Advertising On Line
Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!
Creato da papife il 18/11/2008
“Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino...
Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita...
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo....del resto le stagioni cambiano e così pure le città.
La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore”.
Carrie - SEX AND THE CITY
Buona lettura dagli autori....
Area personale
Menu
MyBlogLog
I miei link preferiti
- Adv online
- Ads Network
- Ansa
- Google news
- TG com
- Zic Zac
- Gossip news
- La cucina italiana
- Oroscopi
- Meteo
- Last Minute
ShinyStat
« Il botto di aprile del A... | L'era dell'Advertising... » |
Tutti puntano sul Mobile Advertising
Post n°55 pubblicato il 02 Giugno 2009 da acolomb
Alcatel-Lucent, società leader del mercato internazionale nella creazione di tecnologie e servizi per il settore della telefonia fissa-mobile-broadband, ha appena annunciato un importante accordo con un partner di rilievo, 1020 Placecast, società che fornisce soluzioni di advertising personalizzate e multipiattaforma, per lanciare un servizio di pubblicità mobile basato sulla localizzazione geografica. Questo nuovo servizio, dovrebbe (finalmente) riuscire ad accontentare tutti:
Vediamo nel dettaglio come dovrebbe funzionare: A questo punto è necessario un passo ulteriore per chiudere il cerchio: che l'utente decida di aderire al programma pubblicitario di un esercizio commerciale.
Va detto che questo tipo di servizi geo-localizzati non sono una novità, la tecnologia infatti consente di individuare precisamente da dove un utente parla dal cellulare, ma il tema della privacy ha sempre rallentato se non ostacolato il lancio del servizio. Adesso, invece, questo problema sembra risolto perchè è l'utente che, in totale libertà, può decidere di iscriversi o meno ad un "programma pubblicitario". In questo modo può selezionare il tipo di messaggi e le offerte che desidera ricevere attraverso sms/mms in modalità opt-in ed il suo diritto alla privacy resta protetto, in quanto i dati sulla localizzazione geografica si riferiscono solo ad una area designata che l'utente stesso ha acconsentito a rilevare. Se tutto funziona, questo tipo di innovazione tecnologica, cioè la piattaforma Alcatel-Lucent per la rilevazione geo-localizzata più un motore pubblicitario in grado di servire messaggi pubblicitari localizzati, può portare ad una svolta sia nel modo di concepire il marketing non più come un intrusione ma come un servizio, che nel modo in cui l'utente vive la pubblicità. "This is marketing as a service, rather than marketing as an intrusion" Le previsioni sulle revenues generate da questo business, nel mercato USA, si aggirano intorno ai 5 miliardi di dollari entro il 2011 (fonte: Heavy Reading Research). |
Inviato da: Devid B
il 04/02/2010 alle 19:19
Inviato da: fuoriditesta34
il 22/10/2009 alle 00:25
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 30/09/2009 alle 10:57
Inviato da: obyone0
il 29/09/2009 alle 13:23
Inviato da: LadyB_82
il 29/09/2009 alle 12:29