Advertising On Line

Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!

Creato da papife il 18/11/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

MyBlogLog

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Advertising _n Line

 

ShinyStat

 
 

 

« Generazioni a confrontoAdulti e videogiochi »

Online advertising in USA: dov'è la crisi?

Post n°9 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da acolomb
 

Nei giorni scorsi IAB USA ha pubblicato sul proprio sito i dati sull’andamento dell’online advertising statunitense aggiornato al terzo trimestre del 2008.

I numeri sono stati elaborati da PricewaterhouseCoopers LLP (PwC) e tengono conto dei ricavi aggregati delle principali aziende che vendono pubblicità nel mercato Internet statunitense (il monitoraggio ha una copertura dichiarata di circa l’86% del giro d’affari complessivo).

Il risultato dimostra che il terzo trimestre del 2008 è il secondo di sempre per valore assoluto del giro d’affari con all'incirca 5,9 miliardi di dollari di ricavi; la crescita verso il secondo trimestre è del 2%, mentre quella verso il terzo trimestre del 2007 è dell’11%.

Ma dov'è allora la crisi?

Dai dati pubblicati si evince che il settore dell'online advertising sembra andare in controtendenza ed essere al contrario ancora in piena espansione.

Di più, a sentire il Presidente e CEO di IAB, Randall Rothenberg, la pubblicità e le attività di marketing online sono destinate ad aumentare, non solo perché il  trend annuale tipico ha sempre registrato alti valori nell’ultimo quarto dell’anno, ma principalmente perché il loro impatto è ormai più facilmente misurabile di tutte le altre alternative ed il mercato, pur se in una situazione di debolezza economica, lo ha ormai capito.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963