...

l'ultima che mi ha fatto questo  effetto (in questo caso piacevole) è la sigla che vi lascio fino a quando mi tornerà la voglia di scrivere: buon loop

 

SIGLA!

 
 
 

la filosofia della Carrà - 100!

Post n°100 pubblicato il 16 Gennaio 2016 da badessa.per.caso

 

Mi sedetti di fronte all'assistente, che teneva in mano il mio scritto con un espressione di disprezzo misto a disgusto. Sembrava che stesse guardando un cadavere in decomposizione, e invece aveva davanti il mio 21 (!!!). Quando iniziò a parlare, un rivolo di sudore scese dalla mia fronte: "Bene, lei è l'ultima....uhm....vediamo un po'... visto che è l'ultima, con lei voglio fare qualcosa di DIVERSO". Il sudore stava per trasformarsi in lacrime: quel poco che sapevo era stato detto e ripetuto nelle ultime 10 ore... ma se mi avesse chiesto qualcosa di DIVERSO, sarei stata ricoperta di fantasiosi improperi a non finire! Poi proseguì "... si si guardi, voglio proprio fare qualcosa di diverso: siccome sono stanco le confermo il voto dello scritto e non le faccio nessuna domanda... a lei va bene?". In quel momento mi sentii lievitare, non sapevo se ridere o piangere. Mi limitai a dire con un filo di voce "ehm.. si si... guardi, sono stanca anch'io.. il 21 va benissimo...". Gli porsi il libretto su cui venne stampato quel 21 assolutamente immeritato. Ed ero talmente divertita dalla situazione paradossale che proprio non riuscii a risentirmi quando l'assistente scoppiò in una risata sguaiata vedendo la mia foto sul libretto. Era oscena, lo ammetto. La scattai nella macchinetta della stazione mentre la mia amica Lucia tentava in tutti i modi di farmi ridere: avevo un'espressione incredibilmente ebete. L'assistente portò il libretto sghignazzando al Prof. M. per la firma, accompagnandolo con un "Guarda che faccia questa!!!". Lui guardò la foto, poi guardò me. E mentre firmava, impassibile, disse "Embè? è venuta meglio nella foto". Non mi incazzai neanche a quel punto, anzi risi di gusto insieme a loro, ma per un altro motivo: pensavo a quanto in realtà i veri ebeti fossero loro, che mi stavano facendo passare l'esame più roccioso senza aver studiato una beneamata mazza!

Così da quel giorno, feci mia la filosofia della Carrà

FINE

 

 

 

 
 
 

la filosofia della Carrà - 3

Post n°99 pubblicato il 15 Gennaio 2016 da badessa.per.caso

 

Non potevo crederci... avevo passato lo scritto scarabocchiando crocette qua e là! Cominciai a pensare che forse la giornata non sarebbe stata inconcludente, anche se una vocetta nella mia testa iniziava a ripetermi: idiota idiota idiota, potevi studiare qualcosa! magari riuscivi a passare anche l'orale... Mi consolai pensando che, essendo l'ultima dell'elenco, avrei avuto tempo per aprire il libro e magari immagazzinare qualche nozione anche ascoltando gli altri. Trascorse l'intera giornata (non so se è ancora così, ma allora i tempi di attesa per dare un esame erano di questo calibro) finchè arrivò il mio turno. Non avevo ancora deciso se rispondere all'appello o meno: sì, qualcosa in quelle ore lo avevo memorizzato, ma la mia "preparazione" era un invito a nozze per gli insulti preferiti del Prof. M. (tipo: ma i vostri genitori hanno proprio soldi da buttare per mantenervi qui invece di mandarvi lavorare!). Quando mi accorsi che sarei capitata con il suo assistente anzichè con lui, presi coraggio e in una frazione di secondo decisi di buttarmi. (anche perchè mi ero dimenticata che gli assistenti normalmente cercano sempre di emulare il docente, soprattutto quando questo è stronzo...) 

continua...

 
 
 

la filosofia della Carrà - 2

Post n°98 pubblicato il 14 Gennaio 2016 da badessa.per.caso

 

Decisi quindi di assistere agli orali della prima sessione per farmi un po' un'idea di quello che serviva sapere, per poi dare l'esame la sessione successiva. Ma il Prof. M. aveva inventato la regola odiosa che ai suoi orali era vietato assistere: in aula poteva entrare solo chi aveva già dato lo scritto. Così mi piegai a seguire la procedura, senza studiare NIENTE: non ne avevo tempo, stavo preparando altri esami, e il mio scopo era solo un'indagine conoscitiva degli orali. Lo scritto consisteva in una serie di quiz, che con un po' di scopiazzamento e un po' di crocette buttate lì a casaccio, consegnai abbastanza velocemente. Il giorno degli orali mi presentai tranquilla, ancora ovviamente senza aver studiato NIENTE: tanto volevo solo fare la mia indagine! Quel giorno il Prof. M. superò se stesso: si piazzò davanti alla porta dell'aula e disse "Ora faccio l'elenco di quelli che hanno passato lo scritto: solo e soltanto loro potranno entrare in aula per l'orale". A fatica soffocai un vaffa... e per evitare di lasciarmelo sfuggire a pieni polmoni mi allontanai a passo veloce per tornarmene a casa sconsolata. Ma proprio arrivata in fondo al corridoio, sentii pronunciare l'ULTIMISSIMO nome dell'elenco....... IL MIO! 

continua...

 
 
 

la filosofia della Carrà

Post n°97 pubblicato il 13 Gennaio 2016 da badessa.per.caso

 

Uno degli scogli della facoltà di Architettura era l'esame di Analisi Matematica. E per chi, come me, non ha una mente matematica, più che uno scoglio era addirittura un iceberg. Per di più uno dei docenti di Analisi era l'essere più immondo che avessi mai incontrato: il Prof. M. (si si proprio come Merda). Era solito insultare gli studenti e trattarli come spazzatura. Se qualcuno si azzardava ad entrare in aula in ritardo anche solo di cinque minuti (cosa inevitabile, dato l'accavallarsi degli orari dei vari corsi), lui interrompeva la lezione, bloccava il malcapitato di turno sulla porta con una serie di domande ironiche tipo "ma lei è iscritto a questa facoltà? davvero glielo hanno permesso? non l'hanno informata che si entra in aula in orario, o forse non sa leggere l'orologio?", fino a quando il poveretto si vedeva costretto ad andarsene rinunciando ad assistere alla lezione perchè il Prof. M., dopo essersi divertito con le sue battute di bassa lega, lo cacciava in malo modo. Gli studenti che riuscivano a passare l'esame con lui oscillavano tra il 20-25% degli iscritti. Fu scontato quindi per me tentare di iscrivermi con un altro docente, ma quell'anno eravamo talmente tanti che decisero di distribuirci d'ufficio fra i vari docenti in ordine alfabetico, e io NATURALMENTE capitai con il Prof. M.  

continua...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosmarcoX36chiaracomeilsole1cassetta2urlodifarfallagandhivalusimia2005arianna680Lutero_Paganoioosvaldotujanebellomafarabuttoprefazione09Narcyssegil.03
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963