Advertising On Line

Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!

Creato da papife il 18/11/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

MyBlogLog

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Advertising _n Line

 

ShinyStat

 
 

 

« Ascolta che ti passa...Mobile Advertising »

Pubblicità via sms

Post n°52 pubblicato il 13 Maggio 2009 da acolomb
 

donne leggono smsMobatar è un servizio che invia ai propri iscritti sms pubblicitari a tema, accreditando allo stesso tempo 5 centesimi sul conto dell'iscritto per ogni messaggio ricevuto.
Al raggiungimento di 10€ complessivi, l'importo viene erogato sotto forma di ricarica.

L'obiettivo di Mobatar, società di servizi per la pubblicità attraverso la telefonia mobile e internet fondata da uno studente universitario a Roma nell'aprile 2008, consiste appunto nel fornire agli utenti un servizio pubblicitario sul cellulare e, nello stesso tempo, nel fornire un modo veloce ed efficace per avvicinare le ditte ai loro consumatori.
Le pubblicità possono essere di tutti i tipi, da piccoli eventi ad aperture di nuovi negozi.

Il sito internet di Mobatar permette di registrarsi in modo semplice e veloce (il sito è davvero ben fatto, anche se funziona poco con firefox), rispondendo ad una serie di domande quali il sesso, la zona di residenza ed i propri interessi, poichè è sulla base di queste che si riceverà la pubblicità.
Per esempio, chi sceglie i libri come uno dei propri interessi, potrà ricevere messaggi dalla libreria sotto casa quando ci sarà qualche nuovo libro in uscita.

Mobatar è assurto agli onori della cronaca perché una delle dieci start-up finaliste che si presenteranno la mattina del 22 di maggio presso l’Università Luiss Guido Carli per l'assegnazione dei Web e New Media Start-up Awards 2009.

Il modello di business alla base della start up non è però nuovo: in passato era stato adottato da smscash, publicell, smsfree, ecc...
Qual è il suo potenziale tallone d'Achille? Il numero degli inserzionisti.
Girando qua e là per la rete i commenti riguardo a questi servizi sono sempre gli stessi: pochi sms ricevuti e quindi credito del proprio account che cresce con lentezza esasperante (o per nulla).

Mobatar ha dalla sua un sito web chiaro e gradevole ed una buona base clienti (circa 48 mila ad oggi); nessuna informazione tuttavia sul numero degli investitori nè sui costi di accesso al servizio per costoro.

Ogni tentativo di innovare il mondo della pubblicità ci trova favorevoli: auguriamo quindi a Mobatar di continuare a crescere ed il miglior successo per il proprio modello di business.

mobatar image

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963