Advertising On Line
Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!
Creato da papife il 18/11/2008
“Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino...
Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita...
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo....del resto le stagioni cambiano e così pure le città.
La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore”.
Carrie - SEX AND THE CITY
Buona lettura dagli autori....
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Nel mondo del Online Advertising individuiamo per semplicità 3 soggetti:
1. advertiser = colui che ha interesse a mostrare un annuncio pubblicitario
2. publisher = colui che mette a disposizione il sito web su cui appare l'annuncio
3. consumer = colui che naviga nel sito web e vede l'annuncio pubblicitario
Il Behavioral Targeting è quella pratica che permette all'advertiser di raggiungere il giusto consumer, nel giusto momento e con il giusto annuncio pubblicitario.
Come? Osservando in modo anonimo il comportamento online degli utenti per individuare i loro interessi e servire loro solo pubblicità potenzialmente rilevante.
Vediamo i vantaggi per i 3 attori:
Advertiser:
• identificare e raggiungere un pubblico qualificato sulla base del comportamento di questo• indirizzare pubblicità rilevante a consumatori interessati individuati attraverso il loro ciclo di acquisto
• migliorare le performance dell'online advertising, ridurre gli sprechi e aumentare il ROI
• aumentare i ricavi del sito web
• aumentare il valore della propria audience e/o del proprio inventario
• generare nuovi flussi di reddito
Consumer:
• ricevere solo contenuto pubblicitario rilevante
• fare una migliore esperienza di navigazione
• possibilità di fare opt-out dal sistema in ogni momento
Cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa analisi o pensate sia troppo advertiser/publisher oriented?
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