Adesso Italia ! - laboratorio di idee per il presente
« Precedenti Successivi »
 

Ecco perchè Bersani dovrebbe dimettersi da segretario del pd ...

Più si stringe la  morsa delle indagini intorno a Penati, più è chiaro che il suo non può essere il caso isolato di una mela marcia finita per caso nel cesto pulito e odoroso del Pd. Le inchieste fanno riferimento a veri e propri sistemi del malaffare che coinvolgono inevitabilmente una estesa corrente di partito che fa parte dell'area post…
 

Riprendiamoci l' Italia ! Riprendiamocela adesso !!!

Ci stiamo allontanando dalla nazione in cui siamo nati, gradualmente ed insesorabilmente. Ogni giorno che passa aumenta l'insofferenza, la mancanza di orgoglio nazionale in tantissimi di noi. E' una brutta strada, la strada che conduce alla fuga, all'esilio o quantomeno ad una stanca e avvilita rassegnazione, quella di sentirsi fuori luogo, stranieri in casa propria. Eppure l'Italia con tutti…
 

Il de profundiis della zombie republic ( tante parole per niente .... )

Il dibattito parlamentare seguito al discorso di Berlusconi ha ancora una volta dimostrato la pochezza di una classe politica che non perde occasione per evidenziare la sua lontananza dalla realtà del Paese e la sua mancanza di idee e di trasparenza. Ad un Premier piuttosto accigliato e poco incisivo, che ha scelto il basso profilo dell'invito al dialogo…
 

... ma un grande partito liberale e socialista è vietato in Italia ? La sinistra democratica oppressa dal patto cattocomunista

L'Italia vive uno dei periodi più difficili della sua storia repubblicana, il berlusconismo comincia ad evidenziare falle sempre più vistose, eppure ... non si intravedono progetti convincenti per una rinascita del Paese ... Sarà la perniciosa tendenza al leaderismo che, anteponendo la forma ai contenuti ha finito per svuotare questi ultimi di pregnanza e significato, chissà ...…
 

Inciuciopoli contro Tangentopoli ... ( ed il vecchio prova come sempre a riciclarsi ...)

Il governo Berlusconi è in crisi? E cosa fa l'opposizione trasversale, dagli ex dc agli ex pci ( vedete, sono sempre gli stessi da 50 anni ..) ? Invita a mettere su una grande alleanza tra le forze sane del paese per combattere l'emergenza !!! Inciucipoli contro il possibile più diffuso ritorno di Tangentopoli ...…
 

D'Alema straparla e irrita i lettori de L'Unita ... (e ancora l'intervistano, perdinci !!!!!)

La macchina del Fango starring Massimo D'Alema. In un'intervista rilasciata a l'Unità del 31 luglio il leader maximo degli ex ds si scaglia contro la destra italica colpevole, a suo dire, di aver costruito ad hoc l'ingranaggio infernale che sta rovesciando materiale maleodorante sui suoi protetti e, di rimando, anche su di lui. La tesi…
 

Oggi parliamo di Brunetta ( e di cretini ovviamente ...)

Sembrerebbe davvero il caso di rivedere la legge elettorale quanto prima, e soprattutto di far capire bene al corpo elettorale e agli stessi parlamentari eletti che nessun politico italiano può vantarsi oggi di avere una certa misura di consenso popolare, perché le preferenze non esistono più, e all'elettore di oggi rimane solo la facoltà di…
 

Una class action contro le "vittime di mestiere" e i politicanti irascibili ... Ma sì facciamola noi ... e subito !!!

Italiani, popolo di santi, navigatori, poeti, vittime ...sì vittime di mestiere ... Il vittimista di mestiere è una lagna continua, basta che qualcuno entri seppur delicatamente nel suo orticello e sfiori un frutto anche immaturo o appena piantato son piogge di insulti e di recriminazioni a difesa del raccolto. Il vittimista si sente perseguitato sempre e comunque e…
 

Bersani e la macchina del fango. Cronache di politici coi nervi a fior di pelle

Ho visto oggi Bersani inferocito in tV per gli attacchi che il suo partito ha in questi ultimi giorni ricevuto dalla stampa , ho ascoltato sbigottito i suoi riferimenti alla solita "macchina del fango" che a suo dire sarebbe entrata in azione con lo scopo preciso di colpire al cuore il Pd. L'ho trovato uno spettacolo molto volgare,…
 

Il "malaffare" riguarda da vicino il pd ... ( ecco perchè il governo Berlusconi dura ..)

Se nel partito nessuno se ne fosse ancora accorto, la questione morale è esplosa, dopo svariate avvisaglie, clamorosa e fragorosa nelle ultime settimane ; e non pare che la dirigenza piddiina abbia già capito bene come reagire a questo bel po' di brutte notizie che la riguardano. La tendenza è la solita, quella di stringere i denti e resistere,…
 

« Precedenti Successivi »