Advertising On Line
Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!
Creato da papife il 18/11/2008
“Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino...
Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita...
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo....del resto le stagioni cambiano e così pure le città.
La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore”.
Carrie - SEX AND THE CITY
Buona lettura dagli autori....
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« L'era dell'Advertising... | Advertising mai più come... » |
Metti una sera a Bruxelles...
Post n°57 pubblicato il 16 Giugno 2009 da acolomb
I capoccioni dello IAB Europe (Interactive Advertising Bureau), più un tot di valenti membri dello stesso, si sono ritrovati la scorsa settimana a Bruxelles per il loro annuale Interact Congress, l'evento che riunisce i principali protagonisti della scena digitale europea. Qui, tra un boccale di Gueuze ed un piatto di Moules, insieme a quegli altri perdigiorno di PriceWaterhouseCoopers, l'allegra brigata ha trovato il tempo di commentare i risultati della loro annuale ricerca sulla spesa pubblicitaria digitale dei paesi membri. In verità, quegli ingordi di IAB e PwC si aspettavano per l'Europa una crescita ancora maggiore del 20%, ma la crisi globale e la riduzione generale della spesa gli ha un pelo rovinato i piani. Quello che è interessante osservare sono i tassi di crescita anno su anno dei 10 paesi top per spesa pubblicitaria. Questi pesano per il 93% del valore totale del mercato: la loro crescita raramente raggiunge il 20%. La ricerca prosegue mostrando il dettaglio, sempre 2008 vs 2007, dei vari formati: come sempre la parte del leone la fa la Search, con un 26% di crescita sull'anno precedente ed un peso complessivo del 43%. A seguire il Classified con una crescita del 17,4% ed uno share del 26%. Non ci sono per il momento dati sullo split per i vari comparti del advertising online: chi è pronto a scommettere con noi che il CPA (cost per action) è cresciuto enormemente? Chiudiamo con la Cassandra di turno, Eva Berg-Winters Senior Manager di PwC, che afferma: "il 2009 sarà un anno difficile per l'advertising online. E' molto probabile si registri un declino nei mercati più maturi e, dove ci sarà crescita, sarà a tassi molto più contenuti rispetto a quelli a cui siamo abituati". |
Inviato da: Devid B
il 04/02/2010 alle 19:19
Inviato da: fuoriditesta34
il 22/10/2009 alle 00:25
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il 30/09/2009 alle 10:57
Inviato da: obyone0
il 29/09/2009 alle 13:23
Inviato da: LadyB_82
il 29/09/2009 alle 12:29