Advertising On Line
Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!
Creato da papife il 18/11/2008
“Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino...
Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita...
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo....del resto le stagioni cambiano e così pure le città.
La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore”.
Carrie - SEX AND THE CITY
Buona lettura dagli autori....
Area personale
Menu
MyBlogLog
I miei link preferiti
- Adv online
- Ads Network
- Ansa
- Google news
- TG com
- Zic Zac
- Gossip news
- La cucina italiana
- Oroscopi
- Meteo
- Last Minute
ShinyStat
« Pubblicità via sms | Il botto di aprile del A... » |
Mobile AdvertisingOggi parliamo di Mobile Advertising e cerchiamo di capire il trend di questo tipo di pubblicità negli USA che potrà valere nel 2012 circa $ 1,5 Miliardi di dollari, anche perchè i dati sul mercato italiano sono pochi e di scarsa rilevanza. Partiamo con alcune riflessioni di carattere generale: I punti sopra elencati ci confermano che il settore è comunque in evoluzione, certamente c'è molto da migliorare ma è arrivato il momento di investire in tal senso. Venendo al tema specifico del Adv, com'è la situazione e che dati abbiamo relativamente al mondo Mobile? 1. si nota una marcata differenza tra gli utenti iPhone e gli altri: per i primi, la crescita nell'utilizzo degli SMS è superiore del 23%, l'uso dei Servizi basati sulla localizzazione geografica è superiore del 170%, l'abitudine a guardare un video o la TV è superiore del 230% Concludendo, a seguito delle riflessioni che abbiamo fatto, si può affermare che la pubblicità sul mobile sta decollando ma si rivolge in particolare agli utenti che hanno un cellulare evoluto (smartphone) e rientrano in un target group di età con abitudini già sintonizzate sull'utilizzo del mobile-internet in particolare social-network, giochi e location based service. ( *GfK, Mobile Advertising Report US - 1st Quarter 2009) |
Inviato da: Devid B
il 04/02/2010 alle 19:19
Inviato da: fuoriditesta34
il 22/10/2009 alle 00:25
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 30/09/2009 alle 10:57
Inviato da: obyone0
il 29/09/2009 alle 13:23
Inviato da: LadyB_82
il 29/09/2009 alle 12:29