Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 12/11/2018

Alternativa incerta

Post n°847 pubblicato il 12 Novembre 2018 da gianor1
 

                                
La notte scorsa mi sono destato in un ora inconsueta e all'improvviso mi sono trovato nell'androne di casa. Lungo le pareti erano nitide le parvenze di individui inconsueti che danzavano caoticamente tra i vari ambienti. Assicuro che era la prima volta che mi si parava davanti agli occhi tale visione. Esseri informi, tutti o singolarmente intenti a svolgere qualche attività del subconscio. Propendo nel credere che erano i quesiti o le ipotesi di vite diverse da quella che conduco. Ogni ombra spiegava ciò che sarei stato se avessi o meno preso una decisione, quale destino se avessi intrapreso un sentiero diverso o rifiutato una richiesta. Per ogni piccolo istante di vita, conseguenza di un sì o di un no, ero quel che sono o quello che potevo essere. Per un banale mutamento decisionale, una mia possibilità soccombeva alla realtà e perciò dimenticata tra gli incalcolabili crocivia che ho lasciato alle spalle dei miei giorni.Ma questi interrogativi fatti di nostalgie e di occasioni, di tanti meno male che, proseguivano in una non realtà, rincorrendomi insoluti e mal percepiti, provocando negativamente l'impegno di essere, la fatica del vivere.

                                              Appendice antitetica

Ossimoro: il blog è una realtà oggettivamente affidabile.

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

gianor1AmandaSabatiniFiorucciCelesiaEmandaMariottoAlunniPeoniacassetta2lacartavincente1v.i.o.l.a.d.o.l.c.eSweet_NevaehAmoreArcobalenoLilyNoLimitsmaresogno67Estelle_kDi.Mauro.Accursia
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963